Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Solid Studio Nux.

Featured Replies

Inviato

Qualche settimana fa ho trovato questo pedaletto usato a un prezzo invitante, e me lo sono preso. Appartiene alla famiglia povera dei cabinet virtuali a IR, insieme al Radar (motivo per cui apro il 3D qui in Radio Austerity). Pagato 100 euro, nulla a che vedere quindi con attrezzature di ben altro livello. Il mio entusiasmo va quindi comparato al misero prezzo pagato, e anche allo spirito di adattamento che è indispensabile quando si prendono strumenti non blasonati.

 

Diciamo che l'effetto, tirato fuori dalla scatola e attaccato al volo alla mia focurite e ai miei vecchi monitor Tascam non mi ha fatto gridare al miracolo, il suono era povero e attutito. Dopo un po' di smanettamento, la situazione è migliorata, ma ancora non si era arrivati alla sufficienza. La svolta è arrivata utilizzando degli impulsi di terze parti, che si possono comodamente caricare, sostituendo quelli di fabbrica. Tutta un'altra storia. Suoni più credibili, più dinamica con la pennata. Insomma, accettabile per eventuali piccole registrazioni, ottimo per suonare in cuffia la sera, divertente.

 

Se non si utilizza un preamplificatore però il suono resta abbastanza brutto, infatti se si inserisce direttamente la pedaliera nel Solid Studio si resta abbastanza delusi. Per ora utilizzo il send del mio Tubeworks, con il master a zero. Ho provato anche con il Deville, prendendo il send e silenziando il return con un jack. In entrambi i casi ho ottenuto un risultato accettabile alle mie orecchie.

 

Avrei voluto mettere un piccolo sample ma la pigrizia ha avuto il sopravvento. Magari nei prossimi giorni mi attivo.

Inviato

Mooolto interessante. Non lo conoscevo.

Quindi ci puoi caricare qualsiasi IR? 

Mannaggia il preamp prima è un problema per me, non avendolo dovrei uscire dal mesa, cosa che preferirei non fare. 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.