Ric67 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 E' un po' che penso ad un distorsore. L'utilizzo sarebbe quello di alcune parti ritmiche, riff ecc con un approccio un po' selvaggio punkabbestia vintage rockenrooooll :TRsorrisone: Niente distorsori grossi, organici o di lusso. Non lo vorrei troppo acido, ma indirizzato sulle medioalte senza perdere troppo corpo. Mi venivano in mente il DS1, il distortion + Mxr, il Sonic Distortion Ibanez...boh, gli ultimi due provati in passato, ma con strumenti talmente diversi e su ampli a transistor (erano proprio i primi tempi) che non riesco ad averne un idea chiara ormai. Con tutti sti OD belli si rimane sempre su territori comunque moderati con molte medie, crema, liquid..insomma...consigliatemi!! Cita
Spizzico Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 No ric, veramente quelli che hai citato tu, mi fanno venire i brividi :TRsorrisone: Senza fare lo snob ti consiglierei veramete il rat di Alex, o qualcosa di sergio mnk, sorasio ecc.. ma ds1 ed mxr che ho avuto per un annetto, lascia perdere Cita
TeleGrafico Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Io ho recentemente provato Triple Wreck di Wampler, Retro-Sonic Distortion (ispirazione Rat) e Fulltone Plimsoul con Strato su Fargen e Divided. Il Triple Wreck va troppo verso il metal e i è sembrato un po' freddino. Molto scarico di medie a vantaggio di bassi molto presenti. Il Retro-Sonic Distortion anche lui premia le basse ma mi sembra di impostazione molto più vintage e con un carattere molto più vicino al Fuzz. Il Fulltone Plimsoul è stata una sopresa inaspettata. Direi che ha grande versatilità, mantiene un bellissimo attacco è trasparente ma sa essere violento. Suggerisco di provarlo. Un altro pedale che ho usato in passato e del quale ho un bellissimo ricordo è il Dino's Rustbox anche se è più caro degli altri. Cita
Ric67 Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 No ric, veramente quelli che hai citato tu, mi fanno venire i brividi :TRsorrisone: Senza fare lo snob ti consiglierei veramete il rat di Alex, o qualcosa di sergio mnk, sorasio ecc.. ma ds1 ed mxr che ho avuto per un annetto, lascia perdere Di sorasio ho già avuto alcune cose e ho ancora un booster. Il Rat non so, mi fa molto 80's In realtà (ma naturalmente posso sbagliarmi in pieno alla prova dei fatti, poi) penso più ad una cosa quasi Lo-Fi, senza estremizzare il concetto. Non ci devo suonare un intera canzone, magari un intervento qua e uno là. Il Rustbox è molto bello, ma l'ho provato un bel po' e tutto sommato non sono riuscito a desiderare di averlo... :) Cita
Spizzico Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Io ho recentemente provato Triple Wreck di Wampler, Retro-Sonic Distortion (ispirazione Rat) e Fulltone Plimsoul con Strato su Fargen e Divided. Il Triple Wreck va troppo verso il metal e i è sembrato un po' freddino. Molto scarico di medie a vantaggio di bassi molto presenti. Il Retro-Sonic Distortion anche lui premia le basse ma mi sembra di impostazione molto più vintage e con un carattere molto più vicino al Fuzz. Il Fulltone Plimsoul è stata una sopresa inaspettata. Direi che ha grande versatilità, mantiene un bellissimo attacco è trasparente ma sa essere violento. Suggerisco di provarlo. Un altro pedale che ho usato in passato e del quale ho un bellissimo ricordo è il Dino's Rustbox anche se è più caro degli altri. La dino rust, è un pò fuzzoso, il retro sonic è rat style. Confermo alla grande il plimsoul. Provato parecchio e devo dire che è un bel pedale. Fa da od e con il controllo stage2, arriva a distorsioni che cerca Ric.. Cita
adprisoner Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 se ho capito bene cosa cerchi, Hao Rust driver...lo vedo bello ignorante... :) Ha una pasta abbastanza sgranosa da LoFi così com'è...suona grosso e cattivo... Cita
Ric67 Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 se ho capito bene cosa cerchi, Hao Rust driver...lo vedo bello ignorante... :) Ha una pasta abbastanza sgranosa da LoFi così com'è...suona grosso e cattivo... il suhr riot è troppo moderno secondo me, non mi fa impazzire l'Hao l'ho avuto e l'ho tenuto poco, fa solo un suono, anche bene, ma non è un "distorsore" :) Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 e io ti dico proprio ds-1, lo trovi a poco, e lo fai modificare da lui ed è un altro pedale http://www.gibimods.it oppure proprio l'mxr III. Cita
elric Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 ... ehm.... ci riprovo :TRsorrisone: Cita
Ric67 Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 ... ehm.... ci riprovo :TRsorrisone: non male sto providence..ma minchia 315 euro???? Cita
lippo Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 e io ti dico proprio ds-1, lo trovi a poco, e lo fai modificare da lui ed è un altro pedale http://www.gibimods.it oppure proprio l'mxr III. Ecco , L' MXR Distortion III lo volevo suggerire, ma mi vergognavo un po' ., non essendo buticche. Non costa un cazzo ed è bellino, io l' ho comprato quasi per caso e non l' ho più tolto dalla pedaliera. Cita
Ric67 Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Ecco , L' MXR Distortion III lo volevo suggerire, ma mi vergognavo un po' ., non essendo buticche. Non costa un cazzo ed è bellino, io l' ho comprato quasi per caso e non l' ho più tolto dalla pedaliera. in realtà avevo scritto "non di lusso", proprio perchè dedicherei all'oggetto pochi euro :) Cita
elric Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 non male sto providence..ma minchia 315 euro???? ... eh.... effettivamente non è proprio regalato Cita
adprisoner Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 l'Hao l'ho avuto e l'ho tenuto poco, fa solo un suono, anche bene, ma non è un "distorsore" :) Allora non ho capito bene bene che suono cerchi... :) qualcosa che sembri un Muff? Cita
lippo Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 in realtà avevo scritto "non di lusso", proprio perchè dedicherei all'oggetto pochi euro :) Sorry, non avevo letto ..... Allora ribadisco, facci un giro, potrebbe essere la scelta giusta. Ah, non fuzza, però. Cita
Recommended Posts