aleroc Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Ciao ragazzi, potreste spiegrmi come funzona una loop station? Più nel particolare nn ho capito da dove si riascoltano le registrazioni e in che modo. Cita
toplop Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Premi il pedale e riproduci ciò che hai eseguito. In genere rimane in memoria anche per molto tempo. Cita
toplop Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Si ascolta nell'amplifucatore dove stai suonando 1 Cita
aleroc Inviato Agosto 24, 2020 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Me ne consgliate una buona? Considerate che non ho bisogno di molte funzioni... devo solo riascoltarmi. ma il metronomo lo sento direttamente nell'ampli mentre suono? E il complesso? Ma va bene anche in un ampli mono? Cita
Auro Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Molti aspetti dipendono dal modello di looper. Si va dal più semplice con il quale registri una frase e ci suoni sopra a quelli più complessi che prevedono slot per memorizzare e richiamare le registrazioni e altre funzioni. Io sto usando una Loop Station Boss RC3, un prodotto che come funzionalità forse si colloca in una fascia intermedia. Cita
toplop Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Ne presi uno di quelli a 30 euro su Amazon Mono semplicissimo Andava benissimo Cita
aleroc Inviato Agosto 24, 2020 Autore Segnala Inviato Agosto 24, 2020 4 minuti fa, Auro dice: Molti aspetti dipendono dal modello di looper. Si va dal più semplice con il quale registri una frase e ci suoni sopra a quelli più complessi che prevedono slot per memorizzare e richiamare le registrazioni e altre funzioni. Io sto usando una Loop Station Boss RC3, un prodotto che come funzionalità forse si colloca in una fascia intermedia. e che funzionalità ha la rc3? Io vorrei un metronomo, magari non sull'ampli, ma a volume adeguato, e poi poter risentire quel che ho suonato con l'ampli per riascoltarmi e capire se andavo bene a tempo. Cita
Auro Inviato Agosto 24, 2020 Segnala Inviato Agosto 24, 2020 Dovrei ristudiare il manuale, ma non mi pare ci sia un metronomo vero e proprio; hai, però, la possibilità di registrarti con una base di percussioni (non una grande varietà di suoni, per carità!) da impostare con il tap tempo. Comunque, da' un'occhiata qui: https://www.boss.info/it/products/rc-3/downloads/ Cita
Recommended Posts