andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 (modificato) Alla ricerca di un suono marcio rock ho provato i suddetti nelle combinazioni che seguono. di entrambe mi piacciono alcune cose, di entrambe non sopporto alcune cose. BOSS DS1 + MNK K-Lone http://dl.dropbox.com/u/2609228/ds1-klone.mp3 BOSS DS1 + BOSS OD3 http://dl.dropbox.com/u/2609228/ds1-od3.mp3 Catena di registrazione: ESP LTD EC256 + Pedali + Marshall Class 5 (a volume infimo) , registrato con Zoom H2 piazzato davanti al centro del cono dell'ampli. Modificato Febbraio 21, 2011 da andreaweb73 Cita
Guest Massy Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 preferisco la prima registrazione Andrea, i bassi sono un pelo piu a fuoco e il sound è piu definito. Consiglio la SEM mod al DS1, lo fa veramente diventare un pedale fantastico, se ti garba ti posto un sample e ti faccio sentire come viaggia! Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 si si massy questo è il pedale stock con tutti i suoi limiti che si aggiungono ai miei :D di che modifica parli? hai qualche link su internet? posta pure che i tuoi sample sono SEMPRE ben accetti Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Mmmm, io sono onesto e devo dirti che non mi piacciono proprio. Sul Class 5 non è meglio usare il Klon da solo per spingere le sue valvole? E poi un bel TS si sposa bene col Klon. Quei due Boss li trovo very brutt' Cita
Miki Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 A me il primo sample piace, marcissimo, Joker&The Thief a manetta!! Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 sicuro bru, il klone sul class 5 da solo è una gran goduria. queste sono solo prove, sto cercando un suono grezzo, sporco per fare alcuni pezzi con il gruppo: deve essere un suono pronti e via senza badare molto alla qualità. Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 A me il primo sample piace, marcissimo, Joker&The Thief a manetta!! ecco esatto cerco proprio un suono così, come in quella song dei wolfmother. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 sicuro bru, il klone sul class 5 da solo è una gran goduria. queste sono solo prove, sto cercando un suono grezzo, sporco per fare alcuni pezzi con il gruppo: deve essere un suono pronti e via senza badare molto alla qualità. Beh, qui ci sono i limiti della registrazione magari, ma temo che in band questi settaggi impastino troppo. Prova a mettere il klon dopo no? Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Beh, qui ci sono i limiti della registrazione magari, ma temo che in band questi settaggi impastino troppo. Prova a mettere il klon dopo no? class 5 a volumi casalinghi e zoom h2 non sono il massimo anche perchè non sono molto bravo a settarlo come si deve il registratore (tu invece hai fatto ottimi lavori, in casa non ci riesco però). l'idea era quella di scegliere il ds1 come base e provare a gonfiarlo con un od prima. se uso il ds1 con settaggi differenti da quelli che vedi in foto diventa praticamente ingestibile. se metto un od dopo il ds1 però ottengo solo un incremento del volume. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 class 5 a volumi casalinghi e zoom h2 non sono il massimo anche perchè non sono molto bravo a settarlo come si deve il registratore (tu invece hai fatto ottimi lavori, in casa non ci riesco però). l'idea era quella di scegliere il ds1 come base e provare a gonfiarlo con un od prima. se uso il ds1 con settaggi differenti da quelli che vedi in foto diventa praticamente ingestibile. se metto un od dopo il ds1 però ottengo solo un incremento del volume. Ahhhhh è lo zoom? In casa il distorto esce quasi sempre una merda :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 Ahhhhh è lo zoom? In casa il distorto esce quasi sempre una merda :TRsorrisone: mi sapresti dare qualche consiglio? io l'ho posizionato a 3-4 cm dal centro del cono dell'ampli con gain del mic su medium e nessun tipo di comp o filtro. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 21, 2011 Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 mi sapresti dare qualche consiglio? io l'ho posizionato a 3-4 cm dal centro del cono dell'ampli con gain del mic su medium e nessun tipo di comp o filtro. C'è un mio 3d al riguardo, ma a mio parere, lo zoom nella ripresa del crunch in casa esce male. Coi pedaletti ancora ancora, col crunch delle valvole è impossibile. A mio parere è meglio posizionarlo a 1 metro circa di distanza, magari anche un po' di lato rispetto all'ampli. Settaggi low, poi è sempre meglio intervenire dopo con un po' di equalizzazione in editing, oltre alla normalizzazione ovviamente. Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2011 perfetto, proverò a rifare gli stessi sample con il mic posizionato più lontano. grazie Cita
-Oby- Inviato Febbraio 23, 2011 Segnala Inviato Febbraio 23, 2011 ecco esatto cerco proprio un suono così, come in quella song dei wolfmother. Ma scusa mi hai detto che non ti piaccion i fuzz ....e cerchi il suono alla Big Muff?? :) Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 23, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 23, 2011 (modificato) Ma scusa mi hai detto che non ti piaccion i fuzz ....e cerchi il suono alla Big Muff?? :) nel primo album era meno muffoso il suono dei wolfmother. è diventato super muffoso nel secondo, quello si. ps: e comunque tenendo fede ai miei dettami l'altro giorno mi è arrivato il foxrox hot silicon....ahahahahhahahahahah Modificato Febbraio 23, 2011 da andreaweb73 Cita
Luca71 Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 nessuno mi fa' sentire come suona il K lon da solo??? Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 nessuno mi fa' sentire come suona il K lon da solo??? provato ieri sera sul marshall class 5 a volumi da saletta... ho passato la mattinata dal parrucchiere... :TRsorrisone: Cita
Luca71 Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 provato ieri sera sul marshall class 5 a volumi da saletta... ho passato la mattinata dal parrucchiere... :TRsorrisone: ma ce lo fai sentire come suona sto K lon??? :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 ma ce lo fai sentire come suona sto K lon??? :TRsorrisone: ho fatto un topic un pò di tempo fa :D però lo usavo su una simulazione d'ampli....dal vivo è moooolto meglio Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 ho fatto un topic un pò di tempo fa :D però lo usavo su una simulazione d'ampli....dal vivo è moooolto meglio Linka topic Comunque i due sample non mi convincono... il suono non è male, però arriva spompatello in entrambi i casi Può essere colpa dello zoom, come detto da Bru, non saprei. Forse il K-lone da solo sarebbe meglio Cita
Guest horny Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 Forse il K-lone da solo sarebbe meglio diciamo che il K-lone rende bene dal vivo ed in sala prove, lì emerge bene è un pedale da provare ad alto volume Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 diciamo che il K-lone rende bene dal vivo ed in sala prove, lì emerge bene è un pedale da provare ad alto volume esatto horny, e ieri sera ne ho avuto la conferma @raffus: bru ha ragione, lo zoom per registrare un ampli da casa non va bene, soprattutto sui distorti, o sono io che non sono in grado di usarlo al meglio. il suono che ascolto dal vivo è molto differente da quello ascoltato in registrazione. tra poco mi arriva la scheda audio, e provo con l'sm57. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 @raffus: bru ha ragione, lo zoom per registrare un ampli da casa non va bene, soprattutto sui distorti, o sono io che non sono in grado di usarlo al meglio. il suono che ascolto dal vivo è molto differente da quello ascoltato in registrazione. tra poco mi arriva la scheda audio, e provo con l'sm57. Ottimo Molti sample fatti coi registratori portatili deludono, e questo è il motivo per cui non ne prendo uno e continuo ad utilizzare mic+scheda audio. Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Inviato Febbraio 24, 2011 Il Klon dà il meglio di se in sala e con un ampli da spingere. E' lì che esce. Farne un sample non è quindi facile; va solo provato :TRsorrisone: Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 26, 2011 Autore Segnala Inviato Febbraio 26, 2011 chiudiamo il cerchio in allegria....oggi non avevo veramente un cazzo da fare.... Cita
Recommended Posts