Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Avuto una strat (no Fender) con body in mogano. Mi è piaciuta parecchio.

Quale commento più attinente** ecco cosa hai riscontrato rispetto alla classica configurazione di migliore?
Lo sai perché questo tread? Perché ho sempre avuto un'idea molto lontana ma allo stesso tempo molto vicina di farmi fare dal liutaio vicino casa, riconosciuto in tutta la Sicilia ovviamente, una strato heavy relic, hsh (non amo i single coils), tutta in mogano e con le stesse specifiche costruttive del manico prs (un po' meno cicciotto)
Ho avuto una fender stratocaster americana... non è una chitarra che mi rispecchia, non mi piace ne come suono ne come feeling... sentii molto più vicina la telecaster... perché una stratocaster? Perché sono bellissime...
Inviato

Appena riesco ti invio qualche impressione in più.

un consiglio: senza rischiare di buttare soldi, se riesci trova una Bach usata in mogano, poi se ti piace al limite te ne fai fare una.

altra cosa: personalmente il relic mi piace solo su chitarre con caratteristiche "filologicamente" corrette, dunque con caratteristiche del tempo. E simulare una strat di mogano come se fosse degli anni 60, mi sembra (ripeto: personalmente) una storpiatura/forzatura.

Inviato
Appena riesco ti invio qualche impressione in più.
un consiglio: senza rischiare di buttare soldi, se riesci trova una Bach usata in mogano, poi se ti piace al limite te ne fai fare una.
altra cosa: personalmente il relic mi piace solo su chitarre con caratteristiche "filologicamente" corrette, dunque con caratteristiche del tempo. E simulare una strat di mogano come se fosse degli anni 60, mi sembra (ripeto: personalmente) una storpiatura/forzatura.

Grazie per il consiglio seven ^^
Inviato

Cmq c'è poco da fare il mogano è un legno secondo me superiore... ascoltavo su internet una g&l f100 serie 1 che ha il mio amico (quello dei pedali ecc), ed ho da subito amato il suo suono... Faccio le dovute ricerche... corpo in mogano... la prs idem con patate... les paul? Idem... ecco perché non digerisco il suono stratocaster

Inviato
Cmq c'è poco da fare il mogano è un legno secondo me superiore...

E per forza, contiene al suo interno il termine ano a noi così caro.

Inviato

E per forza, contiene al suo interno il termine ano a noi così caro.

Ah, io mi illudevo di continuarlo con banano:"( va be basta che parliamo di ano maschile