Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Bon, visto che l'avevo registrata come "studio" per la jam, vi posto 'sta traccia (la base è quella della jam eh... :TRsorrisone: ). Ho cercato, quà e là, di dare un senso alle note, ma non cercate precisione perchè non ce n'è. Ho usato (a cazzo) il pickup al manico, al ponte e centrale (il finale è col pickup al manico). Guitar Port (emulazione Hiwatt con 4x12 Marshall e TS9 bello sparato) e il RangeBooster mnk a dare quel po' di pompa in più ai Fat '50. Tanto per sentire (vagamente) come suona da incazzata (ma il gain non è tantissimo), senza tante pretese. Sempre che uno abbia la pazienza di sussarsi 4 minuti di pippe eh... Ah, la chitarra è....vabbè, non lo dico. :TRsorrisone: http://www.zshare.net/audio/86268891f6700d85/ Cita
massisv Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Bon, visto che l'avevo registrata come "studio" per la jam, vi posto 'sta traccia (la base è quella della jam eh... :TRsorrisone: ). Ho cercato, quà e là, di dare un senso alle note, ma non cercate precisione perchè non ce n'è. Ho usato (a cazzo) il pickup al manico, al ponte e centrale (il finale è col pickup al manico). Guitar Port (emulazione Hiwatt con 4x12 Marshall e TS9 bello sparato) e il RangeBooster mnk a dare quel po' di pompa in più ai Fat '50. Tanto per sentire (vagamente) come suona da incazzata (ma il gain non è tantissimo), senza tante pretese. Sempre che uno abbia la pazienza di sussarsi 4 minuti di pippe eh... Ah, la chitarra è....vabbè, non lo dico. :TRsorrisone: http://www.zshare.net/audio/86268891f6700d85/ cioè ma tu ti pigli la castomsioppe per suonare ste tamarrate? con una charvel con emg attivi vedevi la luce! Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 senti ma un po' di clean? Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 senti ma un po' di clean? Appena ho un attimo... Ma coi puliti, usando Guitar Port o similari, è più critico...si sente maggiormente l'appiattimento del digitale. Piuttosto che fare una porcheria, non faccio niente...finchè non vado da Max... :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 cioè ma tu ti pigli la castomsioppe per suonare ste tamarrate? con una charvel con emg attivi vedevi la luce! Belin, che ci posso fare? Questa mi piaceva, non la Charvel con gli EMG (anche se una vecchia 6 me la farei...). E poi io questo so "suonare"...se vogliamo chiamarlo suonare... :TRsorrisone: E di blues ne abbiamo fin sopra i coglioni... Eppoi....non è mica detto che una Strato "old style" non la si possa far suonare tamarra...anzi... :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Bastardo! Suoni bene! Mi piaci! Ma va'... Sono cose suonate di getto per prendere un poco di confidenza con the tammarr' base per la jam. E tra l'altro...nel riascoltarle....mi pare ci siano problemi di sincronia, quà e là... Mi rendo conto dei grossi limiti del mezzo, comunque. Far percepire adeguatamente un certo suono usando 'sti aggeggi è impossibile. Mi arrendo all'evidenza. Cita
Alf Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Eppoi....non è mica detto che una Strato "old style" non la si possa far suonare tamarra...anzi... :TRsorrisone: ohhhhlà! Ecchecacchio! Senti, ma ... delle sonorità tipo "Barbagia Mia" o "Gennargentu mon amour" , riesci a registrarle? Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 ohhhhlà! Ecchecacchio! Senti, ma ... delle sonorità tipo "Barbagia Mia" o "Gennargentu mon amour" , riesci a registrarle? Mmmmmh....non lo so....ma forse riesco a farti "Oristano on my mind".... Cita
Alf Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Comunque ho cercato un po' in giro per la storia che mi dicevi dei Pickup è ho trovato che la mia monta Abigail Ybarra Handwound ‘50s Strat® Pickup Su questo sito che ne vendeva una è riportato http://www.drumcityguitarland.com/drumcitygl/stores/1/Fender-Custom-Shop-LTD-COLLECTION-58-Strat-Relic-Candy-Apple-Red-2010-6-String-Electric-Guitar-P3665C16.aspx Sai comunque che, per come la vedo io, sono FAt 50 punto e basta Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 8, 2011 Segnala Inviato Febbraio 8, 2011 Comunque ho cercato un po' in giro per la storia che mi dicevi dei Pickup è ho trovato che la mia monta Abigail Ybarra Handwound ‘50s Strat® Pickup Su questo sito che ne vendeva una è riportato http://www.drumcityguitarland.com/drumcitygl/stores/1/Fender-Custom-Shop-LTD-COLLECTION-58-Strat-Relic-Candy-Apple-Red-2010-6-String-Electric-Guitar-P3665C16.aspx Sai comunque che, per come la vedo io, sono FAt 50 punto e basta Ma si, guarda...se il suono è bello, io me ne frego anche del modello del pickup...figurati. Se c'è o meno la sigla dell'ottuagenaria sotto, che ce ne fotte a noi?? Mi sta un po' sul cazzo che la Fender ci marci su 'sta storiella degli Ybarra... Si dice che avvolga solo i CS '69...poi si dice anche alcuni '50....poi Mike Eldred (il responsabile del Fender CS per i pickup) sconfessa tutto su un forum Fender e dice che è ora di finirla e che lei (e nessuno) avvolge a mano un cazzo....poi si dice che in realtà li supervisiona e ci scrive sotto AY...e che quelli avvolti a mano (mah....) son firmati ABBY. A me hanno stracciato la minchia. Non mi frega cosa siano: mi frega che suonino bene! Cita
Guest Iperfungus Inviato Febbraio 9, 2011 Segnala Inviato Febbraio 9, 2011 Ho appurato che Jeff Krause asseriva il vero: questi sono dei normalissimi Fat '50. Ho registrato un sample pulito. E' sempre il Guitar Port, con tutti i suoi limiti. Il centrale RW/RP mi sta un po' sul cazzo...in posizioni 2 e 4 si perdono una marea di acuti. Comunque.. Ho suonato lo stesso arpeggio per ogni posizione del selettore, dal ponte al manico. Mettete il volume alto in cuffia e contate il tempo di decadimento del MI basso... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Ah, non ho usato alcun compressore eh...è proprio 'sta vaccona che vibra di lungo... http://www.zshare.net/audio/863129007da6818f/ Cita
Guest Max Inviato Febbraio 9, 2011 Segnala Inviato Febbraio 9, 2011 ora ci siamo... i suoni sono mooooolto meglio(nonostnte il guitar porc! :TRsorrisone: ) e anche il solo è chiubbelloassai...bene bene tutto mi rimane solo la prova dal vivo e con qualche suono pulito e crunch che dovrebbero essere la morte sua... per la CHARVEL 6 con gli EMG basava chiedere :TRsorrisone: come ti dicevo volevo usarla, ma poi ho deciso di non esagerare in tamarraggine!!! anche perchè avrei dovuto riassettarla tutta visto che è in dropD per suonare meltdown... Cita
Recommended Posts