Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

sto pensando di upgradare i monitor nel mio studiolo casalingo.

Al momento ho una coppia di Fluid Audio F5, che mi piacciono, suonano bene e spingono abbastanza pur avendo i coni da 5, diciamo che per quanto costano sono ottimi monitor, sia per ascolto che per qualche Mix (mi diletto a mixare qualcosa ogni tanto, in modo molto amatoriale).
Ma la GAS è una brutta bestia e ormai il 90% del tempo che passo in studio lo passo a suonare con ampli, Captor x e monitor.. 

da qui l’idea di passare a un paio di monitor di categoria superiore, e i Focal Alpha 65 sulla carta mi sembrano un’ottima scelta.

pareri a riguardo?

Inviato

Se posso permettermi più che solo ai monitor io penserei ad un progettino globale per trattare acusticamente il luogo dove suoni. Alla fine secondo me è una cosa anche più importante di un upgrade dei monitor stessi...

• Like 1
Inviato

La stanza ha già un minimo di trattamento, suona abbastanza bene, ci ho registrato anche delle voci. Devo sistemare un paio di punti ancora e lo farò a breve, ma si tratta di poca roba, più una fissa mia che una reale necessità