*juanka78* Inviato Novembre 2, 2020 Segnala Inviato Novembre 2, 2020 Un assaggio del clean, che adesso è più o meno quello della signature di Steve Stevens. 1 Cita
B. Ste Inviato Novembre 2, 2020 Segnala Inviato Novembre 2, 2020 fichissimo!! lo preferisco di molto rispetto al clean standard della Be100Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Steve Townsend Inviato Novembre 3, 2020 Segnala Inviato Novembre 3, 2020 7 ore fa, B. Ste dice: fichissimo!! lo preferisco di molto rispetto al clean standard della Be100 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk concordo Cita
guitarGlory Inviato Novembre 3, 2020 Segnala Inviato Novembre 3, 2020 Non c'è paragone... l'avevo già fatta diverse volte questa modifica su altre BE, e tutte le volte mi sono trovato a chiedermi la stessa cosa: "Ma perché cazz non lo fa già così?" Però il cambiamento più grande rispetto alla BE standard lo dà soprattutto la possibilità di regolare a piacimento la CR... è una modifica che influisce su tutto, anche sui distorti, ma su clean (e crunch) il poter aprire il finale e dare più sensibilità, aria e dinamica fa tutta la differenza del mondo, più differenza del circuito specifico del canale singolo. Un'altra modifica importante sul suono generale è stata quella di sostituire tutti i condensatori silver-mica da 500pF (sia i numerosi snubber, sia i caps del tone stack ecc ecc) con ceramici da 470pF... cambiandone uno solo ovviamente la differenza sarebbe a malapena udibile, ma sostituendoli tutti, il suono diventa meno gonfio sulle medie, più croccante e "Marshall" in poche parole... più piacevole all'orecchio e molto più gustoso sotto le dita. 2 1 Cita
marcoexplorer Inviato Novembre 3, 2020 Segnala Inviato Novembre 3, 2020 Bello, con cosa hai registrato? Cita
*juanka78* Inviato Novembre 3, 2020 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2020 Bello, con cosa hai registrato?Se mi metto a spiegare tutta la catena devo fare una pagina intera di messaggio (disponibilissimo, se sei interessato fammelo sapere che ci sentiamo in privato, qua temo di ammorbare). Diciamo che ho usato le mia isocab Cita
*juanka78* Inviato Novembre 3, 2020 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2020 Non c'è paragone... l'avevo già fatta diverse volte questa modifica su altre BE, e tutte le volte mi sono trovato a chiedermi la stessa cosa: "Ma perché cazz non lo fa già così?" Però il cambiamento più grande rispetto alla BE standard lo dà soprattutto la possibilità di regolare a piacimento la CR... è una modifica che influisce su tutto, anche sui distorti, ma su clean (e crunch) il poter aprire il finale e dare più sensibilità, aria e dinamica fa tutta la differenza del mondo, più differenza del circuito specifico del canale singolo. Un'altra modifica importante sul suono generale è stata quella di sostituire tutti i condensatori silver-mica da 500pF (sia i numerosi snubber, sia i caps del tone stack ecc ecc) con ceramici da 470pF... cambiandone uno solo ovviamente la differenza sarebbe a malapena udibile, ma sostituendoli tutti, il suono diventa meno gonfio sulle medie, più croccante e "Marshall" in poche parole... più piacevole all'orecchio e molto più gustoso sotto le dita. Precisiamo che i condensatori sono quelli che usa lo stesso Friedman dal 2016 su tutte le nuove BE, non ce lo siamo sognatoE concordo alla grande sul NFB, sul pulito aiuta TANTISSIMO. Cita
Recommended Posts