Vai al contenuto

Drybell The Engine - [WARNING!!: Marshall inside]

Recommended Posts

Guest PinkFlesh
Inviato

Vi ricordate Drybell, quella del Vibe Machine?

Pochi mesi fa ha tirato fuori dal cilindro un doppio pedale, dove il canale A è ispirato a un famoso "non-master volume British amp from the 60s" (indovinate quale...:rolleyes:) e il canale B al Dallas Rangemaster (ripreso dal loro Unit67). Notevole come suona col vibe (proprio il Vibe Machine) messo di fronte.

Guest PinkFlesh
Inviato

Infatti oltre all'abbinamento cromatico, ogni pedale deve riportare sul fondo il suo personale certificato di qualità. Se non è Gioggetto Approved, nisba!! :grin:

gioggetto-V2.jpg

• 3 weeks later...
Inviato

L'ho provato con calma. Il canale plexi ha una buona escursione di gain ed è molto dinamico rispondendo benissimo sia al tocco della mano destra che ovviamente al pot del volume. Buono il controllo che si ha con il pot del tono che bisogna mantenere un po' aperto perché il pedale tende ad essere un po' scruretto. Il controllo shape l'ho trovato poco usabile dopo ore 12..medi troppo invadenti.. Ma la cosa che meno mi piace è che l'attacco risulta troppo spigoloso, troppo veloce.. Il lato Boost è molto bello e versatile ma lo trovo poco efficace se lo si vuole usare esclusivamente come volume boost perché non c'è di fatto il controllo di volume ma solo quello di gain. Comunque molto interessante come pasta e il controllo range fa la differenza. Trovo che sia più sfruttabile paradossalmente per bustare un ampli o altri pedali piuttosto che il lato plexi.