Guest PinkFlesh Inviato Agosto 20, 2020 Segnala Inviato Agosto 20, 2020 Topic leggero, da estate oramai agli sgoccioli. Da anni ho il pallino della baritona, anche se non è mai stato così forte da accendermi quella scintilla che ti spinge a premere il tasto Acquista. E' una di quelle GAS che gestisci facili facili suonando una mezz'oretta la tua chitarra standard e vedendo quanto fai pena Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto/suonato delle chitarre baritone. Che particolarità hanno? Sono più difficili da suonare rispetto alle loro gemelle con scala standard? Le corde risultano più dure/più morbide/uguali? Hanno anche loro il problema del SOL che si scorda? A parte la musica western con lo slapback delay attivo e le immagini di Ennio Morricone e Clint Eastwood che ti si materializzano in testa, per che altri generi possono essere usate? C'è qualcosa che vi manca di una chitarra standard, suonando una baritona? Qualche immaginetta tanto per gradire... Cita
Sendo Inviato Agosto 20, 2020 Segnala Inviato Agosto 20, 2020 Il tipo degli Snarky Puppy non le usa praticamente per tutto? Cita
Mr.Furla Inviato Agosto 20, 2020 Segnala Inviato Agosto 20, 2020 2 ore fa, PinkFlesh dice: Topic leggero, da estate oramai agli sgoccioli. Da anni ho il pallino della baritona, anche se non è mai stato così forte da accendermi quella scintilla che ti spinge a premere il tasto Acquista. E' una di quelle GAS che gestisci facili facili suonando una mezz'oretta la tua chitarra standard e vedendo quanto fai pena Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto/suonato delle chitarre baritone. Che particolarità hanno? Sono più difficili da suonare rispetto alle loro gemelle con scala standard? Le corde risultano più dure/più morbide/uguali? Hanno anche loro il problema del SOL che si scorda? A parte la musica western con lo slapback delay attivo e le immagini di Ennio Morricone e Clint Eastwood che ti si materializzano in testa, per che altri generi possono essere usate? C'è qualcosa che vi manca di una chitarra standard, suonando una baritona? Scala maggiore, registro più basso No Dipende che accordatura/dimensione corde vuoi usare - io con 13-62 in B standard la trovo un po' morbida, ma usabile Non riscontrato Boh, quello che ti pare: dal D-D-Djent al blooz No Cita
Mlex Inviato Agosto 20, 2020 Segnala Inviato Agosto 20, 2020 Con chitarrine del genere ci si può suonare un pò di tutto, io le userei per suonare stoner/sludge! Cita
Guest PinkFlesh Inviato Agosto 21, 2020 Segnala Inviato Agosto 21, 2020 14 ore fa, Mr.Furla dice: Dipende che accordatura/dimensione corde vuoi usare - io con 13-62 in B standard la trovo un po' morbida, ma usabile Che baritona hai? Cita
Mr.Furla Inviato Agosto 21, 2020 Segnala Inviato Agosto 21, 2020 5 ore fa, PinkFlesh dice: Che baritona hai? ho convertito una JM con un manico 27.75" Cita
Recommended Posts