tacco Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 Come primo pedale di catena negli anni ho provato numerosi overdrive (spesso low gain) che settati come booster mi portavano il pulito dell'ampli ad un leggero drive e contestualmente spingevano gli overdrive / dist successivi per un suono più grosso e compresso... Questo compito credo possa venire assolto anche da una certa famiglia di booster che vede tra i suoi capostipiti il mitico Fat-Boost, ovvero booster in grado di inserire oltre al volume anche un certo grado di saturazione per sporcare il pulito di base. Ad oggi quali sono i migliori booster che fanno questa cosa? Cita
guitarGlory Inviato Ottobre 19, 2018 Segnala Inviato Ottobre 19, 2018 Jackson Audio Prism... probabilmente il booster più bello e completo che ho avuto. 1 Cita
tacco Inviato Ottobre 21, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 21, 2018 Il 19/10/2018 at 22:24, guitarGlory dice: Jackson Audio Prism... probabilmente il booster più bello e completo che ho avuto. Bello bello e ancora bello...peccato si trovi poco e costi parecchio, ma lo terrò d'occhio! @guitarGlory ma in termini di circuitazione c'è una differenza sostanziale tra un Fat-Boost o un Prism e un overdrive tipo un simil Klon? Mi spiego meglio: sono pensati per fare due cose diverse oppure alla fine si tratta solo di differenze di poco conto? Cita
guitarGlory Inviato Ottobre 21, 2018 Segnala Inviato Ottobre 21, 2018 Beh, tra fat boost e una delle modalità del Prism c'è similarità, poi il Prism ha in più le altre due. Il klon è diversissimo, è un od che dà il meglio come booster. Cita
toplop Inviato Ottobre 21, 2018 Segnala Inviato Ottobre 21, 2018 Aho ancora c'hai il fiato pe' parla'? Ok ben tornati a casa :-)) 1 Cita
nova Inviato Ottobre 24, 2018 Segnala Inviato Ottobre 24, 2018 Niente come l'mxr distortion II subito dopo il wah Cita
Recommended Posts