Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

nel caso di un prodotto secondo voi malfunzionante, thomann ha provveduto sulla fiducia a ritirare il prodotto e confermarlo nella sua sede o ha fatto una specie di seduta di inquisizione con i propri tecnici sul video da voi mandato (richiesto) a fronte di una spiegazione dettagliata del difetto (richiesta)?

Mi spiego meglio, è da giovedì che ho ricevuto l'ordine del mel9 ed ho segnalato il giorno stesso la volontà di restituirlo a fronte del difetto... venerdì mi chiedono migliori spiegazioni e che in caso di difetto provvederanno a sostituirlo... invio ulteriore descrizione e video dimostrativo... sabato non rispondono, domenica idem, lunedì rispondono: provvederanno a consultarsi con i loro tecnici per capire la soluzione da prendere e mi informeranno appena sapranno tutto... oggi martedì ancora nessuna risposta... siccome sono sempre stato un ottimo cliente e non ho mai creato problemi di resi, recesso perché non soddisfatto ecc, ho la sensazione che stanno tirando le cose per le lunghe come se non si fidassero della mia parola (chiamiamola parola con 2 minuti di video dove il difetto si sente e come)... ho letto che il diritto di recesso entro i 14 giorni senza una motivazione è a loro carico e prevede il rimborso del pedale (che per me così è inutilizzabile) e delle spedizioni

È vero? Vi allego il loro diritto di recesso

https://m.thomann.de/it/compinfo_cancellation.html

Perché mi stanno facendo perdere tempo... sono un ottimo cliente, vi dico il problema, ve lo dimostro, non potete rispondermi lunedì che si consulteranno e mi faranno sapere... con strumenti musicali, che avevo più che ragione, non hanno voluto neanche il video, il giorno dopo sulla fiducia corriere e si sono presi tutto

Sbaglio? Cosa fareste voi?

Inviato

Ti stanno facendo perdere tempo, è una loro tattica.

Queste merde crucche hanno costruito la loro professionalità su basi farlocche, sabato e domenica non lavorano sti stronzi, lunedì fanno i vaghi, e oggi martedì si può chiaramente stabilire che te l'hanno buttato ar culo.

Comunque fai bene a mantenere la calma, affrontare la questione con la giusta pazienza e aprire un 3d sul forum.

• Like 5
Inviato
Ti stanno facendo perdere tempo, è una loro tattica.
Queste merde crucche hanno costruito la loro professionalità su basi farlocche, sabato e domenica non lavorano sti stronzi, lunedì fanno i vaghi, e oggi martedì si può chiaramente stabilire che te l'hanno buttato ar culo.
Comunque fai bene a mantenere la calma, affrontare la questione con la giusta pazienza e aprire un 3d sul forum.

Radioperculata altro che radiochitarra
Inviato
Ecco in realtà come si presenta il customer care di Thomann.

GaXUbGy.jpg

Altro che comitato di tecnici!
Minzica ho fatto un video che Andy si mette di lato... secondo me ha suscitato un momento onanistico e stanno prendendo tempo per "approfondire" meglio la visione del video
Inviato

secondo me, se i video sono come i tre che mi mandasti al tempo del roland cube, i ragazzi teutonici staranno godendone certamente, renato: ben girati, problematica subito a fuoco ed intelligibile, battute esilaranti, bella presenza del dimostratore :heart:

sul diritto di recesso, renato stai sereno! letta docet!

forse, alle brutte, rischi una querela per stalking, se insisti troppo...ma non è nelle tue corde dai...quindi ribadisco serenità! (e poi sono cose che capitano a tutti prima o poi...io ne ho rischiata una per aver immortalato una signora sui 73, sul lungomare della riviera)

• Like 2
Inviato

Tanto per ragionarci insieme a fronte della loro risposta:

"Ci consulteremo con i nostri tecnici per trovare una soluzione.
Quando avremo maggiori informazioni la avviseremo direttamente."

mettiamo caso per loro fosse tutto normale, secondo loro io mi tengo il pedale? Faccio il diritto di recesso.
Se il reso per danno ed il reso per insoddisfazione dei 14 giorni prevedono cmq la spedizione di ritorno a loro carico, qual'è il senso di questa attesa? Te lo prendi, lo provi, e mi dirai che secondo te funziona o meno e da li si decide insieme... cioè io questa loro "soluzione" ancora non l'ho capita... sostituzione? RIPARAZIONE? (che gli farei una pernacchia da mandargli in blackout il Call Center)
Spiegatemi per favore secondo voi quale può essere questa soluzione da giustificare la permanenza di un prodotto che giovedì fa una settimana dalla mia richiesta di reso.

Inviato

Io ho restituito una chitarra (B-Stock ) qualche mese fa e non hanno fatto nessun problema, ho mandato loro le foto, e dopo qualche giorno tramite mail mi hanno recapitato l'etichetta per la spedizione gratuita della chitarra. Conserva l'imballo originale. Non dovresti avere problemi. 

Inviato
Io ho restituito una chitarra (B-Stock ) qualche mese fa e non hanno fatto nessun problema, ho mandato loro le foto, e dopo qualche giorno tramite mail mi hanno recapitato l'etichetta per la spedizione gratuita della chitarra. Conserva l'imballo originale. Non dovresti avere problemi. 
Ti ringrazio tex ^^

Cmq no strong
Inviato

avevi postato nel relativo topic del pedale per chiedere info sulle caratteristiche e sul possibile difetto da te riscontrato, nello stesso giorno in cui ti è arrivato. E sempre nello stesso giorno hai aperto la richiesta di reso a Thomann: dunque cosa servivano i riscontri di chi ti ha risposto qua nel forum, se avevi già deciso?

grazie per dar la possibilità a @Giorgè di farci cappottare!

Inviato
avevi postato nel relativo topic del pedale per chiedere info sulle caratteristiche e sul possibile difetto da te riscontrato, nello stesso giorno in cui ti è arrivato. E sempre nello stesso giorno hai aperto la richiesta di reso a Thomann: dunque cosa servivano i riscontri di chi ti ha risposto qua nel forum, se avevi già deciso?

grazie per dar la possibilità a @Giorgè di farci cappottare!
Io realmente incomincio a nutrire seri dubbi sulla "qualità" (per essere cordialmente sottile) delle risposte.
Ho ricevuto risposte relative a spiegare se fosse o meno un problema riscontrato? Io porto gli occhiali e la gradazione è corretta ed aggiornata e rileggendo non ho notato nulla che potesse essere riferito a significare:"stai tranquillo è normale".
Alla luce di questo, cappotta quanto vuoi su un mio ipotetico stupido riscontro, che io cappotto su una riconosciuta stupida sentenza.
Inviato
10 minuti fa, massisv dice:

comunque sta vicenda sta diventando un bel pò avvincente eh

C'è tutta RC col fiato sospeso. Il ragioniere ha scritto su Whatsapp per chiedere se c'erano novità e pare che perfino il nervoso abbia interrotto la produzione dell'ultimo video di Hitler in attesa degli esiti. Il presidente ha ordinato di socchiudere le finestre a Palazzo e il burazzi è diventato serio per rispetto.

• Like 1
Inviato

Ehi sta tranquillo e sereno... e soprattutto un consiglio: evita di pensare che tutti debbano essere a tua disposizione, amici del forum inclusi, quando poi fai comunque quella fava che ti pare a prescindere.

Ultimo suggerimento del giorno del calendario di frate indovino: evita di dare dello stupido (più o meno indirettamente) a chi non conosci quando questi non si è permesso di farlo nei tuoi confronti.

Inviato

Cmq mi hanno inviato la bolla per la spedizione perché non possono confermarmi la presenza o meno del difetto. A prescindere da questo in caso non fosse un difetto avrò diritto o ad averlo indietro o aver un rimborso
Grazie a chi mi ha aiutato

Inviato
Just now, Psiche88 said:

Bravi cercherò di aggiornarvi per evitare possibili crisi d'ansia da mancata informazione

grazie, oggi vedo di procrastinare il più possibile impegni vari per rimanere aggiornato in tempo reale sull'evolversi degli eventi

• Like 1
Inviato
Just now, Psiche88 said:

Cmq mi hanno inviato la bolla per la spedizione perché non possono confermarmi la presenza o meno del difetto. A prescindere da questo in caso non fosse un difetto avrò diritto o ad averlo indietro o aver un rimborso
Grazie a chi mi ha aiutato

uh, tutto è bene quel che finisce bene

keep in touch per sapere se deciderai per il rimborso o la sostituzione