Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

buongiorno a tutti, come accennavo nel 3d di elogio alla strato avrei voglia di cambiare stile alla strato in quanto m'ha un po' stufato così com'è.

nulla di eccezionale non voglio un relic, anche perchè ora come ora non ho soldi, vorrei solo cambiare hardware, ponte ecc...così da darle un look vissuto ma non marcio.

Per intenderci la r0 che ho ha quel poco di consumato/"sporco" che mi piace senza avere graffi botte o altro, che ovviamente lascio comparire con gli anni, mica le tengo in una teca di vetro.

La strato è una am std 3 sunburst

vorrei cambiare:

pickguard, ora c'è il madreperla bianco...troppo pacchiano

mascherine p.u., ora ho i noiseless che sono molto bianchi e con la scrittina d'orata...anche questi hanno stufato (si possono cambiare solo le maschere?)

manopole, ora classiche bianche

sellette, ora classiche am std mid 90, quelle orride opache

jack plate, ora solito cromatissimo

quindi vorrei qualcosa di "sporco", dove lo trovo??

altri suggerimenti su altre parti da cambiare??

grazie a tutti.

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

la strato la puoi trasformare come vuoi, ci sono zilioni di replacement...

senza andare oltre oceano, guarda su boxguitar

hanno parecchia robetta...

Inviato

eh ma il battipenna in madreperla devo proprio cambiarla...c'è poco da fa!

stavo guardando crazyparts...fighissimo ma che prezzi!!

se volessi cambiare le meccaniche, mettendo le vecchie kluson lo posso fare su una paletta anni 90??

Inviato

no

lascia stare

a sto punto risparmia per una strato relic!

se vuoi cambiare il battipenna ok, ma il resto no: meccaniche e selletto non vanno sualla standard, e cmq vai su prezzi da esagerati con pezzi che non rivendi o riutilizzi

nessuno è interessato a mettere hardwre e plastiche relic sulal standard, ammesso che i template vadano bene

mettiti un battipenna bianco o di altro colore e bon

pittosto sudaci tanto sopra :TRsorrisone:

Inviato

ottima osservazione!

è che non ho voglia di vendere la mia strato, mi piace e non ne vedo il motivo e non ho voglia di comprare un'altra chitarra, vorrei solo cambiare un po' il look

Inviato

Guarda per il jackplate puoi risparmiare come ho fatto io sull 70 di un mio amico....carta vetrata bella grossa,o magari metti sulla punta del trapano una spazzolina in ferro (le vendono nei ferramenta) e gliela passi leggera, in modo da togliere la cromatura, ma senza esagerare, senno esce nero!

Poi ti procuri delle sellette simili a quelle in foto ma che abbiano costi più bbordabili, sempre valutando le misure del bridgeplate e gli fai un lavoretto simile, oppure:prendi un contenitore in plastica da cucina tipo TUPPERWARE, ci metti un 2/3 dita di acido muriatico, ci metti a galleggiare un'altro tupperware più piccolo(almeno la metà)e dentro questo ci metti le sellette e tutto ciò che vuoi opacizzare ed invecchiare (quando lo feci io andai da mia madre con occhi da cucciolo di cerbiatto e glieli estirpai hihihihihihihi), chiudi il TUP più grande col suo tappo (deve essere ermetico) e torna dopo 2/3 giorni......figherrimo!!!Se poi vuoi invecchiare di più, dopo immergi nel caffè un altro paio di giorni!

Per la plastica:carta vetrata da 500 e poi da 1000 seguita da un bel bagno di 2 giorni nel caffè....vedrai!

Inviato

si vedendo un po' i prezzi in giro mi sa che giocherò un po' al piccolo chimico!

prenderò solo il pickguard, la perla m'ha cotto il razzo!

invece secondo te le sellette per ponte modern le trovo?

Inviato

ho guardato boxguitar ma non ho trovato nulla di che...altri suggerimenti, cazzo non mi viene in mente nemmeno un sito e la ricerca sul forum non da frutti!

non avevo capito che ti serviva roba bella marcia :TRsorrisone:

le plastiche migliori secondo me sono proprio quelle di crazy parts, ma come hai visto i prezzi di queste cose a volte sfiorano il ridicolo...il fai da te è la soluzione migliore in questi casi, e ti da pure soddisfazione...segui in consigli che ti sono stati dati e vedrai che qualcosa di buono la tiri fuori...

Inviato

si vedendo un po' i prezzi in giro mi sa che giocherò un po' al piccolo chimico!

prenderò solo il pickguard, la perla m'ha cotto il razzo!

invece secondo te le sellette per ponte modern le trovo?

A mio parere ti conviene prendere le misure e, se ci sta, ti cambi pure la placca del ponte...così tagli la testa al toro!

Qualche amico che abbiam una fender con ponte std tipo i nostri non ce l'hai?

Guest Iperfungus
Inviato

ora ho i noiseless che sono molto bianchi e con la scrittina d'orata...

Così? :TRsorrisone:

Foto_orataL.jpg

Scherzi a parte, io desisterei....

Metti un battipenna bianco tristrato più sobrio e basta.

Plastiche e hardware relic...meccaniche vintage...su una chitarra moderna e senza relic....bah.....vien fuori un'accozzaglia di roba inguardabile, a mio parere.

Che presto ti stuferà...e ci avrai speso un mezzo "patrimonio" per niente.

Quoto il suggerimento di risparmiare per uno strumento relic ben fatto e già pronto.

Sulla R4, non avendo ombra di relic, ho cambiato hardware e plastiche scegliendo tutto nuovo e non aged...altrimenti avrebbe fatto ridere.

Giorgè, invece, cha la sua l'ha relicata per bene, ha puntato sull'aged...che in quel contesto ha il suo senso ovviamente.

Anzi, è obbligatorio.

Inviato

Così? :TRsorrisone:

Foto_orataL.jpg

Scherzi a parte, io desisterei....

Metti un battipenna bianco tristrato più sobrio e basta.

Plastiche e hardware relic...meccaniche vintage...su una chitarra moderna e senza relic....bah.....vien fuori un'accozzaglia di roba inguardabile, a mio parere.

Che presto ti stuferà...e ci avrai speso un mezzo "patrimonio" per niente.

Quoto il suggerimento di risparmiare per uno strumento relic ben fatto e già pronto.

Sulla R4, non avendo ombra di relic, ho cambiato hardware e plastiche scegliendo tutto nuovo e non aged...altrimenti avrebbe fatto ridere.

Giorgè, invece, cha la sua l'ha relicata per bene, ha puntato sull'aged...che in quel contesto ha il suo senso ovviamente.

Anzi, è obbligatorio.

tutta copla del 3d del gaucho...l'ho letto poco prima di scrivere e mi ha fottuto la testa

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/2163-e-risaputo-che-il-pensiero-viaggia-sui-pesci-alati/

comunque avete ragione, anche se magari le plastichine aged erano il prima passo per poi mandare la chitarra da ziobilly reliccare....ma mi sa che comunque prenderò un battipenna standard...magari un fondo di magazzino dei negozi triestini così non è bianco candido e via...poi semmai lo sporco con metodi caserecci!!!

Inviato

chiedo ancora consiglio, scusate sono un romi coglioni....

i pu non sono bianchi ma cream...

a sto punto il pickguard bianco o cream o mint???

bianco ne ho uno e mettendolo sopra mi sa tanto di chitarrino da 100€, mint forse è una buona base da sporcare, tutto cream non so...sembra un bignè!!

Inviato

buongiorno a tutti, come accennavo nel 3d di elogio alla strato avrei voglia di cambiare stile alla strato in quanto m'ha un po' stufato così com'è.

nulla di eccezionale non voglio un relic, anche perchè ora come ora non ho soldi, vorrei solo cambiare hardware, ponte ecc...così da darle un look vissuto ma non marcio.

Per intenderci la r0 che ho ha quel poco di consumato/"sporco" che mi piace senza avere graffi botte o altro, che ovviamente lascio comparire con gli anni, mica le tengo in una teca di vetro.

La strato è una am std 3 sunburst

vorrei cambiare:

pickguard, ora c'è il madreperla bianco...troppo pacchiano

mascherine p.u., ora ho i noiseless che sono molto bianchi e con la scrittina d'orata...anche questi hanno stufato (si possono cambiare solo le maschere?)

manopole, ora classiche bianche

sellette, ora classiche am std mid 90, quelle orride opache

jack plate, ora solito cromatissimo

quindi vorrei qualcosa di "sporco", dove lo trovo??

altri suggerimenti su altre parti da cambiare??

grazie a tutti.

E pensare che la mia Am.Standard la comincio a vedere troppo invecchiata dopo circa 4 anni... le manopole sporchine e ingiallite (le devo pulireeee), qualche segnetto sul corpo (noooooo), forse il battipenna comincia a virare al verde (aaaarrrrggghhh);

Ma i gusti sono gusti e quant'è bella la varietà!

Per stare in topic, io volevo solo cambiare le meccaniche, volendo metterci quelle di forma vintage (non marce però, basta solo la forma!), magari potrebbero cambiare un po' la minestra anche nel tuo caso...

Come giustamente diceva horny il "marcio" non ci azzecca molto con le standard, quindi difficile trovare meccaniche vintage con foro da 10mm.

Ci potrebbero essere queste:

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=181_122&products_id=2131

da usare insieme a queste:

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=181_122&products_id=2572

ma saranno buone come meccaniche???? tengono bene l'accordatura????

Per telefono in un negozio di Roma mi hanno detto che hanno le Fender originali che andrebbero bene sulle standard... ma quali sono?

Altre soluzioni?

Inviato

si difatti ho abbandonato l'idea di marcio...forse solo qualcosa dal look vecchio ma senza lo sporco...come dire una '60 appena uscita dal negozio!

nulla di lucidissimo ma comunque con sapore retrò...come le gibson R

Inviato

si difatti ho abbandonato l'idea di marcio...forse solo qualcosa dal look vecchio ma senza lo sporco...come dire una '60 appena uscita dal negozio!

nulla di lucidissimo ma comunque con sapore retrò...come le gibson R

Credo che sia davvero la soluzione migliore!

se ti va di unire le forze per la ricerca delle meccaniche vintage...

Inviato

ecco la mia idea potrebbe essere di renderla così....solo che per ora non è grattata la vernice...ci vorrà qualche anno, già ne ha 12...altri 30 e si rovinerà un po'??

0131010300_frt_wlg_001.jpg

ottima idea il callaham, dicono che aiuti molto anche il suono, dove l'hai preso?

secondo te meglio battipenna bianco o mint green con manopole e mascherine cream?