Louisguitar Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Ciao a tutti voi, ho acquistato una chitarra in Svizzera e volevo sapere se le spese di sdoganamento sono sempre le stesse, cioè come quando si acquista da un paese extraeuropeo, o se sono più basse. Purtroppo non posso andare a prenderla personalmente causa COVID19. Cita
Dado Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Ma secondo me non ci sono proprio le spese di dogana dalla Svizzera! Cita
*juanka78* Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Ma secondo me non ci sono proprio le spese di dogana dalla Svizzera!Ci sono purtroppo. 1 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Ci sono le stesse spese che per un acquisto dagli USA: fai prezzo della chitarra + spese spedizione, poi aggiungi il 25-26% tra iva e dazi doganali. A me un paio di volte è andata bene con pacchetti piccoli, non li hanno fermati e non ho quindi pagato nulla... ma una chitarra è difficile passi inosservata Cita
Louisguitar Inviato Giugno 5, 2020 Autore Segnala Inviato Giugno 5, 2020 10 minuti fa, Dado dice: Ma secondo me non ci sono proprio le spese di dogana dalla Svizzera! Anch’io credevo così, in effetti non ci avevo proprio pensato. A questo punto penso che pazienterò un mesetto che così posso andare a prenderla anche se aspettare un mese è diretta, vado in fibrillazione Cita
Louisguitar Inviato Giugno 5, 2020 Autore Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Volevo scrivere duretta anzi durissima. Cita
Dado Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! Cita
evol Inviato Giugno 5, 2020 Segnala Inviato Giugno 5, 2020 5 ore fa, Dado dice: Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! Ti dirò di più: da qualche anno hanno anche abolito il tasso di cambio minimo https://www.repubblica.it/economia/2015/01/15/news/svizzera_banca_centrale_cambio_euro_franco_dollaro-104990290/ 1 Cita
carciofo777 Inviato Giugno 22, 2020 Segnala Inviato Giugno 22, 2020 Il 5/6/2020 at 17:41, Dado dice: Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! In questo caso non è la Svizzera che ti chiede il dazio ma è l'Italia(UE)!!! E comunque dovresti sempre dichiararla alla dogana se vai a ritirarla... ma chi lo fa? L'iva da noi è 22% lì 7,7% vogliono tenere a bada l'esportazione sennò ti compreresti tutte le Gibson dalla Svizzera con un 15% di sconto 1 Cita
Recommended Posts