Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vi linko una prova veloce dello zoom h2 usato in close miking, cioè piazzato direttamente davanti a uno dei 4 coni della mia cassa mentre la fotocamera riprendeva il video.

Non sono troppo soddisfatto, nonostante il volume dell'ampli fosse alto, per essere in casa ovvio, il volume della ripresa è basso e il suono risulta un pò intubato. Probabilmente ho impostato il volume di registrazione troppo basso per paura che clippasse (100, in modalità low).

Seguiranno altre prove ovviamente, intanto ditemi che ve ne pare:

R9 con gli Sheptone, T-Rex Mab Overdrive, Marshall DSL sul canale pulito.

Inviato

Beh dai, il risultato su un mix non è malvagio, ma sai meglio tu come sarebbe dovuto essere.

Dalle mie prove lo zoom esce meglio se distanziato almeno 1 metro dalla cassa e necessita sempre un ritocco di eq sugli estremi di banda.

Davvero ottima l'esecuzione, pulita e impeccabile. Questi son quei pezzi che erroneamente sembrano semplici, ma non perdonano mai.

Inviato

Mmh, potrei provare a metterlo più distante, ma ancora un paio di tentativi in close li faccio. Secondo me è solo questione di azzeccare l'impostazione dei livelli.

Grazie mille Bru troppo buono. In realtà quello che suono è un "mischiotto" perchè dal vivo la suonano con ben 3 chitarre. Faccio un pò uno e un pò l'altro diciamo :D

Inviato

Mmh, potrei provare a metterlo più distante, ma ancora un paio di tentativi in close li faccio. Secondo me è solo questione di azzeccare l'impostazione dei livelli.

Per me i livelli centrano poco. E' sufficiente evitare il clipping e dopo normalizzi.

In ogni caso, il problema grosso con lo zoom esce nel riprendere il crunch delle valvole, finché stai sul clean o con pedaletti il risultato è buono.