Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, come detto nel precedente post, ho cablato tutti i cavi per il looper ma sicuramente qualcosa è andato "storto" anche perchè ogni tanto avverto qualche bump che non dovrebbe esserci... ora vi chiedo, come fare per testare che i cavi funzionino al 100% e non vi sia qualcosa andato male nelle saldature? Un classico tester? Devo impostarlo su ohm e toccare i due puntali?

Inviato
Salve ragazzi, come detto nel precedente post, ho cablato tutti i cavi per il looper ma sicuramente qualcosa è andato "storto" anche perchè ogni tanto avverto qualche bump che non dovrebbe esserci... ora vi chiedo, come fare per testare che i cavi funzionino al 100% e non vi sia qualcosa andato male nelle saldature? Un classico tester? Devo impostarlo su ohm e toccare i due puntali?

con il tester tocchi le parti corrispondenti (ad esempio punta punta, corpo corpo) nei due spinotti, e la stanghetta del tester deve arrivare a fine corsa (quindi no a metà o simili) e poi riprovi con le parti non corrispondenti (punta corpo, punta corpo) e la stanghetta deve rimanere a zero IMMOBILE, facci caso miraccomando

questa semplice prova ti permette di capire se ci sono contatti e se il segnale passa bene... ricordo che la prima volta che saldai (feci qualche 24 cavetti) forse per la stanchezza non provai o non vidi che uno aveva un minimo contatto.... risultato? che quando accendevo quel pedale diminuiva il volume... sistemato nessun problema

Inviato

ecco... mi sa allora che il problema è quello! ehehehhe come fine corsa non so, pomeriggio vado a comprare un tester anche perchè presumo mi servirà per la tesi (dovrei costruire un dispositivo di riabilitazione da fratture a levitazione magnetica:facepalm:)

Inviato
ecco... mi sa allora che il problema è quello! ehehehhe come fine corsa non so, pomeriggio vado a comprare un tester anche perchè presumo mi servirà per la tesi (dovrei costruire un dispositivo di riabilitazione da fratture a levitazione magnetica:facepalm:)
oh Gesù ahhahahh cmq si è fondamentale il tester per essere sicuri