andtrea Inviato Aprile 22, 2018 Segnala Inviato Aprile 22, 2018 Il mio mitologico stereo Technics degli anni 90 inizia a fare troppi capricci (lavora bene solo con un eq, sbalzi di volume, ingresso cuffia intermittente) e quindi sto pensando di cambiarlo, ma pensavo di riutlizzare le sue casse passive a 6 ohm. Sono ignorantissimo in materia, non mi interessano ingressi USB, Bluetooth ecc, dovrebbe solo amplificare il PC ---> Scarlet 2i2 ---> e possibilmente avere un'uscita cuffie frontale. Potete consigliarmi qualche modello?
andtrea Inviato Aprile 22, 2018 Autore Segnala Inviato Aprile 22, 2018 Diciamo che pensavo a un aggeggio del genere al momento, anche di maggiore qualità ma con un'uscita cuffie frontale... ohm quindi ci saremmo... poi ci sarebbe da ragionare su impedenza e wattaggio .
ago Inviato Aprile 22, 2018 Segnala Inviato Aprile 22, 2018 Una volta si parlava bene del T-amp, potresti vedere se fa al caso tuo. Se fossi in te, però, porterei l'ampli a far revisionare, potrebbe aver bisogno solo di una bella pulita (e forse di un recap, ma magari anche no, non è poi così vecchio...). 1
ago Inviato Aprile 22, 2018 Segnala Inviato Aprile 22, 2018 Ah, il modello che hai citato su amazon viene dai 25 ai 35 euro, e con i suoi 20w sarebbe ben sotto gli 80/40w delle tue casse. 1
Avark Inviato Aprile 22, 2018 Segnala Inviato Aprile 22, 2018 È proprio quello che ho io. È collegato all’uscIta di una scheda m-audio e attaccato a due case da 6 ohm... è veramente sorprendente per il prezzo.
andtrea Inviato Aprile 22, 2018 Autore Segnala Inviato Aprile 22, 2018 11 minuti fa, Avark dice: È proprio quello che ho io. È collegato all’uscIta di una scheda m-audio e attaccato a due case da 6 ohm... è veramente sorprendente per il prezzo. Sul retro leggo 4-8 ohm, quindi non rischio niente attaccando casse a 6? (sull'impedenza sono supercapra)
ago Inviato Aprile 22, 2018 Segnala Inviato Aprile 22, 2018 Significa che puoi attaccare delle casse minimo 4 o massimo 8, con 6 ti trovi perfettamente a metà. Nessun problema, direi. 1
andtrea Inviato Aprile 22, 2018 Autore Segnala Inviato Aprile 22, 2018 1 ora fa, ago dice: Una volta si parlava bene del T-amp, potresti vedere se fa al caso tuo. Se fossi in te, però, porterei l'ampli a far revisionare, potrebbe aver bisogno solo di una bella pulita (e forse di un recap, ma magari anche no, non è poi così vecchio...). Qualche mese fa, quando sono iniziati i problemi ho chiesto in giro a vari amici smanettoni ma mi hanno scoraggiato... riproverò
Recommended Posts