nicksoglia Inviato Maggio 31, 2018 Segnala Inviato Maggio 31, 2018 Nei meandri della mia mente, si è cominciato a muovere qualcosa... ma nulla di serio. Nella pratica, mi è venuto lo schiribizzo di farmi una pedaliera da "amplificazione". Per fare ciò in maniera simpatica e un po' ricchiona, mi sono dotato di due pre AMT (nello specifico un F1 e un B1 comprati qui, ma non ricordo da chi... chiedo venia), di un power amp tube cake sempre AMT, nonché infine del fichissimo Mooer Radar. In questo modo con due simpatici pre e gli altri due oggetti, riesco ad andare alla scheda audio, al PA, oppure mi posso attaccare ad una cassa e via. Ogni pistolotto è dotato di proprio alimentatore, ma nel progetto ovviamente è previsto un solo alimentatore per tutto quanto. In sostanza, il sistema è un po' stronzo... di seguito riporto i vari dati: AMT F1 9/12 V - 6.0 mA AMT B1 9 V - 6.0 mA AMT Tubecake 18 V - 0,5 A Mooer Radar 12 V - 300 mA Per questo sistemino avreste un alimentatore da consigliarmi? A prezzo contenuto, su Thomann ho trovato questo Palmer qui https://www.thomann.de/it/alimentatori_chitarre_e_bassi.html?pg=2&filter=true&price-first=0&feature-14572=true&ls=25 Qualcuno di voi l'ha sperimentato? Avreste altri consigli? E per quanto riguarda la pedaliera sulla quale collocarli? Avete da segnalarmi qualche prodotto piccolino e intelligente? Grazie! Cita
Mlex Inviato Giugno 1, 2018 Segnala Inviato Giugno 1, 2018 A parte il tubecake che va a 18 volt e il radar che va a 12 v diciamo che problemi grossi non ne avresti... io mi sto trovando bene con un carl martin pro power v2, ma non ha i 18 volt. Ma oltre i 4 scatolotti hai dei pedali comuni nella catena? Perchè se si allora ti serve un alimentatore serio, anche non fosse ti serve serio comunque perchè sti pedali hanno voltaggi e amperaggi strani ed elevati.Inoltre l'uscita 18V 0.5A difficilmente la trovi come uscita singola su alimentatori, per cui mi sa che necessiti di una iso pump.... insomma succo del discorso, o ti fai fare un alimentatore custom, con le uscite giuste e gli amperaggi calibrati ad hoc, e spenderesti comunque tanto, oppure ti prendi un alimentatore "serio" ma molte uscite non le utilizzeresti e dovresti usare l'isopump.... Conta che io avevo un alimentatore fatto da Sebastiano Barbirato preso su mercatino, ho fatto fatica a venderlo per 50 euro! Quindi o a questo punto trovi qualcosa di già fatto da prendere usato, o devi sganciare i soldi! Cita
nicksoglia Inviato Giugno 1, 2018 Autore Segnala Inviato Giugno 1, 2018 @Mlex si, la situazione è un po’ particolare... i pedaletti li ho,ma in altra pedalboard autonoma alimentata con t rex chameleon. Il problema è che da un lato non volevo 500 alimentatori, e dall’altro mi pare di vedere che i classici commerciali non abbiano tutte le opzioni che cerco... in particolare l’amperaggio necessario per Tube ake. il mio desiderio era quello di farmi una pedaliera/amp. @toplop Imola, provincia di Bologna. Il Palmer che ho linkato lo conoscete? Cita
nicksoglia Inviato Giugno 3, 2018 Autore Segnala Inviato Giugno 3, 2018 Suppongo la tematica fosse di scarso interesse, o il quesito fosse privo di risposta... a’m arénz, come si dice dalle mie parti. Grazie a chi ha risposto! Cita
Recommended Posts