Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

che tipo di effetto a pedale mi consigliate per completare una piccola pedaliera al momento cosi composta : wha, accordatore, due pedali di gain, un delay! pensavo a un reverbero o un vibe ma ho dubbi al riguardo! anche un compressore potrebbe essere utile?

Inviato
On 10/4/2018 at 2:27 PM, luis said:

Altrimenti ci metti uno zoomettino ms 70 e hai un po' di tutto all'occorrenza 

Non succhiano un sacco di segnale quegli oggettini lì? È un po' che sono tentato anche io ma mi ha sempre frenato sta paura. 

Per rispondere al topic, io ho una pedaliera simile ed ho delay, 2 od, phaser e compressore. 

Inviato
3 ore fa, kill kerensky dice:

Non succhiano un sacco di segnale quegli oggettini lì? È un po' che sono tentato anche io ma mi ha sempre frenato sta paura. 

Personalmente non ho tutte queste fisime, comunque l'ideale sarebbe usare lo zoom con un loop box in modo tale da inserirlo in catena solo quando serve,tra l'altro in questo modo si gestisce meglio anche il cambio dei preset

Inviato
16 minuti fa, megadeth79 dice:

Il phaser solitamente in che posto della catena viene messo?

Va a gusti,prima della distorsione e piu morbido dopo viene percepito di più,comunque meglio prima di dly e rev,anche se poi tutto è possibile.

• Like 1
Inviato

Tanto per confonderti le idee io il Phase l'ho messo in mezzo, si trova dopo Fuzz e Klone e prima degli OD/Dist, così riesco ad avere sia suoni pastosi e belli amalgamati e suoni più definiti ed asciutti.

Il Phase che uso è un classicissimo Phase 90 con la R28mod. Non sento la necessità di qualcosa di diverso.

Anch'io son senza reverb.

• Like 1