Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi mi serve un po' di chiarezza per questi 2 device in quanto vorrei pilotare la testata con un multifx rack.

Ora dovrei scegliere tra questi 2: il 720 permette di pilotare testate a più canali o con REV e funzione SOLO tipo le MESA etc..etc..mentre LS42 ha solo 2 switch ON/OFF e in più 4 loop, la domanda è questa i 4 loop permettono di accendere e spegnere pedali quali sd1 ts9 etcc... ???

La domanda successiva sarebbe come fà lS42 ad attivare o disattivare ad esempio un booster SD1 sulla testata  collegando i pedali solo con le uscite IN/OUT?

Grazie mille ...

Inviato

Allora, LS42 l'ho avuto e lo conosco. Serve a midizzare 4 pedali ed a creare combinazioni tra questi salvabili in patch e richiamabili via midi. Questa è la funzione primaria, poi come dicevi ha la possibilità anche di pilotare, ad esempio, il cambio canale o l'on/off del reverbero su ampli che non hanno il midi ma il classico ingresso switch a jack. Come si collega: esempio classico, chitarra nell'In dell'Advance, 4 pedali collegati (In/Send - Out/Return), out dell'Advance nell'In dell'ampli. Fatto questo, colleghi all'Advance una pedaliera midi ed inizi a crearti le patch, che ne so, pedali 1 e 3 accesi nel pulito dell'ampli, ecc...Il 720 invece ti permette di controllare il tuo ampli che è sprovvisto di midi e di usare una pedaliera midi per far commutare i canali, l'on/off del rev,  o ancora l'inserimento dell'eq grafico se presente, ed anche qui ti puoi creare le tue patch... Non serve per midizzare i pedali, solo a fare il cambio delle varie funzione che il tuo ampli o Preamp ti mette a disposizione.

Inviato

Poi, volendo, puoi attivare l sd1 con lo switcher, però devi "modificare" il pedale. Sullo switch del boss saldi due fili che andranno su un Jack, da lì all advance

Inviato

Ok quindi per attivare e disattivare i pedali devo comunque modificarli con entrambi i device sia che li usi con LS42 che S720 ??

La mia prima esigenza è quella di midizzare la testata in modo da switchare i canali con le patch del Multifx  ...però se l'LS42 mi permette di midizzare 2 pedali davanti ben venga.

Voglio solo capire se devo modificare comunque i pedali anche con ls42 ...

Grazie mille !

Inviato
10 minuti fa, Gibsobsessed dice:

Ok quindi per attivare e disattivare i pedali devo comunque modificarli con entrambi i device sia che li usi con LS42 che S720 ??

La mia prima esigenza è quella di midizzare la testata in modo da switchare i canali con le patch del Multifx  ...però se l'LS42 mi permette di midizzare 2 pedali davanti ben venga.

Voglio solo capire se devo modificare comunque i pedali anche con ls42 ...

Grazie mille !

No con LS42 non devi fare nessuna modifica ai pedali, inserisci i 4 pedali nei rispettivi loop e fai la programmazione. Ti rimane la possibilità di midizzare 2 funzioni a switch della tua testata, tramite midi puoi cambiare patch al tuo multieffetto, immagino messo nel loop della testata. Se la tua testata ha il midi puoi fare a meno della funzione switch usando solo il midi, la mia testata dell'epoca la H&K Trilogy aveva il midi quindi non mi serviva usare la funzione switch dell'LS42.

Inviato

È semplice se c è un loop quindi 2 Jack un send e un return, non modifichi nulla se c è un momentary switch cioè un solo Jack allora si. Però, se puoi scegliere, ovviamente, vedi di prendere quello sia coi loop che con lo switch di attivazione.