Louisguitar Inviato Settembre 29, 2018 Segnala Inviato Settembre 29, 2018 Innanzitutto un saluto a tutti voi. Devo prendere un nuovo alimentatore per la mia pedaliera grande e dopo una ricerca sul web e qualche telefonata ai negozianti sarebbero rimasti in lizza questi due che sembrano piuttosto interessanti. Il prezzo dei due apparecchi è praticamente uguale, circa 10/15 euro di differenza. Il punto è che io di elettronica non ci capisco una mazza e chiedo quindi umilmente i vostri preziosi consigli. https://m.thomann.de/it/cioks_ciokolate.htm http://shop.440hz.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=344&product_id=7549 Cita
flour76 Inviato Settembre 29, 2018 Segnala Inviato Settembre 29, 2018 Il Cioks è una garanzia, ne ho due... però anche l'altro prodotto è interessante, ho visto che è fatto il Polonia e ultimamente cominciano ad esserci in commercio tanti validi prodotti made in EU. Per scegliere valuterei anche peso ingombro di entrambi a seconda di dove dovrebbe essere posizionato Cita
Louisguitar Inviato Settembre 29, 2018 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2018 Le dimensioni sono le seguenti: - Cioks 292 x 98 x 35 mm, peso kg1’65 -Yankee 50 x 213 x 84 mm, come peso dovrebbe essere 7/800 grammi meno del Cioks anche perché ha solo un trasformatore invece di due. Per quanto riguarda le prestazioni so che lo Yankee basterebbe per alimentare i miei pedali, mentre non so se va bene anche il Cioks. I miei pedali sono i seguenti: BOSS TU3 WAZACRAFT TUNER 110mA 9V WILSON 12 POSITION RIPPAH BOOSTER WAH 100mA 9v ERNIE BALL MVP VOLUME PEDAL 100mA(MINIMUM) 9v DEMETER COMPULATOR PRO COMPRESSOR 30mA 9v IBANEZ TS808HW OVERDRIVE 7,5mA 9v ANALOGMAN KING OF TONE OVERDRIVE 10mA 9v OKKO DOMINATOR RED DISTORTION 45mA 9v THORPY FALLOUT CLOUD FUZZ 14mA 9v RETROSONIC CHORUS 100mA 9v ELECTRO HARMONIX POG2 180mA 230v STRYMON TIMELINE 300mA 9v BOSS RV500 DELAY 225mA 230v CHASE BLISS MIDIBOX 10mA 9v CHASE BLISS TONALL RECALL MK2 RED KNOBS 150mA 9v CHASE BLISS WOMBTONE MK2 ANALOG PHASER 50mA 9v CHASE TONE SECRET PREAMP 150mA 9v ONE CONTROL CROCODILE TAIL LOOP 450mA 9v ONE CONTROL CROCEYE (alimentato dal Crocodile) Cita
flour76 Inviato Settembre 29, 2018 Segnala Inviato Settembre 29, 2018 Innanzitutto devi verificare se l'amperaggio dei pedali è per tutti DC (continua) o per qualcuno AC (alternata) e quindi stare attento a collegarli alle uscite giuste A occhio e croce, escludendo i due pedali a 230v, per i quali userai il loro alimentatore dedicato, se tutti gli altri sono a corrente continua arrivi intorno a 1650 mA di assorbimento massimo quando sono tutti accesi. Quindi il Cioks ti basterebbe perchè eroga max 1800 mA DC, l'altro addirittura mi pare che arrivi ad erogare più di 7 ampere in DC... Circa le dimensioni, dipende da dove lo metterai... se sotto la pedalboard il Cioks è molto più "piatto" e quindi adattabile senza alzare troppo la pedana... se lo posizioni sopra, ti occuperebbe più superficie dell'altro a discapito dei pedali. Cita
Louisguitar Inviato Settembre 29, 2018 Autore Segnala Inviato Settembre 29, 2018 Forse il Cioks è un po’ al limite, in effetti lo Yankee, se pur con meno ingressi, offrendo un amperaggio molto maggiore, risulta più comodo se si vogliono aggiungere uno o due pedali. Come versatilità di ingressi e voltaggi penso si equivalgano, o sbaglio? Cita
paolo.axe Inviato Settembre 30, 2018 Segnala Inviato Settembre 30, 2018 Aggiungere ancora pedali? Ne ho contanti 18 mi sa.. Cita
Louisguitar Inviato Settembre 30, 2018 Autore Segnala Inviato Settembre 30, 2018 E lo so, però sono nella fase in cui vorrei una pedaliera nella quale non manchi nulla... Cita
Event Horizon Inviato Ottobre 3, 2018 Segnala Inviato Ottobre 3, 2018 Non conosco lo Yankee, ma possiedo ben tre Cioks (Schizophrenic, AC Rider e DC-10) e mi ci trovo divinamente. Non ho mai avuto un problema di loop di massa o rumori vari benchè li abbia posizionati in ogni punto della pedaliera, anche con pedali appoggiati sopra. Poi sono dei carri armati: li ho maltrattati in tutti i modi per anni e sono ancora lì. Il Ciokolate è il più completo di tutti. A occhio ce la fai ad alimentare tutto (ma ti suggerisco di controllare comunque gli amperaggi). L'unico difetto dei Cioks è che i cavetti hanno l'attacco tipo RCA che porta via spazio e, se ti servono altri cavetti, ti costringe ad acquistare i loro (che si fanno pagare una fucilata). Comunque in passato ho avuto il Voodoo Lab PP2+ ed è altrettanto valido. Sono passato ai Cioks solo perchè avevo ulteriori esigenze di voltaggi e amperaggi, ma c'è il Voodoo Lab Mondo che dovrebbe essere il diretto concorrente del Ciokolate. Cita
Louisguitar Inviato Ottobre 4, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Grazie a tutti voi per i consigli. Probabilmente , visto i pareri positivi, prenderò il Cioks da piazzare sotto la pedaliera. Cita
Recommended Posts