megadeth79 Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 sono interessato al pedale ! si tratta della nuova versione v2! avete mai provato? pareri? Cita
tedin Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Il miglior overdrive mai avuto, è in pedaliera fisso da anni... Cita
marcobiolcati Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Presente! Fisso in pedaliera da 13 anni!!!! Versione 2 of course. Premetto che non ho mai provato le altre versioni, ma sento ovunque che la V.2 è la migliore. E' un bell' OD, che la dal crunch clean al distorto marshalloso, comunque mai troppo aggressivo (nel senso, non è un pedale Hi Gain) Molta dinamica, grosso, bassi in evidenza. A me piace da sempre, non per niente è ancora qui "alive & kicking" Cita
Gluca Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Penso stesse parlando della versione 2 "ufficiale", che è uscita poco tempo fa. 1 Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Infatti parlo della versione ufficiale v2 Cita
Luca71 Inviato Ottobre 16, 2018 Segnala Inviato Ottobre 16, 2018 11 ore fa, marcobiolcati dice: Presente! Fisso in pedaliera da 13 anni!!!! Versione 2 of course. Premetto che non ho mai provato le altre versioni, ma sento ovunque che la V.2 è la migliore. E' un bell' OD, che la dal crunch clean al distorto marshalloso, comunque mai troppo aggressivo (nel senso, non è un pedale Hi Gain) Molta dinamica, grosso, bassi in evidenza. A me piace da sempre, non per niente è ancora qui "alive & kicking" Marco,tu hai la V1.2,lui credo parli della nuova versione,denominata appunto v2 Cita
raudskij Inviato Ottobre 16, 2018 Segnala Inviato Ottobre 16, 2018 Mai provato la V1.2, avuto la V 1.4, venduta e poi presa la V2: con tutti i limiti delle comparazioni fatte a memoria, a me piace di più la V2. Le descrizioni fatte per le varie versioni mi pare siano più o meno simili, le vecchie "ovviamente" molto meglio. Mi piace molto la dinamicità, gestisco molto con il pot del volume, suono grosso.... Una leggera pecca per me è la relativa carenza di alti. Boostato in post con l'EP Booster settato bright esce comunque alla grande. Cita
megadeth79 Inviato Ottobre 16, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 16, 2018 tu hai la nuova versione v2? sto' per prenderlo ma sono molto indeciso tra questo e il distornino + della mxx ! cosa suggerireste? Cita
raudskij Inviato Ottobre 16, 2018 Segnala Inviato Ottobre 16, 2018 Sì ho la V2....non saprei dirti, non ho mai avuto il dist+ Ti posso solo dire che mantengo in pedaliera OCD, creamtone e la combo rat keeley+ OD9 maxon. Suoni diversi, il primato per la dinamicità va all'OCD sicuramente, amo il rat perchè esce sempre e il creamtone per la pasta del suono.... Ormai ho più OD che neuroni in testa Cita
luis Inviato Ottobre 16, 2018 Segnala Inviato Ottobre 16, 2018 Io ho provato diversi ocd,credo le versioni più recenti,e mi ha sempre entusiasmato per dinamica e pasta,sotto le dita è reattivo e si pulisce bene col pot volume,puoi tenerlo sempre accesso e passare dal pulito,crunch e distorto, poi boostato da un ts e' la morte sua,mi piaceva come tutti gli od a basso gain ma poi ho preferito il plexidrive. Ho avuto diversi cloni tra cui recentemente un glove della Ehx che non trovo simile al fulltone ed un altro economicissimo che mi ha dato un amico che gli va molto viciino ma secondo me l'ocd è l'ocd per quel costa e da avere e qualunque versione tu prenda cadi sempre in piedi. Cita
Abanoise Inviato Ottobre 25, 2018 Segnala Inviato Ottobre 25, 2018 Mi è appena arrivato un v2, preso subito appena l'ho vista disponibile in colorazione nera (....). Rispetto a un v1.4, che è l'unico che al momento ho a casa, ha più basse, gain e medie. Mi ricorda un poco le basse e le medie spinte di un v1.3 o di un Plimsoul v1.1. Anche la pasta mi ricorda i primissimi Plimsoul. Sembra insomma un OCD più corposo ma anche meno dinamico e tagliente, più scuro nel complesso e meno capace di rendere quell'attacco che ha reso il pedale ottimo anche come dirty booster. Per ora l'ho provato su combo solid state Polytune 2x15, ma non vedo l'ora di provarlo con baritona e testa Matamp su 4x12 a volumi dignitosi. Cita
Recommended Posts