Inviato Febbraio 19, 20215 anni comment_572770 Salve, in questo limbo cromatico ed in vista di una nuova zona arancio, starei pensando di fare una gita milanese domani per portarmi a casa un giocattolino nuovo. Ho già un jhs muffuletta e un diamond fireburst, vorrei qualcosa di meno cattivo, magari un fuzz face che vada d'accordo con degli humbucker, o un simil tone bender. Preferibilmente silicio. Spulciando i siti di qualche negozio, mi sono balzati all'occhio questi: Mxr classic fuzz (che da qualche video sul tubo sembra andare abbastanza d'accordo con gli hb) Ews Fuzzy Drive Jhs Smiley Jhs Bender Bearfoot arctic fuzz Ne avete provato/avuto qualcuno di questi? In alternativa, se qualche lombardo ha qualche pedale interessante di cui si vuole sbarazzare, scriva pure. Nel caso, potrei mettere sul tavolo il mio King of The Britains per eventuali scambi etc. Segnala
Inviato Febbraio 19, 20215 anni comment_572778 Visto che mi parli di simil Tone Bender, ti linko questo. Anche perché quasi sicuramente non lo conosci. È un design ibrido silicio-germanio e non devi nemmeno ipotecarti casa per averlo. Potresti valutare anche il MJM London Fuzz silicio, quello blu. Ce ne sono un paio su Reverb in questo momento. O se lo trovi, il vecchio Olympia Carolina che è un pedale che oscilla tra Tonebender, Fuzzface e Bigmuff, anche se esiste una versione nuova con le stesse sonorità e molti più controlli di cui però mi sfugge il nome. Mi pare sia Shigearu o qualcosa del genere. Poca spesa tanta resa, e suona bene anche a volumi casalinghi. Sempre molto dinamico e thick. Comunque coi fuzz al silicio l'humbucker è più a suo agio rispetto ai fuzz al germanio, quindi non dovresti avere grossi problemi. Sono dei fuzz più ariosi e meno compressi rispetto al germanio. Segnala
Inviato Febbraio 19, 20215 anni Autore comment_572787 2 ore fa, PinkFlesh dice: Visto che mi parli di simil Tone Bender, ti linko questo. Anche perché quasi sicuramente non lo conosci. È un design ibrido silicio-germanio e non devi nemmeno ipotecarti casa per averlo. Potresti valutare anche il MJM London Fuzz silicio, quello blu. Ce ne sono un paio su Reverb in questo momento. O se lo trovi, il vecchio Olympia Carolina che è un pedale che oscilla tra Tonebender, Fuzzface e Bigmuff, anche se esiste una versione nuova con le stesse sonorità e molti più controlli di cui però mi sfugge il nome. Mi pare sia Shigearu o qualcosa del genere. Poca spesa tanta resa, e suona bene anche a volumi casalinghi. Sempre molto dinamico e thick. Comunque coi fuzz al silicio l'humbucker è più a suo agio rispetto ai fuzz al germanio, quindi non dovresti avere grossi problemi. Sono dei fuzz più ariosi e meno compressi rispetto al germanio. Ho visto qualche video del keeley, ma non mi ha convinto fino in fondo, forse per colpa del controllo sul bias. Mi guarderò qualche video degli altri fuzz che hai citato, grazie, anche se purtroppo li vedo abbastanza difficili da reperire in negozio. Segnala
Inviato Febbraio 19, 20215 anni comment_572789 http://www.effectsdatabase.com/model/pennypedals/paperairplane se lo trovi è perfetto con hb e sc penny pedals è una garanzia! dan abnormal mi rese felice con sto giocattolino ❤️ Segnala
Inviato Febbraio 20, 20215 anni comment_572831 16 ore fa, lollo__87 dice: Ho visto qualche video del keeley, ma non mi ha convinto fino in fondo, forse per colpa del controllo sul bias. Mi guarderò qualche video degli altri fuzz che hai citato, grazie, anche se purtroppo li vedo abbastanza difficili da reperire in negozio. Il bias è sinonimo di versatilità. Se la scelta è limitata a quei 4 modelli, io andrei su uno dei JHS. Segnala
Inviato Marzo 29, 20215 anni Autore comment_574975 Giusto per info, alla fine la scelta è caduta sul Siete Santos, il fuzz/octaver signature di Billy Gibbons. Faccio poco testo visto che è il primo pedale di questo tipo che acquisto, preso a scatola chiusa nonostante non ci sia un video sul tubo in cui qualcuno riesca a tirarci fuori dei suoni decenti (soprattutto perché in molti lo usano con ampli clean e non è una buona idea). Sto apprezzando parecchio le possibilità date dall'eq che incide tantissimo sul risultato finale, soprattutto perché le alte ci mettono un attimo a diventare fastidiose. Ill riff di Gotsa Get Paid me lo sono imparato, posso già venderlo Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.