StratoBobbb Inviato Dicembre 10, 2019 Segnala Inviato Dicembre 10, 2019 Salve a tutti. Dato che un amico mi ha regalato un set di EMG DG20 che aveva, inutilizzati, in un cassetto, e non volendo fare monta/smonta sulla mia strato principale, stavo valutando l'idea di una Harley Benton ST62dlx. L'idea è di avere una chitarrina muletto su cui parcheggiare momentaneamente questi pickup e poi, con calma e più in là, eventualmente spostarli su una chitarra più seria se dovessi ritenere che ne valesse la pena. Anche perché pare che il pot del volume abbia qualche problema, quindi preferirei evitare il monta/smonta sulla mia main guitar. Qualcuno ha esperienza su queste chitarre? L'idea del rimborso entro 30gg mi solletica perché potrei vedere con mano come sono queste chitarre che molti ritengono superiori come rapporto Q/P alle squier, anche dopo un cambio eventualmente di hardware ed elettronica (quest'ultima nel mio caso pronta già a costo 0). Cita
evol Inviato Dicembre 11, 2019 Segnala Inviato Dicembre 11, 2019 Guarda io ho esperienza con la TE52. E' tutto sommato una buona chitarra muletto per il costo. Ovviamente ha bisogno di una sistemata generale fra set-up e tasti. Apprezzo che il manico sia satin e non affogato nella poly come nelle Squier Classic Vibe. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 11, 2019 Segnala Inviato Dicembre 11, 2019 Ai tempi feci una Red Strat con i DG20 su una Strato Classic Mex ed il risultato finale ando' ben oltre al semplice muletto, cercane una e non te ne pentirai Cita
Pearl Inviato Dicembre 11, 2019 Segnala Inviato Dicembre 11, 2019 29 minuti fa, Giulio60 dice: Ai tempi feci una Red Strat con i DG20 su una Strato Classic Mex ed il risultato finale ando' ben oltre al semplice muletto, cercane una e non te ne pentirai Con la Classic Series vinci facile . Non ho esperienze dirette con le Harley Benton ma penso che le Fender Classic Mex siano di un altro livello (..anche di prezzo). 16 ore fa, StratoBobbb dice: Salve a tutti. Datosi che un amico mi ha regalato un set di EMG DG20 che aveva, inutilizzati, in un cassetto, e non volendo fare monta/smonta sulla mia strato principale, stavo valutando l'idea di una Harley Benton ST62dlx. L'idea è di avere una chitarrina muletto su cui parcheggiare momentaneamente questi pickup e poi, con calma e più in là, eventualmente spostarli su una chitarra più seria se dovessi ritenere che ne valesse la pena. Anche perché pare che il pot del volume abbia qualche problema, quindi preferirei evitare il monta/smonta sulla mia main guitar. Qualcuno ha esperienza su queste chitarre? L'idea del rimborso entro 30gg mi solletica perché potrei vedere con mano come sono queste chitarre che molti ritengono superiori come rapporto Q/P alle squier, anche dopo un cambio eventualmente di hardware ed elettronica (quest'ultima nel mio caso pronta già a costo 0). Prima o poi devo prenderne una anche io di queste HB, anche se per qualche spiccio in più si trovano le Squier Affinity o HB ST-59 che hanno il body in Alder anzichè Basswood. https://www.thomann.de/it/fender_squier_affinity_strat_mn_2tsb.htm https://www.thomann.de/it/harley_benton_st_59hm_fiesta_red_tribute.htm Cita
StratoBobbb Inviato Dicembre 11, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 11, 2019 Grazie delle risposte. A me il Fiesta red non piace proprio. Cioè non ci riesco, ho proprio una specie di ripugno. Preferisco la VW col battipenna gold per una questione estetica. Non so quanto cambi tra alder e basswood considerando che non saranno legni di primissima scelta, che gli EMG "coprono" e sono molto preponderanti nel suono generale in uscita dalla chitarra e che una volta che accendi un muff, un chorus e un delay quanto ti rimarrà della differenza tra alder e basswood? Insomma, a questi prezzi non mi preoccuperei di certo. Non mi serve fare una Gilmour, ma più una chitarra muletto che non faccia proprio schifo e su cui parcheggiare questi EMG per suonarci occasionalmente. Più in là penserò ad una chitarra più seria, da affiancare alla mia strato nera principale con cui ho fatto sempre tutto finora. Pare che gli ultimi setup fatti sulle HB non siano malaccio, meno peggio dei tasti taglienti di qualche annetto fa. Mi era addirittura parso di vedere che da marzo 2019 i blocchi sulle st-dlx fossero più massicci dei soliti zincacci ruvidi e porosi tipo squier. Cita
Pearl Inviato Dicembre 11, 2019 Segnala Inviato Dicembre 11, 2019 Considerazioni corrette. Prendi quella del primo post e divertiti. 1 Cita
marrissey Inviato Dicembre 13, 2019 Segnala Inviato Dicembre 13, 2019 Io ho preso una Harley Benton copia della Pete Thorn. A parte una vite storta nell'attacco del jack devo ammettere che è una chitarra godibile ed utilizzabile. L'ho presa perchè dovevo fare una serata importante in un teatro dove è impossibile suonare con i singlecoils per ragioni di ronza generale ineliminabile. L'ho portata anche dal vivo qualche altra volta e ha un'ottima tenuta dell'intonazione e dell'accordatura. Adesso ho cambiato l'elettronica e ho messo i Thornbuckers (follia perchè costano più della chitarra) ed è migliorata ulteriormente, pur rimanendo uno strumento low cost 1 Cita
StratoBobbb Inviato Dicembre 13, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 13, 2019 2 ore fa, marrissey dice: Io ho preso una Harley Benton copia della Pete Thorn. A parte una vite storta nell'attacco del jack devo ammettere che è una chitarra godibile ed utilizzabile. L'ho presa perchè dovevo fare una serata importante in un teatro dove è impossibile suonare con i singlecoils per ragioni di ronza generale ineliminabile. L'ho portata anche dal vivo qualche altra volta e ha un'ottima tenuta dell'intonazione e dell'accordatura. Adesso ho cambiato l'elettronica e ho messo i Thornbuckers (follia perchè costano più della chitarra) ed è migliorata ulteriormente, pur rimanendo uno strumento low cost Che modello è? Cita
texguitar Inviato Dicembre 14, 2019 Segnala Inviato Dicembre 14, 2019 Il 13/12/2019 at 19:55, StratoBobbb dice: Che modello è? Dovrebbe essere questo: https://www.thomann.de/it/harley_benton_fusion_hh_eb_ocean_turquoise.htm 1 Cita
marrissey Inviato Dicembre 16, 2019 Segnala Inviato Dicembre 16, 2019 Esatto, proprio quello ma finitura nera 1 Cita
evol Inviato Dicembre 16, 2019 Segnala Inviato Dicembre 16, 2019 Il 13/12/2019 at 17:11, marrissey dice: Io ho preso una Harley Benton copia della Pete Thorn. A parte una vite storta nell'attacco del jack devo ammettere che è una chitarra godibile ed utilizzabile. L'ho presa perchè dovevo fare una serata importante in un teatro dove è impossibile suonare con i singlecoils per ragioni di ronza generale ineliminabile. L'ho portata anche dal vivo qualche altra volta e ha un'ottima tenuta dell'intonazione e dell'accordatura. Adesso ho cambiato l'elettronica e ho messo i Thornbuckers (follia perchè costano più della chitarra) ed è migliorata ulteriormente, pur rimanendo uno strumento low cost ma Thorn quello sguercio? Cita
marrissey Inviato Dicembre 16, 2019 Segnala Inviato Dicembre 16, 2019 Esatto, prima di conoscere Trisha Lurie era a posto, poi lei gli ha stortato gli occhi a forza di boccarini 2 Cita
A wild Manni Inviato Dicembre 16, 2019 Segnala Inviato Dicembre 16, 2019 Oh, io questa sull'usato la prenderei: https://www.thomann.de/it/harley_benton_fusion_t_hh_ht_roasted_fnt.htm Cita
StratoBobbb Inviato Dicembre 17, 2019 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2019 16 ore fa, A wild Manni dice: Oh, io questa sull'usato la prenderei: https://www.thomann.de/it/harley_benton_fusion_t_hh_ht_roasted_fnt.htm Ma alcune sono davvero interessanti, solo che a me serve necessariamente la configurazione SSS. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Dicembre 29, 2019 Segnala Inviato Dicembre 29, 2019 Il 16/12/2019 at 20:19, A wild Manni dice: Oh, io questa sull'usato la prenderei: https://www.thomann.de/it/harley_benton_fusion_t_hh_ht_roasted_fnt.htm Io quella col tremolo l'ho tra i desiderata 1 Cita
Recommended Posts