fcnv Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 ho ritrovato in casa a Genova un Sisme Tone che avevo accantonato 30 anni fà perchè non più funzionante ed ora volevo ripristinarlo. interno con fili staccati... considerate che sono l'Anticristo delle saldature... qualcuno ha uno schema? il problema è che nasceva con un cavo che andava all'ampli ma chi me lo vendette all'epoca aveva eliminato tale cavo ed inserito un jack normale... dunque dentro vi sono ponti e cablaggi che non sono presenti nell'originale... Cita
toplop Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 Fulvio ti confermo che non si capisce nulla Lì andrebbe fatto un restauro totale cambiando i jack e soprattutto il deviatore modificando il tutto con un cablaggio moderno Cita
fcnv Inviato Dicembre 3, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 4 minuti fa, toplop dice: Fulvio ti confermo che non si capisce nulla Lì andrebbe fatto un restauro totale cambiando i jack e soprattutto il deviatore modificando il tutto con un cablaggio moderno significa che devo spedire e farmi il segno di croce... ? ora ne ho 60... è con me da quando ne avevo 15... valore affettivo 1.000.000 ed oltre... cosa ne dici preparo pacchetto? in questa pagina c' è una foto del circuito originale... http://www.effectsdatabase.com/model/sisme/sismetone Cita
ago Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 Praticamente è un Sinphoton, in rete gli schemi ci sono, mi sembra una cosa fattibile, al massimo dovrai cambiare qualche componente se ormai fuori uso. Vai Toplop! facci il reportage! Cita
toplop Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 Ma non ce l'hai un amichetto esperto lì vicino? 1 Cita
nova Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 Fulvio lascia perdere e sbarazzatene! Ti mando il mio indirizzo in pm. Spediscimelo pure che ho la convenzione con la discarica di Boosto Arsizio per lo smaltimento ecologico di circuiti sixties ps: non ringraziarmi neanche che mi imbarazza 1 Cita
fcnv Inviato Dicembre 3, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 3 ore fa, toplop dice: Ma non ce l'hai un amichetto esperto lì vicino? abitando ai confini dell' Impero sai come sia la situazione qui... Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 3, 2019 Segnala Inviato Dicembre 3, 2019 4 ore fa, toplop dice: Ma non ce l'hai un amichetto esperto lì vicino? Oh non c'hai voja de fa' un cazz eh Cita
fcnv Inviato Dicembre 4, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 4, 2019 11 ore fa, guitarGlory dice: Oh non c'hai voja de fa' un cazz eh ciao Lory... quando si tratta di circuiti e schede così piccole e sottili non avendo dimestichezza e pratica ho sempre avuto il terrore di fare buchi sulla scheda o bruciare componenti passando vicino con la punta del saldatore... ho già specificato la mia competenza nel settore...;-) ... al massimo mi cambio un pu od un pot dove le difficoltà sono minori... Cita
toplop Inviato Dicembre 4, 2019 Segnala Inviato Dicembre 4, 2019 Diceva a me Più che altro è un peccato rischiare la spedizione Comunque ... a disposizione completa Cita
fcnv Inviato Febbraio 12, 2020 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2020 tutto tornato a cosa e funzionante al meglio. testatina marshall ts808 sisme phaser 45... grazie a Davide per il suo operato e la sua capacità e disponibilità ed a Mauro per aver fatto da corriere... ed ad Alessandro per la sua consueta presenza ed attenzione... i lavori sono stati "invasivi" ma erano necessari ed il tutto ora rende come deve... Cita
Dado Inviato Febbraio 12, 2020 Segnala Inviato Febbraio 12, 2020 Sismetone 01 by Davide Borra, su Flickr Sismetone 02 by Davide Borra, su Flickr Riparazione 02 by Davide Borra, su Flickr Ecco il Sisme riparato e risistemato, poi c'era una riparazione ad un Ts e una birichina ad un Marshall DSL201(ponte diodi/condensatori di filtraggio/saldature andate)...ah, avviso a tutti quelli che avranno a che fare con Fulvio: è un fiume in piena!!! 2 1 Cita
Recommended Posts