Inviato Ottobre 23, 20196 anni comment_549493 Mi mancava una chitarra con scala Gibson e ponte fisso. Ero andato in negozio per prendere un Les Paul o una D'angelico. Poi ho visto questa, l'ho provata e me la son portata a casa. Non mi dilungo sulle specifiche, le trovate molto facilmente in rete. Come suonabilità mi ci trovo benissimo. Non ho mai avuto una SG e credo che sia la chitarra che fa per me a livello ergonomico. Ha un manico generoso, ma suonabilissimo anche per me che ho le mani piccole. Il Wraparound mi dà una bella sensazione, mi piace. Come suono è un cane arrabbiato. Al manico è definita e cicciona, al ponte ringhia e ha un attacco esplosivo. Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo. Che dire, provatela! Se mi gira posto qualche sample, ma non prima di settimana prossima (ho un provino, devo imparare un botto di pezzi e sono nella merda!). Segnala
Inviato Ottobre 23, 20196 anni comment_549494 33 minutes ago, Event Horizon said: Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo. Hai descritto i P90. Per carità, non sono gli unici pickup che si comportano bene con i toni, ma è molto più facile trovare un P90 che reagisca in modo musicale ai potenziometri piuttosto che un humbucker o un single coil di altra natura. Congratulazioni comunque, molto bella! Segnala
Inviato Ottobre 23, 20196 anni comment_549503 Bella! Per avere i toni ancora più reattivi regalale una coppia di condensatori carta-olio! Segnala
Inviato Ottobre 23, 20196 anni Autore comment_549509 2 ore fa, evol dice: Bella! Per avere i toni ancora più reattivi regalale una coppia di condensatori carta-olio! Guarda, all'inizio l'avevo messo in conto. Però devo dire che per ora va bene così 🙂 Idem per il volume, lavora molto bene. Oh, poi più avanti perché no! Tanto ci si mette un attimo. Segnala
Inviato Ottobre 24, 20196 anni comment_549556 Provata! Quasi la prendevo ma poi ho optato per les paul! Molto bella👍 Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.