Guest Bru Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Son fatti proprio alla cazz', con lo Shure 58 messo alla cazz' senza essere pratico, tutto un po' di fretta. Vabbé, non è proprio questo il suono del pedale, che ha un sacco di graffio che esce poco nella registrazione. Nei primi secondi c'è sempre il Pivetto che è completamente clean, poi gioco con il klon e sopra il TS, a volte il Tim, ma raro. Con il TS nella registrazione impasto un po', perché la combinazione va settata per bene e registrata meglio, in realtà è meglio. Klon + TS è perfetto per il lead, un po' fluidi. Klon + Tim il suono è più dettagliato. Klon con gain a zero: http://dl.dropbox.com/u/3204260/klon1.mp3 Klon + ts. L'ampli è clean sempre. Si sentono gli stacchi di ingresso e uscita dell'inserimento del TS: http://dl.dropbox.com/u/3204260/klon3.mp3 Klon + ts. Tutto un po' alla cazz' http://dl.dropbox.com/u/3204260/klon2.mp3 Al prossimo giro cerco di fare un po' meglio, con meno pastone. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 bello bru, k-lone + ts mi sembra un'accoppiata bella sporca, pronta per andare sul palco! peccato solo per il big knob che inficia molto la qualità del pedale e si sente anche abbastanza in maniera evidente... Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 No, non son belli. Riascoltandoli mi giran le palle di averli postati. Sarà pure il 58, ma son poco veritieri. Esce poco la pacca del klon da solo. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 No, non son belli. Riascoltandoli mi giran le palle di averli postati. Sarà pure il 58, ma son poco veritieri. Esce poco la pacca del klon da solo. no davvero, non sto scherzando, quando dico che mi piacciono tengo anche conto delle condizioni di registrazione: messo tutto insieme la valutazione è assolutamente positiva, mi piace quando entra il ts. è veramente un suono rock. Cita
lippo Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 bello bru, k-lone + ts mi sembra un'accoppiata bella sporca, pronta per andare sul palco! peccato solo per il big knob che inficia molto la qualità del pedale e si sente anche abbastanza in maniera evidente... Non c'è gara col Little... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Non c'è gara col Little... :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
lippo Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Scusa Bru, ma il terzo è Klon + Tim ? ( hai scritto due volte KLon + TS ) Direi che è l' accoppiata che preferisco. Il klon è sempre con gain a 0, giusto ? Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Scusa Bru, ma il terzo è Klon + Tim ? ( hai scritto due volte KLon + TS ) Direi che è l' accoppiata che preferisco. Il klon è sempre con gain a 0, giusto ? No, è quasi sempre il TS. Il gain del klon è a zero solo nel primo sample. Nel secondo sarà intorno a ore 12 e nel terzo è dove ho il gain + alto. Lo senti quando entra ed esce il TS. Il Tim c'è poche volte, ma non so in che punti, nel terzo sample sul finale. Si sente una ritmica dove a volte entra il Tim, a volte il TS. Il Tim fa mantenere più definizione nelle ritmiche, il TS sopra al Klon è meglio per i lead un po' liquidi. Cita
lippo Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Inviato Gennaio 28, 2011 Il suono del terzo sample mi piace molto, complimenti. Cita
BBJOE Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Il "Joe Signature" è molto più bello! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Il "Joe Signature" è molto più bello! :TRsorrisone: Caro Joe, a me spiace deluderti, ma Sergio ha fatto solo un signature e mi pare corretto fare chiarezza. La mia richiesta era un modello non verniciato, con knobs (grandi) neri e scritte nere; Sergio ha deciso poi di fare delle piccole modifiche migliorative, mirate al mio playing particolare e unico al mondo. Son dei ritocchi molto segreti che non vuole svelare. A quel punto, visto che gli piacevano i konbs neri e l'effetto metal, ha esteso queste particolarità estetiche alla linea standard, verniciata e non. Il tuo, quindi, è uno standard. Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 mi piace molto la pasta del K-lone ma trovo che quando inserisci il TS diventi tutto un po troppo medioso e "seghettoso", non so come spiegarlo meglio...insomma non sento delle medie fluide, ma piuttosto dure e tirate...sbaglio? Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 mi piace molto la pasta del K-lone ma trovo che quando inserisci il TS diventi tutto un po troppo medioso e "seghettoso", non so come spiegarlo meglio...insomma non sento delle medie fluide, ma piuttosto dure e tirate...sbaglio? No, è proprio la registrazione fatta male. Con il TS niente seghetta, ma molto cremoso. Ovviamente, usando due pedali insieme, diventa molto importante dosare il giusto gain di entrambi, specialmente al fine di una registrazione. Klon + ts, suono più morbidello e fluido, con la colorazione del TS. Klon + Tim, più pacca. In ogni caso, per ora son tutte prove casalinghe e tutto da sentire e sperimentare in sala. Cita
BBJOE Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Caro Joe, a me spiace deluderti, ma Sergio ha fatto solo un signature e mi pare corretto fare chiarezza. La mia richiesta era un modello non verniciato, con knobs (grandi) neri e scritte nere; Sergio ha deciso poi di fare delle piccole modifiche migliorative, mirate al mio playing particolare e unico al mondo. Son dei ritocchi molto segreti che non vuole svelare. A quel punto, visto che gli piacevano i konbs neri e l'effetto metal, ha esteso queste particolarità estetiche alla linea standard, verniciata e non. Il tuo, quindi, è uno standard. Ma va a cagher, va! A parte che anche il mio è con le scritte nere e un "manopolone", se voglio, scendo nel negozio sotto casa e me ne compro uno, con 50 centesimi...Sergio mi aveva chiesto se lo volevo come il tuo, sverniciato, BRUtale e grezzo. Sono stato io a dire di no! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Ma va a cagher, va! A parte che anche il mio è con le scritte nere e un "manopolone", se voglio, scendo nel negozio sotto casa e me ne compro uno, con 50 centesimi...Sergio mi aveva chiesto se lo volevo come il tuo, sverniciato, BRUtale e grezzo. Sono stato io a dire di no! :TRsorrisone: Hai fatto male. Comunque, Sergio avrebbe poi dovuto chiedermi il permesso, e non so se te lo avrei concesso. Cita
BBJOE Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Hai fatto male. Comunque, Sergio avrebbe poi dovuto chiedermi il permesso, e non so se te lo avrei concesso. Ti manca solo fare un video contro i magistrati e poi sei perfetto, come dittatore. :D Cita
stronghand Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Mi sembra doveroso dire che abbiamo fatto delle comparazioni con tutti i pedali costruiti, effettivamente c'era un pedale che suonava peggio degli altri...Sergio ha deciso di spedirlo nell'interland milanese...di chi sarà? Cita
mnk Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Sono stato io a dire di no! :TRsorrisone: Non avevi niente da compensare con il pomello grande... :TRsorrisone: Cita
mnk Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Mi sembra doveroso dire che abbiamo fatto delle comparazioni con tutti i pedali costruiti, effettivamente c'era un pedale che suonava peggio degli altri...Sergio ha deciso di spedirlo nell'interland milanese...di chi sarà? Così mi fai scoprire... :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Aggiungo qualche considerazione in più, perché oggi pomeriggio son stato un oretta in sala da solo a coccolarmi per l'ultima volta la Shiva. Allora, parlo di ampli sul clean totale. Con gain basso, il Klon è molto molto bello. Il problema è se si ha un Tim a fianco per il confronto. Non c'è niente da fare: a mio parere il Tim con il pot gain fino a ore 21 è un pedale imbattibile. Tira fuori qualcosa di unico da ogni ampli, lo trasforma, aggiunge frequenze e un pizzico di frizzantezza. Usato allo stesso modo, il Klon scompare, esce più piatto, e con più medie, mentre il Tim aggiunge tridimensionalità e apertura del suono. Il fatto è che in questa veste, non ho trovato alcun pedale in grado di competere con il Tim. Il Tim perde per i miei gusti, invece, salendo di gain, e qui ci si sposta a favore del Klon. Ma c'è un altro MA. Il Klon ha un volume enorme, forse anche più del Tim. Se teniamo il gain basso sull'ampli in clean, per uscire bene va pompato di volume il pedale. E' qui che esce la sberla, ma con un inalzamento di volume causato dal pedale molto pesante. Per questo motivo, la sua morte vera è su un ampli già un po' in crunch, dove aggiunge anche delle medie che sul clean possono essere un po' eccessive, rispetto al Tim. Cita
Guest horny Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 Aggiungo qualche considerazione in più, perché oggi pomeriggio son stato un oretta in sala da solo a coccolarmi per l'ultima volta la Shiva. Allora, parlo di ampli sul clean totale. Con gain basso, il Klon è molto molto bello. Il problema è se si ha un Tim a fianco per il confronto. Non c'è niente da fare: a mio parere il Tim con il pot gain fino a ore 21 è un pedale imbattibile. Tira fuori qualcosa di unico da ogni ampli, lo trasforma, aggiunge frequenze e un pizzico di frizzantezza. Usato allo stesso modo, il Klon scompare, esce più piatto, e con più medie, mentre il Tim aggiunge tridimensionalità e apertura del suono. Il fatto è che in questa veste, non ho trovato alcun pedale in grado di competere con il Tim. Il Tim perde per i miei gusti, invece, salendo di gain, e qui ci si sposta a favore del Klon. Ma c'è un altro MA. Il Klon ha un volume enorme, forse anche più del Tim. Se teniamo il gain basso sull'ampli in clean, per uscire bene va pompato di volume il pedale. E' qui che esce la sberla, ma con un inalzamento di volume causato dal pedale molto pesante. Per questo motivo, la sua morte vera è su un ampli già un po' in crunch, dove aggiunge anche delle medie che sul clean possono essere un po' eccessive, rispetto al Tim. concordo abbastanza anche se non ho avuto modo di provare bene il klone e fare un confronto col mio Tim cmq per l'uso descritto sopra dovresti provare il Watt-Drive Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 concordo abbastanza anche se non ho avuto modo di provare bene il klone e fare un confronto col mio Tim cmq per l'uso descritto sopra dovresti provare il Watt-Drive E secondo me fai 'na cazzata a vendere il Tim. Io ne son stato tentato un sacco di volte, perché pare di farne un uso minimo. Ma se togli quel minimo è un dramma. Il tim deve restare appicciato fisso con il gain entro le ore 21 :TRsorrisone: Ora dovrò decidere come usare i 3 pedali: tim, klon e ts. Bel dramma, dato che non ci sarà più il canale 2 della Shiva. Con un ampli in crunch, spingi con il Klon o con il Tim a scelta e via. Su un clean, boh. La cosa più facile è questa: TS per il crunchettone corposo e aggiunta di Klon sui soli; inizialmente pensavo il contrario. Cita
Guest horny Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 E secondo me fai 'na cazzata a vendere il Tim. forse, ma tu non hai mai provato il watt-drive Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 29, 2011 Segnala Inviato Gennaio 29, 2011 forse, ma tu non hai mai provato il watt-drive E fammelo provare :TRsorrisone: La saletta la metto io. Tu portati il watt drive, la tele, e pure Edo con tutta la sua robba :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 30, 2011 Segnala Inviato Gennaio 30, 2011 ma ti stai dando via la Shiva??? Cita
Recommended Posts