Vai al contenuto

Stratosample

Recommended Posts

Guest Iperfungus
Inviato

Bon, visto che l'avevo registrata come "studio" per la jam, vi posto 'sta traccia (la base è quella della jam eh... :TRsorrisone: ).

Ho cercato, quà e là, di dare un senso alle note, ma non cercate precisione perchè non ce n'è.

Ho usato (a cazzo) il pickup al manico, al ponte e centrale (il finale è col pickup al manico).

Guitar Port (emulazione Hiwatt con 4x12 Marshall e TS9 bello sparato) e il RangeBooster mnk a dare quel po' di pompa in più ai Fat '50.

Tanto per sentire (vagamente) come suona da incazzata (ma il gain non è tantissimo), senza tante pretese.

Sempre che uno abbia la pazienza di sussarsi 4 minuti di pippe eh... :TRyeh:

Ah, la chitarra è....vabbè, non lo dico. :TRsorrisone:

http://www.zshare.net/audio/86268891f6700d85/

Inviato

Bon, visto che l'avevo registrata come "studio" per la jam, vi posto 'sta traccia (la base è quella della jam eh... :TRsorrisone: ).

Ho cercato, quà e là, di dare un senso alle note, ma non cercate precisione perchè non ce n'è.

Ho usato (a cazzo) il pickup al manico, al ponte e centrale (il finale è col pickup al manico).

Guitar Port (emulazione Hiwatt con 4x12 Marshall e TS9 bello sparato) e il RangeBooster mnk a dare quel po' di pompa in più ai Fat '50.

Tanto per sentire (vagamente) come suona da incazzata (ma il gain non è tantissimo), senza tante pretese.

Sempre che uno abbia la pazienza di sussarsi 4 minuti di pippe eh... :TRyeh:

Ah, la chitarra è....vabbè, non lo dico. :TRsorrisone:

http://www.zshare.net/audio/86268891f6700d85/

cioè ma tu ti pigli la castomsioppe per suonare ste tamarrate?

con una charvel con emg attivi vedevi la luce! :lol:

Guest Iperfungus
Inviato

senti ma un po' di clean?

Appena ho un attimo...

Ma coi puliti, usando Guitar Port o similari, è più critico...si sente maggiormente l'appiattimento del digitale.

Piuttosto che fare una porcheria, non faccio niente...finchè non vado da Max... :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

cioè ma tu ti pigli la castomsioppe per suonare ste tamarrate?

con una charvel con emg attivi vedevi la luce! :lol:

Belin, che ci posso fare?

Questa mi piaceva, non la Charvel con gli EMG (anche se una vecchia 6 me la farei...).

E poi io questo so "suonare"...se vogliamo chiamarlo suonare... :TRsorrisone:

E di blues ne abbiamo fin sopra i coglioni... :TRyeh:

Eppoi....non è mica detto che una Strato "old style" non la si possa far suonare tamarra...anzi... :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Bastardo! Suoni bene! :TRyeh:

Mi piaci! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Ma va'...

Sono cose suonate di getto per prendere un poco di confidenza con the tammarr' base per la jam.

E tra l'altro...nel riascoltarle....mi pare ci siano problemi di sincronia, quà e là...

Mi rendo conto dei grossi limiti del mezzo, comunque.

Far percepire adeguatamente un certo suono usando 'sti aggeggi è impossibile.

Mi arrendo all'evidenza. :facepalm:

Inviato

Eppoi....non è mica detto che una Strato "old style" non la si possa far suonare tamarra...anzi... :TRsorrisone:

ohhhhlà! Ecchecacchio! :TRyeh:

Senti, ma ... delle sonorità tipo "Barbagia Mia" o "Gennargentu mon amour" , riesci a registrarle? :popcorn:

Guest Iperfungus
Inviato

ohhhhlà! Ecchecacchio! :TRyeh:

Senti, ma ... delle sonorità tipo "Barbagia Mia" o "Gennargentu mon amour" , riesci a registrarle? :popcorn:

Mmmmmh....non lo so....ma forse riesco a farti "Oristano on my mind"....

Inviato

Comunque ho cercato un po' in giro per la storia che mi dicevi dei Pickup è ho trovato che la mia monta Abigail Ybarra Handwound ‘50s Strat® Pickup

Su questo sito che ne vendeva una è riportato http://www.drumcityguitarland.com/drumcitygl/stores/1/Fender-Custom-Shop-LTD-COLLECTION-58-Strat-Relic-Candy-Apple-Red-2010-6-String-Electric-Guitar-P3665C16.aspx

Sai comunque che, per come la vedo io, sono FAt 50 punto e basta :TRyeh:

Guest Iperfungus
Inviato

Comunque ho cercato un po' in giro per la storia che mi dicevi dei Pickup è ho trovato che la mia monta Abigail Ybarra Handwound ‘50s Strat® Pickup

Su questo sito che ne vendeva una è riportato http://www.drumcityguitarland.com/drumcitygl/stores/1/Fender-Custom-Shop-LTD-COLLECTION-58-Strat-Relic-Candy-Apple-Red-2010-6-String-Electric-Guitar-P3665C16.aspx

Sai comunque che, per come la vedo io, sono FAt 50 punto e basta :TRyeh:

Ma si, guarda...se il suono è bello, io me ne frego anche del modello del pickup...figurati.

Se c'è o meno la sigla dell'ottuagenaria sotto, che ce ne fotte a noi?? :TRyeh:

Mi sta un po' sul cazzo che la Fender ci marci su 'sta storiella degli Ybarra...

Si dice che avvolga solo i CS '69...poi si dice anche alcuni '50....poi Mike Eldred (il responsabile del Fender CS per i pickup) sconfessa tutto su un forum Fender e dice che è ora di finirla e che lei (e nessuno) avvolge a mano un cazzo....poi si dice che in realtà li supervisiona e ci scrive sotto AY...e che quelli avvolti a mano (mah....) son firmati ABBY.

A me hanno stracciato la minchia.

Non mi frega cosa siano: mi frega che suonino bene!

Guest Iperfungus
Inviato

Ho appurato che Jeff Krause asseriva il vero: questi sono dei normalissimi Fat '50.

Ho registrato un sample pulito.

E' sempre il Guitar Port, con tutti i suoi limiti.

Il centrale RW/RP mi sta un po' sul cazzo...in posizioni 2 e 4 si perdono una marea di acuti.

Comunque..

Ho suonato lo stesso arpeggio per ogni posizione del selettore, dal ponte al manico.

Mettete il volume alto in cuffia e contate il tempo di decadimento del MI basso... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ah, non ho usato alcun compressore eh...è proprio 'sta vaccona che vibra di lungo...

http://www.zshare.net/audio/863129007da6818f/

Inviato

ora ci siamo... i suoni sono mooooolto meglio(nonostnte il guitar porc! :TRsorrisone: ) e anche il solo è chiubbelloassai...bene bene tutto mi rimane solo la prova dal vivo e con qualche suono pulito e crunch che dovrebbero essere la morte sua...

per la CHARVEL 6 con gli EMG basava chiedere :TRsorrisone: come ti dicevo volevo usarla, ma poi ho deciso di non esagerare in tamarraggine!!! anche perchè avrei dovuto riassettarla tutta visto che è in dropD per suonare meltdown...