Lino Pelle Inviato Settembre 30, 2019 Segnala Inviato Settembre 30, 2019 Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di un libro sulla storia, le origini e l'evoluzione della chitarra jazz. Dunque che sia spiegato sia a livello liuteristico (nozioni semplici) che a livello dei chitarristi che ne hanno fatto la storia nei generi. Grazie a tutti! Cita
nova Inviato Ottobre 16, 2019 Segnala Inviato Ottobre 16, 2019 Ciao Lino. Questo me lo ha consigliato mio fratello. Suona jazz da quando cristo era ancora a capotavola (semi cit) Lo trovi qui. Con dvd. https://www.birdlandjazz.it/it/liuteria-chitarre/44987-la-chitarra-jazz-suoni-e-colori-librodvd.html Ah, ho anche un bel volume brossurato "Storia del Jizz". Con schede di liutai non binari. Si parla principalmente di manici. Me lo donò monsignore a natale, per i miei 14 anni. Però forse non ti interessa Spero di aver fatto cosa utile. Buona musica! 2 Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 16, 2019 Autore Segnala Inviato Ottobre 16, 2019 Grazie... quello che hai linkato l'ho acquistato... se sapete altro scrivetelo. PS. Per il libro di monsignore non ho interesse anche perché ho appena preso un altro testo non sulla storia ma al contrario sul presente "Incul(c)ati nel modernismo". Parla dell'uso dell'intelligenza e del progresso dell'uomo. 1 Cita
Recommended Posts