Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho una les paul standard e una strato del '79.

Sono tentato di permutarle / venderle entrambe per una les paul custom.

Domande varie:

- che ne pensate delle attuali produzioni? (quella che ho vista è nuova)

- differenze: come capire. (ci sono particolarità che differenziano un'eventuale custom-standard da una bella custom????)

- esistono con un solo tipo di manico?

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo... intanto inizio ad aprire il 3d.

Se vi viene in mente qualcosa... scrivete!

grazie in anticipo

:TRsorrisone:

Inviato

io so solo dirti che ci sono tre tipi di custom.

Il custom normale, come ce l'ho io che ha il top in acero.

Il custom Black beauty 57, tutto in mogano.

E il custom 54 con p90.

Sono curioso anche io sulle differenze sonore tra il custom normale e una standard. quindi mi aggrego alla tua domanda.

Inviato

io so solo dirti che ci sono tre tipi di custom.

Il custom normale, come ce l'ho io che ha il top in acero.

Il custom Black beauty 57, tutto in mogano.

E il custom 54 con p90.

Sono curioso anche io sulle differenze sonore tra il custom normale e una standard. quindi mi aggrego alla tua domanda.

thnx

c'è anche la custom 68 in versione authentic e fiammata che è quella che più mi piace, il giusto mix tra una moderna e una '57, io ti consiglio questa

è questa?

http://www.tibiuccio.it/gibsLPcustom68n.htm

Inviato

in modalità super avvoltoio potrei suggerirti questa Les Paul che ho in vendita: corpo in mogano, top in acero AA, tastiera in ebano, manico 50. E' una standard "dopata" prodotta in edizione limitata nel 2003,2004 e 2006 ( la mia è del 2004 ).

Ho scritto potrei perchè potrei anche dirti che una custom è una custom...fosse anche solo per la rosetta sulla paletta :TRsorrisone:

Inviato

che ne pensate delle attuali produzioni? (quella che ho vista è nuova)

Ho preso una custom nuova lo scorso, anno, del 2010. E' durata meno di una settimana :rolleyes:

Io l'ho presa "a scatola chiusa" , non provandola ma confortato dal fatto che , pagandola il 25% in meno, l'avrei rivenduta senza problemi.

Provala, ma soprattutto, guardala bene bene ;)

Inviato

c'è anche la custom 68 in versione authentic e fiammata che è quella che più mi piace, il giusto mix tra una moderna e una '57, io ti consiglio questa

tu sei tamarro inside! :TRsorrisone:

Per me la custom è nera e basta, delle recenti che ho provato la migliore era una 57 reissue del custom shoppe, del culone peloso.

I buchi di alleggerimento secondo me cambiano poco finchè si parla di buchi (li fanno dagli anni 80 e non ci si è lamentati troppo fin'ora), le chambered invece magari qualcosa cambia.

Ovviamente straqoto alf, meglio provarla prima!

Inviato

Per me la custom è nera e basta, delle recenti che ho provato la migliore era una 57 reissue del custom shoppe, del culone peloso.

I buchi di alleggerimento secondo me cambiano poco finchè si parla di buchi (li fanno dagli anni 80 e non ci si è lamentati troppo fin'ora), le chambered invece magari qualcosa cambia.

concordo in pieno!

Inviato

in modalità super avvoltoio ....

... anche dirti che una custom è una custom...fosse anche solo per la rosetta sulla paletta :TRsorrisone:

ben venga la modalità avvoltoio! ci mancherebbe!. la tua l'avevo già vista ma non mi piace il colore.

Il problema poi è che ho un brutta tendinite alla mano che mi permette di suonare solo certi tipi di chitarre. Per caso ho trovato 2 custom nuove in un negozio e le ho provate... hanno due manici che mi permetterebbero di suonare un'altra chitarra oltre alla 335! La mia paura, indipendentemente dal colore, è che la tua les mi faccia male quanto me ne fa la mia!

Però ti ringrazio della proposta!

Ho preso una custom nuova lo scorso, anno... guardala bene bene ;)

sì ho visto anche io delle custom che sembravano fatte da un ubriaco in dormiveglia! Senz'altro è da provare, e guardare hai ragione. Quella che ho visto io non ho fatto intempo a dargli un'occhiata perchè come gli ho fatto 2 note ho voluto separarmene: mi stavo trovando tremendamente bene... ma costava troppo.

Poi con calma ho pensato che potevo permutare 2 delle mie chitarre... e allora eccoci qui a parlarne....

sai che anche bianca è bella?

Ok a sapere che è da un po' che le fanno bucate per alleggerirle un po' mi consola... pensavo fossero quelle con le camere tonali nelle quali puoi farci zona giorno e zona notte.... ;)

DOMANDA

Comunque le custom ora le costruiscono separate dalle standard, no?

Inviato

sai che anche bianca è bella?

Ok a sapere che è da un po' che le fanno bucate per alleggerirle un po' mi consola... pensavo fossero quelle con le camere tonali nelle quali puoi farci zona giorno e zona notte.... ;)

DOMANDA

Comunque le custom ora le costruiscono separate dalle standard, no?

Si vero, è bella anche bianca, da vedere è molto bella. In ogni caso le chitarre con le camere tonali suonano molto bene....io la custom CR la vedrei benissimo, le camere danno aria e apertura al suono, su una custom ce le vedrei...

Si le custom le fanno al custom shoppe, quindi floor diverso.

Ciao