pablogilberto79 Inviato Novembre 3, 2017 Segnala Inviato Novembre 3, 2017 Ciao a tutti magari qualche anima pia mi sa aiutare. Ho la base su una traccia e il click su un'altra. Entrambe sono tracce stereo. Ho garageband. Devo far uscire la base stereo e fare in modo che il click lo senta solo il batterista. Come posso farlo? Cita
ago Inviato Novembre 3, 2017 Segnala Inviato Novembre 3, 2017 Credo che sia indispensabile avere una scheda audio o un player che abbia almeno 2 out selezionabili e indipendenti, su di uno fai uscire la traccia, sull'altro il click che va in un ampli per cuffie per il batterista. Altrimenti come ripiego usi un dual mono, ti basta una uscita stereo, ma non sempre la separazione dei canali è tale da venirti in aiuto. Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 3, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2017 Scheda audio con due uscite c'è ! M audio fast track. Come devo impostare garage band per mandare le tracce all'una e all'altra uscita? Cita
the_real_aldrich Inviato Novembre 4, 2017 Segnala Inviato Novembre 4, 2017 come detto serve una scheda audio con uscite separate...ma la tua ha solo le classiche stereo quindi per isolare la traccia del click devi mandarle mono...nel senso che sul left invii tutta la sequenza e sul right il click Cita
ago Inviato Novembre 4, 2017 Segnala Inviato Novembre 4, 2017 Come dice @the_real_aldrich a meno che tu non abbia la fast track pro, hai solo una uscita stereo mentre te ne servirebbero due. Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 4, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 4, 2017 con un mixerino potrei risolvere? Cita
the_real_aldrich Inviato Novembre 5, 2017 Segnala Inviato Novembre 5, 2017 no, a meno che non mandi le sequenze mono 1 Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 5, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2017 ok quindi il problema è proprio nella scheda audio in definitiva. Ma, ammesso di recuperare una scheda con più uscite, con garageband come faccio ad abbinare le uscite alle tracce? Cita
superfuzz Inviato Novembre 6, 2017 Segnala Inviato Novembre 6, 2017 Se non ti interessa l'immagine stereo, puoi anche pannare la traccia audio a destra e il click a sinistra. Esci con un cavo a Y dall'uscita cuffie del Mac e entri in un mixer con due segnali distinti. Cita
ago Inviato Novembre 6, 2017 Segnala Inviato Novembre 6, 2017 Il 5/11/2017 at 15:09, pablogilberto79 dice: ok quindi il problema è proprio nella scheda audio in definitiva. Ma, ammesso di recuperare una scheda con più uscite, con garageband come faccio ad abbinare le uscite alle tracce? purtroppo Garage band lo uso solo sull'Ipad, non saprei come fare sul Mac, ma di solito c'è un menù con cui indichi al sistema le uscite da utilizzare, dopo averle attivare ti basta, sulla stripboard virtuale, selezionarle per quella traccia. Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 7, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 7, 2017 Il sistema base da una parte click dall'altra è il sistema usato finora. Mi interessava proprio avere la base in stereo...Secondo il batterista il problema è che garageband non fa selezionare le uscite e ci vorrebbe logic. Invece mi pare di cogliere che più che un problema di da si tratta di quante uscite ha la scheda audio.. Cita
winslow leach Inviato Novembre 7, 2017 Segnala Inviato Novembre 7, 2017 per avere la base stereo devi avere uscite separate, quindi minimo 4 out nella scheda audio. Quando hai questo setup gestisci su ogni singola traccia della base l'uscita dedicata. Quindi ipotizzando, tutti gli strumenti impostati su uscita 1-2 (stereo) o 1 mono o 2 mono. per il canale click imposterai un canale out 3 o 4. con questo sistema suonerai dal vivo con laptop e scheda audio... che non ti mette sempre al sicuro. se il tuo batterista avesse una centralina di controllo per suoni aggiuntivi potrebbe gestire lui le basi (di solito tramite sd) ma se ti ha detto che la colpa è di garageband mi sa che non è tanto avvezzo a soluzioni tecnologiche ma se investi qualche soldino hai la soluzione definitiva e stabile con più' uscite. cymatic audio ha un utilissimo prodotto che è strausato in contesti live. Cita
pablogilberto79 Inviato Novembre 11, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2017 Tutto molto chiaro grazie. Cosa devo guardare da cymatic audio? Cita
winslow leach Inviato Novembre 12, 2017 Segnala Inviato Novembre 12, 2017 https://cymaticaudio.com/products/recorders-players/live-player-lp16 leggi anche questo articolo che ti chiarisce il tutto https://suonarelabatteria.it/usare-le-sequenze-dal-vivo-backing-tracks-c1103c9ee7c4 Cita
Recommended Posts