Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Visto che non mi passa niente al lavoro sono andato a tirare fuori questo confronto: riff EVH dei più classici, 4 ampli diversi che svelerò poi.

Probabilmente sarà un floppone perchè qui dentro EVH piace ancora solo a me e @Raffus , ma i risultati sono interessanti. 

E poi il forum è in fase di stanca, e non  si può sopravvivere solo con Uilliman che posta documentari sui cioatti.

• Like 2
Inviato
Adesso, Vigilius dice:

Grandissimo brano... il mio preferito è l'ampli 2!

Vogliamo parlare dell'intro? Pazzesco

A me piacciono un po' tutti e non saprei quale scegliere, forse il 3 e il 4 sono troppo cattivelli. Soldano?

Inviato

Aspetto un po' di pareri in più e poi svelo i contendenti. Il mio preferito è il #2, ma preciso che non ce n'è uno che definirei brutto o che non vorrei avere come suono VH o hard rock generico..

Inviato

Anche a me piace più il secondo suono

mi sembra però che in genere un po’ di pancia in più non gli avrebbe fatto male , soprattutto sul terzo e pure sul quarto suona secco 

Credo che vh non piaccia solo a voi due ...

Inviato
11 ore fa, Fra dice:

Anche a me piace più il secondo suono

mi sembra però che in genere un po’ di pancia in più non gli avrebbe fatto male , soprattutto sul terzo e pure sul quarto suona secco 

Credo che vh non piaccia solo a voi due ...

Stesse considerazioni di Fra.

Il migliore nr. 2 ma in generale sembra mancare di un po di corpo, ma potrebbe dipendere dalle mie cuffie del cavolo.

Bravo.

Inviato

Allora, vedo che il #2 è un po' il vincitore morale del contest, con le altre posizioni del podio un po' mescolate fra gli altri. Nel forum da cui ho preso i samples la situazione è stata abbastanza definita, con il #2 netto vincitore, il #1 e #3 secondi a parimerito (ma molto sotto), e il #4 distaccato con il legnaccio al collo.

Il #2, e la cosa mi ha fatto rimanere malissimo, è un MESA V-25. Il fastidio di stomaco deve ancora andarsene.

Il numero #1 e #3 sono rispettivamente un Bugera 333XL e una JCM900 SL-X 

Il numero #4 dà ragione al @Raffus , si tratta di una Soldano, la Avenger. Che le prende durissimo da due ampli che su MM costano una pippa e sono l'oggetto di sputtanatio da parte di tutto il web.

Abbastanza sconvolgente.

Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Allora, vedo che il #2 è un po' il vincitore morale del contest, con le altre posizioni del podio un po' mescolate fra gli altri. Nel forum da cui ho preso i samples la situazione è stata abbastanza definita, con il #2 netto vincitore, il #1 e #3 secondi a parimerito (ma molto sotto), e il #4 distaccato con il legnaccio al collo.

Il #2, e la cosa mi ha fatto rimanere malissimo, è un MESA V-25. Il fastidio di stomaco deve ancora andarsene.

Il numero #4 dà ragione al @Raffus , si tratta di una Soldano, la Avenger. Che le prende durissimo da due ampli che su MM costano una pippa e sono l'oggetto di sputtanatio da parte di tutto il web.

Abbastanza sconvolgente.

Ecco perchè mi piace il 2, è un mesa 😂  cmq spesso chi prova a replicare i suoni evh fa suoni molto brillanti e con poco corpo, forse per cercare più attacco

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Abbastanza sconvolgente.

infatti nel mio mark v 25, il canale crunch è quello che utilizzo sempre, lo sento più dinamico rispetto agli altri canali/modalità

Inviato

Non so, vedere uno dei suoni più ricercati nella storia della musica venire riprodotto così vicino all'originale (perchè, inutile dir di no, la track originale suona 90% così) con una Les Paul (e già qui...), un Duncan 59 (che ci può stare benissimo), e un cosino Mesa Mark da 25w...ripeto, non so. Ho bisogno di un abbraccio.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Non so, vedere uno dei suoni più ricercati nella storia della musica venire riprodotto così vicino all'originale (perchè, inutile dir di no, la track originale suona 90% così) con una Les Paul (e già qui...), un Duncan 59 (che ci può stare benissimo), e un cosino Mesa Mark da 25w...ripeto, non so. Ho bisogno di un abbraccio.

E' l'equalizzazione la parte fondamentale,secondo me,forse lo è sempre stato. 

Inviato
21 minuti fa, Steve Townsend dice:

E' l'equalizzazione la parte fondamentale,secondo me,forse lo è sempre stato. 

Ma sicuramente equalizzando in maniera cosciente si ottengono risultati di un certo livello, però la pasta sonora o ce l'hai o non ce l'hai, è difficile pescare il suono dei primi VH con una rectifier, a prescindere da come equalizzi. Anche il pickup o la cassa sbagliati possono mandarti tutto affanculo, ho visto diversi affrontare l'argomento con un JB, escono suoni anche molto belli, ma diamine non è EVH.

Mannaggia la miseria porca, con un Mesa!

Inviato
2 ore fa, Zado dice:

Ma sicuramente equalizzando in maniera cosciente si ottengono risultati di un certo livello, però la pasta sonora o ce l'hai o non ce l'hai, è difficile pescare il suono dei primi VH con una rectifier, a prescindere da come equalizzi. Anche il pickup o la cassa sbagliati possono mandarti tutto affanculo, ho visto diversi affrontare l'argomento con un JB, escono suoni anche molto belli, ma diamine non è EVH.

Mannaggia la miseria porca, con un Mesa!

Va bè che te frega con la Yeti che hai, il brownsound l'ottieni facilmente!

Inviato
2 ore fa, *juanka78* dice:

Comunque a me piacevano tutti, quarto file compreso. 

Anche a me, il 4° era forse quello che mi diceva meno, ma come detto di brutto non ce n'è nessuno.

La cosa sconvolgente è che un mio amico alla lontna è riuscito a prenderli. Del secondo sample ha detto "non suona da Marshall, ma più americano", del primo "è n'ampli economico", e del terzo "marshall ma non di quelli fighi". Ora penso di essere io che non sento un cazzo o sono scemo che non ci arrivo.

41 minuti fa, Steve Townsend dice:

Va bè che te frega con la Yeti che hai, il brownsound l'ottieni facilmente!

Il brownsound ed i suoni hotrodded sono una brutta malattia, averne uno (di ampli) non ti basta mai. E' come chi colleziona Ibanez RG tutte uguali, ma meno da stronzi.

Inviato
9 minuti fa, Zado dice:

Il brownsound ed i suoni hotrodded sono una brutta malattia, averne uno (di ampli) non ti basta mai. E' come chi colleziona Ibanez RG tutte uguali, ma meno da stronzi.

A me piace molto la mod che tira fuori questo da qualsiasi marshall