Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Parlando seriamente, a prezzi umani ci sarebbe il royal overdrive di Mad professor (se non sbaglio lo usa stabilmente anche Schofield). Qualcuno lo ha mai visto o sentito? 

Inviato

Ho l’ethos, premetto che non avendo mai suonato un dumble ma solo dei cloni non posso dire quanto sia più a meno fedele

ma quello che posso garantire è che anch’io nella mia ignoranza riesco a tirarci fuori dei suoni meravigliosi

il canale clean è assurdo, non paragonabile a null’altro ed il drive è presentissimo, gonfio, caldo 

#pedaletotale 

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, Fra dice:

Ho l’ethos, premetto che non avendo mai suonato un dumble ma solo dei cloni non posso dire quanto sia più a meno fedele

ma quello che posso garantire è che anch’io nella mia ignoranza riesco a tirarci fuori dei suoni meravigliosi

il canale clean è assurdo, non paragonabile a null’altro ed il drive è presentissimo, gonfio, caldo 

#pedaletotale 

Cazzzzzzzz

Inviato
11 hours ago, Davide79 said:

Parlando seriamente, a prezzi umani ci sarebbe il royal overdrive di Mad professor (se non sbaglio lo usa stabilmente anche Schofield). Qualcuno lo ha mai visto o sentito? 

Il Royal Blue non è Dumble. Ce l'ho, è bellissimo, ma non credo sia quello che cerchi. Il loro "dumble" è il simble, che esiste in tre versioni diverse mi pare.

Perché non riprendi il Dude?

• Like 1
Inviato

Si fa presto a dire Dumble, ma quale? 🤩

Non viene consigliato spesso, ma secondo me nella fascia dove spender poco, il Soul Driven AH (ma anche la versione standard) è tra i più bei pedali se cerchi il suono del secondo canale di un ODS. 

Se cerchi invece il clean, allora Ethos tutta la vita, ma costa 3 volte tanto.

Se parli invece del clean di un SSS ci sono vari pedali in commercio, ma, a mio avviso, lontani dallo String Singer.

• Like 1
Inviato
2 minuti fa, Tilt dice:

Si fa presto a dire Dumble, ma quale? 🤩

Non viene consigliato spesso, ma secondo me nella fascia dove spender poco, il Soul Driven AH (ma anche la versione standard) è tra i più bei pedali se cerchi il suono del secondo canale di un ODS. 

Se cerchi invece il clean, allora Ethos tutta la vita, ma costa 3 volte tanto.

Se parli invece del clean di un SSS ci sono vari pedali in commercio, ma, a mio avviso, lontani dallo String Singer.

Vero Ema, mi ricordo che ne avevamo parlato dello Xotic di Allen Hinds... mi è capitato di provarlo qualche giorno fa ed è veramente bello, non proprio strettamente dumble, ma forse proprio per questo anche più versatile.

Inviato

ma infatti quale dumble?

poi vuoi il clean o l'overdrive?

Ho Avuto 2 Ceriatone un Fuchs ODS e un Two Rock Custom reverb... tutti belli ma troppo pettinati...

mi piace di piu il suono selvaggio e sono rimasto con Ampli Fender e Marshall... se voglio il suono dumble attacco un Zendrive e via.. ;)

• Like 1
Inviato
9 minuti fa, guitarGlory dice:

Vero Ema, mi ricordo che ne avevamo parlato dello Xotic di Allen Hinds... mi è capitato di provarlo qualche giorno fa ed è veramente bello, non proprio strettamente dumble, ma forse proprio per questo anche più versatile.

Si non nasce per emulare "ufficialmente" quel suono, ma secondo me è tra i pedali che si avvicina di più alla pasta degli Ods (stile #183 in particolare), se si vuole spendere "poco". 

Inviato

Ma scusate quanti dumble a cui un pedale dovrebbe ispirarsi ci sono? 

lista completa ed esaustiva please 

subito perdio!!!

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, marco_white dice:

Il Royal Blue non è Dumble. Ce l'ho, è bellissimo, ma non credo sia quello che cerchi. Il loro "dumble" è il simble, che esiste in tre versioni diverse mi pare.

Perché non riprendi il Dude?

Grazie. Riguardo al dude, non mi gassa più. Il nuovo HRM invece mi intriga