Vai al contenuto

VIDEO - Gibson Les Paul Jr. Special Plus

Recommended Posts

Guest Karlo79
Inviato

Ragazzi sono al mio primo Home Guitar Video in assoluto TRsorrisone.gif

è un esperimento che uso come scusa per iniziare a mettere qualcosa su You Tube, lo scopo è far vedere, e sentire, la chitarra poichè di questo modello con top in acero non c'è nemmeno un video su You tube.

Grazie a questo video ho imparato a rimpicciolire i formati dei video per caricarli sul Web TRsorrisone.gif

]

Gibson Les Paul Jr. Special Plus, Edizione Speciale con top in Acero

fiammato e meccaniche Gold;

Pickup Gibson Zebra 57 e 57 Classic +

Amplificatore Laney VC30 112;

Dist. DS1 Keeley;

Deelay BOSS DD7;

è una gran chitarra, manico 60 comodissimo e le corde sono morbidissime, in questo video sono accordato in LA bemolle, corde d'addario 0,46 - 0,10.

Guest Karlo79
Inviato

Bella mano. L'audio non è dei migliori.

Hai suonato solo col P.U. al manico, facci sentire anche l'altro.

Grazie :TRsorrisone: questo video è stato fatto con una macchina fotografica era 465 MB rimpicciolito a 12 MB quindi ha perso molto anche l'audio.

Ho usato solo il pickup al manico non solo perchè è il mio preferito :TRsorrisone: :TRsorrisone: ma perchè il video era per provare la macchina fotografica che tornava dall'assistenza dava il problema che a pochi minuti di video si bloccava dando memoria piena, questo video non era stato fatto con l'intenzione di essere pubblicato ma mentre che c'ero ho fatto una prova a pubblicarlo perchè non avevo mai messo un video su You Tube :TRsorrisone:

farò sentire presto qualcos'altro :lol:

Guest Karlo79
Inviato

e bravo... ottima padronanza, bello pure il ds1

grazie, è il keeley in modalità sem, adoro questo distorsore.

Inviato

bravo, bella mano e bel suono, io sono un feroce sostenitore del DS1, moddato cosi poi è veramente un bel pedale, che non si caga quasi mai nessuno!

suona bene sta les paul, bel suono ciccione!

Guest Karlo79
Inviato

Bella mano, si vede.

Peccato che sei un metallaro tamarro, si sente :TRsorrisone:

:TRsorrisone: noooooo non sono un metallaro, lo sono stato agli esordi e non rinnego, anzi mi piace ancora, ma ora sono un Rocker, riesco ad ascoltare solo, whitesnake, guns roses, kiss, skid row, i vecchi bonjovi sono orientato su questo tipo di hardrock :TRsorrisone: io adoro il pickup al manico con l'overdrive, nessun metallaro lo direbbe mai :TRsorrisone:

Guest Karlo79
Inviato

bravo, bella mano e bel suono, io sono un feroce sostenitore del DS1, moddato cosi poi è veramente un bel pedale, che non si caga quasi mai nessuno!

suona bene sta les paul, bel suono ciccione!

Grazie, si, suona veramente bene, sul DS1 keeley è vero sai........è successo che molti l'hanno comprato aspettandosi un distorsore potentissimo rispetto allo standard e non sapendolo sfruttare ne hanno pure scritto male su tanti forum creando il dubbio generale, il DS1 keeley è un bellissimo distorsore.

Inviato

:TRsorrisone: noooooo non sono un metallaro, lo sono stato agli esordi e non rinnego, anzi mi piace ancora, ma ora sono un Rocker, riesco ad ascoltare solo, whitesnake, guns roses, kiss, skid row, i vecchi bonjovi sono orientato su questo tipo di hardrock :TRsorrisone: io adoro il pickup al manico con l'overdrive, nessun metallaro lo direbbe mai :TRsorrisone:

Marò, più metallaro di così!

Come direbbe Albanese, cazzu cazzu! Mancan solo gli Iuropp nella lista!

Guest Iperfungus
Inviato

Tanta roba, compare!! :sm0_eusa_clap:

Suoni bene...hai un bel fraseggio e sai far suonare la chitarra con grinta.

'Sta Special mi sembra proprio bella e ti è cucita addosso.

Bello il suono del '57...e belli il Laney VC30 e il DS1 Keeley...mamma mia!

Ad aver la roba giusta, non serve spendere una fortuna per avere un gran bel suono.

Facci un po' sentire anche il pickup al ponte e la posizione centrale...e qualche clean e crunch leggero.

Comunque, te lo ripeto: tienitela stretta la Special!

E' bella!!

Inviato

Tanta roba, compare!! :sm0_eusa_clap:

Suoni bene...hai un bel fraseggio e sai far suonare la chitarra con grinta.

'Sta Special mi sembra proprio bella e ti è cucita addosso.

Bello il suono del '57...e belli il Laney VC30 e il DS1 Keeley...mamma mia!

Ad aver la roba giusta, non serve spendere una fortuna per avere un gran bel suono.

Facci un po' sentire anche il pickup al ponte e la posizione centrale...e qualche clean e crunch leggero.

Comunque, te lo ripeto: tienitela stretta la Special!

E' bella!!

Grazie compare :TRsorrisone: man mano metterò in mostra tutti i pickup ed anche la SG standard (che monta sempre i 57 e 57 Classic +), sto prendendo confidenza con You Tube, devo dire che la Special ha rispettato le aspettative e cmq dal vivo le Gibson, qualsiasi razza siano, vengono sempre accolte bene :TRsorrisone:

Inviato

metallaro e tamarro... con la sciarpa in casa!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

:TRsorrisone: caro collega, e bene si sono metallaro tamarro lo ammetto :TRsorrisone: per la sciarpa è che a casa mia fa freddo, anzi freddone, e soffro pure di mal di gola :TRsorrisone: la tengo tutto il giorno.

Inviato

Marò, più metallaro di così!

Come direbbe Albanese, cazzu cazzu! Mancan solo gli Iuropp nella lista!

in effetti li omessi per non allungare troppo la lista, ci sono anche gli Iuropp, the Cult, i Poison, Alice Cooper, gli scorpions.........Zakk Wilde, Ozzy, black sabbath, Glen hughes :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

• 2 weeks later...