Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oggi mi è arrivata la mia prima scheda audio, una focusrite 2i2 3 generazione che supporta macOS Catalina. Seguite tutte le procedure di installazione il software Focursite control non me la rileva e rimanda sempre l'avviso Hardwere not connected. Seguito tutte le procedure per il noto problema sulla pagina di supporto ma nulla, non funziona. La scheda audio viene solo riconosciuta al pari di una MSD (una memoria tipo penna usb). Di fabbrica è normale ma appunto il control dovrebbe portarla ad uscire da quella modalità e ad entrare in modalità scheda audio.
Disperato ho formattato e reinstallato il sistema operativo con installazione pulita, scritto al support focursite nella speranza rispondano ma ad ora nulla di fatto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

P:S attaccando le cuffie la scheda funziona a livello di audio ma oltre nisba.
 

Inviato

MacOS e' rognoso con le periferiche, sulla tua scheda non posso esserti di aiuto; ma in senso generale MacOS gradisce avviarsi con le periferiche gia' avvese e con gia' collegati ad esse i vari elementi, almeno cosi' capitava a me con la videocamera prima e con la Zoom G7 poi.

Prova

Inviato

Stesso problema ma con una scheda più vecchia (Tasca US-122 MKII): fino a Mojave andava perfettamente, con Catalina viene rilevata ma l'audio non va. Nel mio caso, purtroppo, sul sito Tascam è scritto che è cessato il supporto e mi attacco al tram, infatti la sto mettendo in vendita...

Guest PinkFlesh
Inviato

E pensare che mi stava venendo la malsana idea di provare qualcosa di Apple 🤣

Ma quanto è comodo, leggero, prestazionale il buon caro vecchio Windows 7, che si avvia in 20 secondi e riconosce pure il frullatore?

 

L'unica speranza è che Focusrite rilasci prima possibile dei driver aggiornati per il nuovo SO, visto che certamente Apple non riscriverà il suo SO per adattarlo a questa o quella periferica.

Inviato

Essendo la 3rd gen l'ultima uscita di casa Focusrite in teoria dovrebbero risolvere prima o poi. Però a detta di tutti le ultime uscite di casa apple hanno un po' rotto il cazzo a tutti. Degli ultimi mb pro non c'è un cristo che non si lamenti, parliamo di gente che ci lavora e non di gente che ci naviga e scrive email. 

Inviato

Apple non produce più prodotti per professionisti ormai da 10 anni. Però se Focusrite vende un prodotto e dichiara di essere compatibile con un OS, e poi non funziona, la colpa è loro.

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...