Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

entrambe le case producono ottimi prodotti ed hanno  una selezione che copre diversi generi.

Per generalizzare dagli esperimenti fatti molti duncan hanno la tendenza ad essere più aperti e canterini, molti dimarzio invece tendono molto ad essere piu FAT e compatti ed ingrossano di più il suono,.

lato duncan pickup come 59, JB , famiglia custom ed altri sono veramente diffusi e con le chitarre giuste sono ottimi.

Lato dimarzio pure pickup come il NORTON, il super distortion, il paf pro, paf 36th , paf master , at-1 ecc.. stesso discorso.

Inviato

Concordo, i dimarzio tendono ad essere più chiusi, compressi; Ho un dimarzio Superdistortion che è davvero molto bello e un Liquifire che invece a mio avviso è un pò sfigato (però è da considerare che è un Signature; È, almeno in teoria, progettato su precise specifiche di un determianto artista).

Inviato
18 hours ago, Vale said:

minchia mi ero dimenticato del grandissimo AT1, Gran bel pick up!

Quoto lo uso con soddisfazione su una delle mie bimbe!

Anche se invecchiando stavo pensando di prenderne uno con meno output piu aperto e meno compresso