Vai al contenuto

MNK Pedals Lovers

Recommended Posts

Inviato

Intervengo in nome dello staff, giusto per quotare l'intervento di Sergio stesso, onde evitare di creare equivoci.

Sergio produce pochi pedali, per hobby e per gli amici.

Non c'è un listino, non c'è un sito di vendita e li fa quando ne ha voglia.

Inviato

Come ho già precisato sul thread del Klone, per me è un hobby e questi oggetti, ormai noti tra voi, non è neanche detto che fuori dal forum siano conosciuti (nè tanto meno mi interessa che lo siano). Ci sono dei pedali che girano sul forum da un po' e magari se ne parla più volte...

Ce ne sono alcuni che non sono più riproducibili, il RangeBooster ne è un esempio: avevo selezionato in tutto 3 transistor d'epoca al germanio e con quelli il circuito suonava bene; non sono riuscito a trovare dei transistor ancora in produzione che suonassero allo stesso modo... (e infatti il mio esemplare me lo tengo stretto).

Tonebender? Finora non mi sono mai cimentato con questo circuito... (in realtà non mi attira tantissimo)

Verniciatura: ora con l'adesivo sul top e un altro tipo di vernive un po' sono riuscito a migliorare. Ma le veniciature professionali hanno qualcosa in più. E' anche vero che le etichette degli EH si tolgono solo a guardarli... e poi il mio phaser (avevo usato una vernice ancora più schifosa) ha un relic bellissmo a vedersi... :TRsorrisone:

E delle urla terrificanti a cui ero sottoposto non dici nulla :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Feci provare il compressore ad un proprietario di un Ross e ci rimase molto male!!!

Inviato

E delle urla terrificanti a cui ero sottoposto non dici nulla :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Feci provare il compressore ad un proprietario di un Ross e ci rimase molto male!!!

:TRsorrisone:

E poi guarda che a volte mi stupisco io stesso della mia piedaliera...

Guest Iperfungus
Inviato

Ce ne sono alcuni che non sono più riproducibili, il RangeBooster ne è un esempio: avevo selezionato in tutto 3 transistor d'epoca al germanio e con quelli il circuito suonava bene; non sono riuscito a trovare dei transistor ancora in produzione che suonassero allo stesso modo... (e infatti il mio esemplare me lo tengo stretto).

Belin...infatti anche io mi tengo ben stretto il mio!!! :TRsorrisone:

Verniciatura: ora con l'adesivo sul top e un altro tipo di vernive un po' sono riuscito a migliorare. Ma le veniciature professionali hanno qualcosa in più. E' anche vero che le etichette degli EH si tolgono solo a guardarli... e poi il mio phaser (avevo usato una vernice ancora più schifosa) ha un relic bellissmo a vedersi... :TRsorrisone:

Oh, a me quell'effetto relic dato dalla vernice saltata piace...

Il RangeBooster poi non è manco verniciato...bello grezzo!! :TRyeh:

Inviato

Belin...infatti anche io mi tengo ben stretto il mio!!! :TRsorrisone:

Oh, a me quell'effetto relic dato dalla vernice saltata piace...

Il RangeBooster poi non è manco verniciato...bello grezzo!! :TRyeh:

solo 3 RangeBooster: un club esclusivo :TRyeh:

Guest Iperfungus
Inviato

solo 3 RangeBooster: un club esclusivo :TRyeh:

E chi ce l'ha il terzo??? :TRangelo: :TRsorrisone:

• 2 months later...
Inviato

giusto per dire che OX-Fuzz+K-Lone sono da spruzzo :fighetta: :fighetta: :fighetta: :fighetta: :baval:

Ma questo K-lone com'è per fare da base ai pedalozzi? Io ho il TIM di cui però non utilizzo la sezione boost e quindi vorrei venderlo, per prendere on od per fare da tappeto agli altri pedali come faccio ora... :popcorn:

Inviato

Ma questo K-lone com'è per fare da base ai pedalozzi? Io ho il TIM di cui però non utilizzo la sezione boost e quindi vorrei venderlo, per prendere on od per fare da tappeto agli altri pedali come faccio ora... :popcorn:

Per me il Tim agisce molto meglio a questo scopo.

Il Klon aggiunge taaante medie. Io avrei dovuto tenerlo per spingere la Marshall che è arrivata dopo :facepalm:

Inviato

;) grazie caro :rolleyes:

Ovviamente, dipende poi dall'ampli eh. Io lo avevo sul Classic 30, che di medie ne ha già parecchie di suo.

Resta il fatto che il Klon è una montagna di medie.

Inviato

Ovviamente, dipende poi dall'ampli eh. Io lo avevo sul Classic 30, che di medie ne ha già parecchie di suo.

Resta il fatto che il Klon è una montagna di medie.

Lo userei sulla testata bassman. Ma in effetti mi serve trasparente.. le medie mi servirebbero per soli ecc.. quindi per altri usi. Lo tengo in considerazione.. :ult-aaaaa (6):

Inviato

ha detto tuto Bru-no

il Tim è il massimo della trasparenza, senza discussioni!

lo adatti a qualsiasi set-up

Il Klon da cui deriva il K-Lone è + colorato sulle medie, non le definirei troppe, ma sicuramente nn è trasparente: io lo uso proprio al posto del mio vecchio Tim, venduto per necessità :facepalm:

il K-Lone è favoloso con i single, imho, il Tim è favoloso con tutto!

però devo dire che usato come light OD, come base sempre acceso (gain a ore 9, vol ore 11, tone ore 13) mi piace da matti per la ciccia e la dinamica che aggiunge anche sui clean: ci spari sopra un Fuzz ed hai un suonone enorme e cazzuto!

molto grosso e caldo, un magma

col Tim era sicuramente + definito e nitido

però il suono è goduriosissimo, al momento riesco a tenere a bada la voglia di riprendermi un Tim!

Inviato
...il K-Lone è favoloso con i single...

A me sta piacendo da matti anche con la LP!

però devo dire che usato come light OD, come base sempre acceso (gain a ore 9, vol ore 11, tone ore 13) mi piace da matti per la ciccia e la dinamica che aggiunge anche sui clean: ci spari sopra un Fuzz ed hai un suonone enorme e cazzuto!

...cioè, famme capì: il fuzz è prima o dopo il k-lone nella catena?

Inviato

ha detto tuto Bru-no

il Tim è il massimo della trasparenza, senza discussioni!

lo adatti a qualsiasi set-up

Il Klon da cui deriva il K-Lone è + colorato sulle medie, non le definirei troppe, ma sicuramente nn è trasparente: io lo uso proprio al posto del mio vecchio Tim, venduto per necessità :facepalm:

il K-Lone è favoloso con i single, imho, il Tim è favoloso con tutto!

molto grosso e caldo, un magma

col Tim era sicuramente + definito e nitido

però il suono è goduriosissimo, al momento riesco a tenere a bada la voglia di riprendermi un Tim!

Inviato

A me sta piacendo da matti anche con la LP!

...cioè, famme capì: il fuzz è prima o dopo il k-lone nella catena?

assolutamente, ma il suono di una LP spinge già molto bene il pre dell'ampli: con la LP lo preferisco per una leggera saturazione, quindi gain + alto rispetto a quanto lo tengo con le altre chit., almeno a ore 12.

io lo tengo come ultimo pedale prima delle modulazioni: la linea è questa

OX, lo tengo fuori dalla pedaliera senza velcro finchè non ho capito se TeleGrafico me lo vende

RangeBooster

Phase90

Wah

Mr.Louder

K-Lone

Delay

Tremolo

Inviato

...ma il suono di una LP spinge già molto bene il pre dell'ampli: con la LP lo preferisco per una leggera saturazione, quindi gain + alto rispetto a quanto lo tengo con le altre chit., almeno a ore 12.

Ok, ora ho capito come la intendevi.

io lo tengo come ultimo pedale prima delle modulazioni: la linea è questa

OX, lo tengo fuori dalla pedaliera senza velcro finchè non ho capito se TeleGrafico me lo vende

RangeBooster

Phase90

Wah

Mr.Louder

K-Lone

Delay

Tremolo

Più chiaro di così! ...grazie cara. :TRsorrisone:

...anzi, domandone finale: ma fuzz+k-lone... lo fai anche con gli humb?!

Inviato

Ok, ora ho capito come la intendevi.

Più chiaro di così! ...grazie cara. :TRsorrisone:

...anzi, domandone finale: ma fuzz+k-lone... lo fai anche con gli humb?!

si, magari con la LP il suono è molto gruosss, veramente ne esce un magma!

con le stratoidi humbate è goduriosissimo, rimanendo molto definito

• 2 weeks later...
Inviato

arrivato venerdì il chorus myDearBBD :baval: :baval: :baval: :baval:

il chorus è un effetto che usavo poco ed quindi l'avevo venduto, il vecchio CH-5 che usavo con una sola regolazione: questo invece suona benissimo con qualsiasi settaggio, fantastica la levetta per avere 2 tipi divesri di chorus

bravo sergio :sm0_eusa_clap:

Inviato

Ho provato il Mr.louder sabato in serata. Veramente bello sono molto contento. Mi piacerebbe a sto punto avere anche un rangebooster :)

faccio i complimenti a Sergio ! Grande !