Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Abbiate pietà di me :ult-aaaaa (6):

Piccola improvvisazione registrata l'altra notte, dopo una giornata lavorativa di scazzo quindi avevo bisogno di sfogare la mia rabbia repressa su uno strumento...

E' tutta in Re minore perchè è più facile da suonare :TRsorrisone: - a parte un piccolo cambio di tonalità nel mezzo che entra con la grazia di un pugno nelle palle -, con un bordone di Re nella mano sinistra che affida tutto il lavoro "melodico" alla destra.

NON sono un pianista e manco un "appassionato di pianoforte", e credo si senta pure troppo dalla registrazione; è però uno strumento che amo e che più di tutti mi aiuta ad aprire la mente e lasciarla correre libera per un pò di tempo.

Enjoy, ma anche no :TRsorrisone:

http://www.fileden.com/files/2011/2/2/3072325//piano_mixdown.mp3

Più e più volte clippa e l'equalizzazione non è ottimale, perdonatemi ma prima di registrare non ho regolato i livelli d'ingresso e non ci ho messo mano un granchè poi!

Comunque l'ho registrata con uno Zoom R16, fratello maggiore dei registratori portatili tipo H2, nonchè una macchina veramente eccezionale...magari un giorno ci scriverò qualcosa, se e quando uscirò dalla mia costante apatia (=voglia di fare un cazz)

EDIT: Su segnalazione del buon Hammer, il link non funziona...Proviamo così:

Mio collegamento

Inviato

beh a me non pare per niente male. Si lascia ascoltare bene ed ha atmosfera.

Secondo me devi curare meglio la dinamica della mano sinistra, perchè ci vai giù sempre pesante, rispetto a quanto fai con la mano destra.

Il piano è uno strumento meraviglioso, mi piacerebbe saperlo suonare ora... quando ero piccolo piccolo ho studiato 5 anni, ma lo odiavo con tutto il cuore e non ricordo più neanche come fare gli accordi. :TRangelo:

Inviato

beh a me non pare per niente male. Si lascia ascoltare bene ed ha atmosfera.

Secondo me devi curare meglio la dinamica della mano sinistra, perchè ci vai giù sempre pesante, rispetto a quanto fai con la mano destra.

Il piano è uno strumento meraviglioso, mi piacerebbe saperlo suonare ora... quando ero piccolo piccolo ho studiato 5 anni, ma lo odiavo con tutto il cuore e non ricordo più neanche come fare gli accordi. :TRangelo:

Sono assolutamente d'accordo kaio! Difatti la dinamica e il tocco sono i punti più scarsi. Grazie mille per averlo ascoltato ;) !!

Cazzo, 5 anni di piano da bambino possono uccidere anche la più lodevole delle intenzioni, quindi ti capisco :TRsorrisone:

Inviato

anche a me piace, lo dico da pianista in erba...ci sono dei suoni molto interessanti e sarebbe perfetto per un bel tappeto su cui soleggiare con suoni psichedelici e ripetizioni...