Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

se mi servono non vedo il problemo! tu invece?
È un punto di vista Marc basato su esperienza personale e lettura approfondita dei tread anno per anno... è un forum che si distingue e si è distinto da tanti altri forum per la "qualità" degli elementi discussi e dei gear posseduti... tutto qui... semplicemente se per assurdo un giorno aprissi tapatalk e leggessi un titolo "meglio joyo o Harley benton" imho mi stranirei, come mi stranisco oggi per la curiosità di provare pedali di bassa fattura (leggendo i commenti dei compratori di Amazon e non avendo mai letto fino ad ora questa marca)
Se ti servono fai bene
Inviato
3 minuti fa, Psiche88 dice:
10 minuti fa, Davide79 dice:

kappino fatte li cazzi tua ogni tanto emoji38.png 

ti lovvo

No problema :D

Adesso, toplop dice:

No dai psyco è fatto così ma è buono:heart:

certo che lo è, mi limito a percularlo ma con affetto :heart:

• Like 1
Inviato

li avrei comprati anch'io, ma poi se li metto nello stesso armadio rischio che i moog si incazzino 

• Like 2
  • Haha 1
Inviato
21 minuti fa, Psiche88 dice:

È un punto di vista Marc basato su esperienza personale e lettura approfondita dei tread anno per anno... è un forum che si distingue e si è distinto da tanti altri forum per la "qualità" degli elementi discussi e dei gear posseduti... tutto qui... semplicemente se per assurdo un giorno aprissi tapatalk e leggessi un titolo "meglio joyo o Harley benton" imho mi stranirei, come mi stranisco oggi per la curiosità di provare pedali di bassa fattura (leggendo i commenti dei compratori di Amazon e non avendo mai letto fino ad ora questa marca)
Se ti servono fai bene

Sempre con la massima calma e cercando di essere obiettivi:

se prendi un clone TS cinese da 10€ e lo spari dentro un ampli bello (e Marc ha dei begli ampli), a meno che il pedale non sia difettoso o rumoroso ecc, di solito ottieni un bel suono... non sarà come usare un TS9 anni '70, ma comunque bello.

Invece un pedale da 300€ in un ampli di merda - normalmente - dà comunque un suono di merda... mi pare da aver già fatto più volte questo discorso con te ;) 

• Like 2
Inviato

se prendi un clone TS cinese da 10€ e lo spari dentro un ampli bello (e Marc ha dei begli ampli), a meno che il pedale non sia difettoso o rumoroso ecc, di solito ottieni un bel suono... non sarà come usare un TS9 anni '70, ma comunque bello.
Invece un pedale da 300€ in un ampli di merda - normalmente - dà comunque un suono di merda... mi pare da aver già fatto più volte questo discorso con te  
Stiamo andando oltre il significato del mio discorso... e cmq tu mi insegni che oltre il suono esiste anche il concetto amp like, risposta al tocco e tante altre belle cose. Se tutto fosse così semplice non riempiremmo il sedere ai vari costruttori di pedali da 300 euro e ci faremmo, anzi vi fareste visto che io ho un amplino, una bella pedaliera joyo cool
Scusate l'intromissione contrastante
Inviato

sarò banale ma voglio chiarire: è ovvio che nessuno vuole ottenere grandi risultati da questi giochini, io ci piglio la scatolina per esempio e poi ci metto dentro le mie creature che rompono il culo ai famigerati effetti da 350/400/1000 euro.

• Like 4
Inviato
15 minuti fa, guitarGlory dice:

Invece un pedale da 300€ in un ampli di merda - normalmente - dà comunque un suono di merda... mi pare da aver già fatto più volte questo discorso con te ;) 

Per me se attacchi un clone cinese da 10 euro alla tua Alpha Omega o a una Plexi del 69, l´ampli si rifiuta di accendersi e te dice "ma che stai a fa oh" :P

• Haha 1
Inviato

ho preso il bluescrab della moer da un amico che é signor pedale... suona davvero bene.

questi pedalini li prendo per la mia scuoletta, in piu sono curioso... 8 euro a pedale...:TRyeh:

Inviato

Un TS è un TS... se lo copia pari pari Reynold Bogner o un tecnico cinese, sempre da TS suonerà... ci sarà una minima variazione dovuta alle tolleranze, ma i componenti son quelli e il circuito copiato è impossibile sbagliarlo.

Nel 99% dei pedali in commercio (anche quelli costosi) trovi dentro resistenze, condensatori, switch, ecc ecc cinesi.

Il discorso cambia se si tratta di progetti originali o di un prodotto handmade, ovviamente... lì paghi il progetto, l'idea, oppure la manodopera... perché a livello di componenti tra un Joyo è un Toneczar non è che ci sia tutta questa differenza di costi.

Resta comunque il fatto che un pedale della madonna in un ampli brutto non ha senso, a differenza di un clone TS da 8€ in un SuperReverb.

P.S. Ne ho presi tre... se mi piacciono ci gioco, se non mi piacciono uso le scatole x esperimenti

Inviato

A prezzo pieno costerebbero sui 50 euro questo mugig. Chi cazz se li prenderebbe a 50 euro.

Però per 8 euro si può provare.

Saranno i soliti cloni dei soliti noti, quindi mi aspetto che suonino decentemente.

Il mio sogno è vederli nella pedaliera di Giorgio, un giorno o l’altro.

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, guitarGlory dice:

Un TS è un TS... se lo copia pari pari Reynold Bogner o un tecnico cinese, sempre da TS suonerà... ci sarà una minima variazione dovuta alle tolleranze, ma i componenti son quelli e il circuito copiato è impossibile sbagliarlo.

Nel 99% dei pedali in commercio (anche quelli costosi) trovi dentro resistenze, condensatori, switch, ecc ecc cinesi.

Il discorso cambia se si tratta di progetti originali o di un prodotto handmade, ovviamente... lì paghi il progetto, l'idea, oppure la manodopera... perché a livello di componenti tra un Joyo è un Toneczar non è che ci sia tutta questa differenza di costi.

Resta comunque il fatto che un pedale della madonna in un ampli brutto non ha senso, a differenza di un clone TS da 8€ in un SuperReverb.

P.S. Ne ho presi tre... se mi piacciono ci gioco, se non mi piacciono uso le scatole x esperimenti

Era per scherzare Lory!

Inviato

rimasto più nulla. Volevo pigliare il chilly, ve possino! :)

Stanno corde per acustica a 3 euro, porta bacchette batteria sempre 3 euro, accordatori da paletta tra i 3 e i 5 euro... ma checazz