newsound Inviato Settembre 14, 2017 Segnala Inviato Settembre 14, 2017 Ciao ragazzi, devo rifare l'elettronica alla strato. Volevo installare un tono anche per il pickup al ponte e tenere l'altro per manico e centro. Mi basta un solo condensatore o me ne servono due? che condensatore mi consigliate? visto che sarebbe per la strato figa potrei spendere fino a 50 euro Cita
nova Inviato Settembre 14, 2017 Segnala Inviato Settembre 14, 2017 come già ti dicevo, a me i carta olio piacciono sulla strato e ne ho montati due (al ponte il pot del tono scatta a 10 e lo esclude, mentre inizia a lavorare da 9 in giù). so che non sono molto ortodossi, ma si va a prove e a gusti... di serie ce n'era uno solo, poliestere, scrauso. poi evol mi mise un grosso monetone, un ceramico nos molto particolare, che lasciava una gustosa rasposità, ma lavorava poco sulla chiusura, a mio parere e gradimento. questi russi, presi da non ricordo chi, qui sul forum, iniseme a 22awg per ricablare tutto, mi piacciono un sacco, specie quando vai ad ovattare il ponte: escono sonorità molto jazz e ti viene da smanettare di tono (specie se usi od o fuzz acidi) Cita
newsound Inviato Settembre 14, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 14, 2017 Anch'io sentivo parlare bene dei carta olio solo che non saprei dove prenderli nuovi.. Usati su ebay non c'è il rischio di prendere fregature? Cita
newsound Inviato Settembre 14, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 14, 2017 Cmq mi sono preso anch'io un pot no-load per il ponte :) non ho ancora capito se mi servono due condensatori oppure uno Cita
nova Inviato Settembre 14, 2017 Segnala Inviato Settembre 14, 2017 chiedi a evol! forse ha in giro qualcosa :) io x i miei gusti ne piazzerei 2. Cita
SirMino Inviato Settembre 15, 2017 Segnala Inviato Settembre 15, 2017 ciao mi permetto di segnalarti questo https://www.facebook.com/liutopiaguitars/ che fa riproduzioni di qualità di condensatori vintaggiosi Cita
newsound Inviato Settembre 15, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 15, 2017 Grazie mille, li contatto subito Cita
pickupmakers Inviato Settembre 30, 2017 Segnala Inviato Settembre 30, 2017 per il doppio tono ti servono due condensatori..... altrimenti non ha senso.. basterebbe un master tono..... i carta/olio sono molto belli.. ma stai attento... se hai uno strumento con un timbro tendente allo scuro potresti avere delle basse ingolfate al manico (ovviamente dipende anche dal taglio che usi) se li cerchi vintage assicurati che siano sigillati in vetro altrimenti l'olio si è sicuramente seccato la combinazione col pot no-load ti fa recuperare brillantezza quando si autoesclude.... è un plus che ha un suo perchè.... Max Cita
Recommended Posts