megadeth79 Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 che tipo di effetto a pedale mi consigliate per completare una piccola pedaliera al momento cosi composta : wha, accordatore, due pedali di gain, un delay! pensavo a un reverbero o un vibe ma ho dubbi al riguardo! anche un compressore potrebbe essere utile? Cita
Mr.Furla Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Boh, dipende cosa ti serve. Detta così è un po' vaga Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 4, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 non ho esigenze particolari! v qualcosa per completare una classica pedaliera con effetti base! generi preferiti rock, rock/blues/ punk/rock, indie/rock Cita
Mr.Furla Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Allora o ci metti un rev o va anche già bene così Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 4, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 grazie! per curiosità il vibe è un misto tra tremolo e chorus? Cita
Mr.Furla Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Si detta in termini molto spartani, diciamo che è così Cita
massisv Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 se non l'hai sull'ampli direi rev anch'io 1 Cita
luis Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Altrimenti ci metti uno zoomettino ms 70 e hai un po' di tutto all'occorrenza Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 4, 2018 Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 Un phaser ti permette di fare diversa roba, se lo imballi pure un mezzo vibe tra l'altro. Oppure un flanger. Il reverbero rischia di mangiarti troppo suono, a meno che non campi di shimmer Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 4, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 4, 2018 come reverbero pensavo al tc hall of fame2! altrimenti come phaser cosa c'è di bello? ho sentito l'mxr phase 90 su YouTube e non mi dispiace affatto!!! Cita
kill kerensky Inviato Ottobre 6, 2018 Segnala Inviato Ottobre 6, 2018 On 10/4/2018 at 2:27 PM, luis said: Altrimenti ci metti uno zoomettino ms 70 e hai un po' di tutto all'occorrenza Non succhiano un sacco di segnale quegli oggettini lì? È un po' che sono tentato anche io ma mi ha sempre frenato sta paura. Per rispondere al topic, io ho una pedaliera simile ed ho delay, 2 od, phaser e compressore. Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 6, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2018 Il phaser solitamente in che posto della catena viene messo? Cita
luis Inviato Ottobre 6, 2018 Segnala Inviato Ottobre 6, 2018 3 ore fa, kill kerensky dice: Non succhiano un sacco di segnale quegli oggettini lì? È un po' che sono tentato anche io ma mi ha sempre frenato sta paura. Personalmente non ho tutte queste fisime, comunque l'ideale sarebbe usare lo zoom con un loop box in modo tale da inserirlo in catena solo quando serve,tra l'altro in questo modo si gestisce meglio anche il cambio dei preset Cita
luis Inviato Ottobre 6, 2018 Segnala Inviato Ottobre 6, 2018 16 minuti fa, megadeth79 dice: Il phaser solitamente in che posto della catena viene messo? Va a gusti,prima della distorsione e piu morbido dopo viene percepito di più,comunque meglio prima di dly e rev,anche se poi tutto è possibile. 1 Cita
Pearl Inviato Ottobre 6, 2018 Segnala Inviato Ottobre 6, 2018 3 ore fa, megadeth79 dice: Il phaser solitamente in che posto della catena viene messo? Per me Phaser e Flanger sempre e solo prima dei drive. Cita
Lefty Inviato Ottobre 9, 2018 Segnala Inviato Ottobre 9, 2018 Tanto per confonderti le idee io il Phase l'ho messo in mezzo, si trova dopo Fuzz e Klone e prima degli OD/Dist, così riesco ad avere sia suoni pastosi e belli amalgamati e suoni più definiti ed asciutti. Il Phase che uso è un classicissimo Phase 90 con la R28mod. Non sento la necessità di qualcosa di diverso. Anch'io son senza reverb. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 9, 2018 Segnala Inviato Ottobre 9, 2018 Io metto tutto prima delle distorsioni tranne il tremolo Cita
Recommended Posts