Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, stamattina ho avuto un pessimo scherzo.

Chiedo perché magari  qualcuno ha avuto un problema analogo con pedali simili.

premetto che sono incazzato nero perché tra tutti i pedali proprio quello di cui faccio cosi  largo uso.

Insomma il chase bliss ha un bel volume d'uscita. Attivandolo da stamattina sia sui due preset che sul real time si sente (se si sente) come fosse lontano mille miglia. ho sostituito i cavetti che lo collegano al looper. uguale.

ho pensato boh all'alimentazione (ho un ciokolate ma non si sa mai) anche con la pila uguale.

i controlli dei pot  rispondono (lo si sente in lontananza), che sia sezione destra o sinistra o insieme il risultato è identico.

ho commutato il dip switch sia su buffer che su tbp ma il risultato identico e pedale non utilizzabile. 

La sensazione quando si riesce a sentire il suono è che  scemi sempre di più'.... 

grazie per ogni vs parere

ah dimenticavo che in ogni caso è coperto da garanzia,  ma che pm nel frattempo ho traslocato ed ovviamente lo scontrino che fa fede non esiste assolutamente piu, quindi ce l'avrei proprio nel qlo

pd

Inviato

il pedale non si è rotto,  e non è nemmeno partito. Ho parlato con Tyler che con i suoi tempi è stato molto gentile. Ho inviato un video che documentava il comportamento del brothers. questo è un estratto della sua risposta dove individua il problema e mi invita a vedere se è quello

"I think your circuit board may have come loose.  Here’s a video that will help: https://youtu.be/9nvIDZTJXRI

Ignore the stuff about updating firmware and skip ahead to 1:20.  Your daughterboard will look a little different, but the process of re securing it is mostly the same.  Make sure the daughterboard is securely connected to the motherboard."

preso cacciavite e un po' di malafede e risolto tutto quanto. è vero che la scheda è un po' differente ma è semplicissimo.

ho condiviso parte del suo messaggio ed il video perché facendo archivio possa aiutare qualcun'altro con problemi similari.

comunque toplop e molokaio che gufi...:sorrisone:

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, toplop dice:

Pensavo fosse un effetto per chitarra non un pc

:sorrisone:

beh immagino tu faccia foto col rullino, e non con lo smartphone...

comunque l'importante è che sia tornato

pollice alto per chase bliss!

Inviato

Ahah.. tutto è  bene quel che finisce bene! Era capitato a un mio amico con un pedale wmd, non pensavo potesse succedere  anche coi cb. 

La tua board sarà  diversa perché  sei stato tra i primi a prenderlo, giusto?

Vedevo foto e leggevo che Joel ha modificato con una idea all'ultimo secondo tutti i Brothers che aveva già  finito di costruire per la prima run.

Edit: ho visto il video dopo aver scritto. Sorry, nel video è  uno spectre. Cmq storiella vera sul Brothers 

Inviato
10 ore fa, molokaio dice:

Ahah.. tutto è  bene quel che finisce bene! Era capitato a un mio amico con un pedale wmd, non pensavo potesse succedere  anche coi cb. 

La tua board sarà  diversa perché  sei stato tra i primi a prenderlo, giusto?

Vedevo foto e leggevo che Joel ha modificato con una idea all'ultimo secondo tutti i Brothers che aveva già  finito di costruire per la prima run.

Edit: ho visto il video dopo aver scritto. Sorry, nel video è  uno spectre. Cmq storiella vera sul Brothers 

Si vero, io lo presi appena disponibile, seriale 0074 e la board è effettivamente    diversa. . Comunque ero già rassegnato a spedire, attendere parecchi cicli lunari. Aperto il pedale è praticamente Shangai in ora di punta vista dall'alto ma moltiplicato X due, date le due schede sovrapposte...

Inviato
10 ore fa, Davide79 dice:

Hahahahahahahhahhah

Comunque felice per te Winslow, prende sempre malissimo quando si scassa qualcosa

Eh si prende un sacco male, soprattutto quando succede ad un pedale che stai responsabilizzando :smile:

Inviato

io mandai un pedale a joel da riparare, bruciato per alimentazione sbagliata il giorno del mio compleanno, colpa mia :lol:

Devo dirti che in tutto ci avremmo messo 10-15 giorni, lui lo ha riparato il giorno dopo che gli è arrivato e me lo ha rispedito subito con ups. da questo punto di vista è velocissimo. Anche se era pre-brothers e pre-tonalrecall RKM che hanno intasato molto la loro produzione.

I primi 100 brothers erano diversi, e presentano delle saldature per saltare e modificare alcune parti del circuito.

La parte analogica di tutti i pedali Joel dice essere fatta interamente a mano con sistema Thru hole, qualsiasi cosa voglia dire. io non ne ho idea! :lol:

• Like 1