Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In questo periodo che mi è presa dal GAS da tagliere volevo assemblarmi una tele con l'humbucker al manico.

Più precisamente un mini-humbucker SD che ho parcheggiato in un cassetto. Per il ponte ho scelto l'Half Breed di Riogrande che esce già con i suoi 8,5k contro i poco meno di 7k del Duncan.

Ora la domanda è: metto i 500k vol+tono e la classica resistenza da 250k in serie con il pickup del ponte? Monto i pots 250k? O metto i due 500k senza resistenza tenendo il pickup del ponte basso come altezza dalle corde?

Opinioni ed esperienze?

Inviato

Anch'io preferisco la soluzione coi pots da 500k senza le resistenze, ancor di più dato che usi un pickup al ponte con un'uscita discreta… e poi in caso lo puoi sempre "limare" col tono

Inviato

Certo, potrebbe anche andare, dipende dal pickup anche se l'uscita è un dato relativo, io al ponte avevo un duncan hot for tele (adesso c'è un jerry donahue) e con i suoi 16K pensavo potesse andare con pot da 500K e invece andava meglio con 250K quindi ho messo la resistenza, vero anche che c'è sempre il tono