Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Di solito fanno manuali di dozzine di pagine inutili, mentre quello dell'LS2 è così scarno che non c'ho capito nulla.

Due sorgenti > livelli regolabili > un'unica uscita mono A+B?

E' un pensiero che mi è venuto per miscelare due pickup di una chitarra acustica. Avrebbe anche il notevole vantaggio di correggere l'impedenza di ingresso del K&K Pure Mini, avendo il Boss l'input da 1Mohm così come richiesto dal K&K.

Grazie

PS: ho comunque ripreso un preamp che può gestire due ingressi, l'Headway EDB-2. Ne ho venduto uno su Reverb tre giorni fa e oggi l'ho ripreso. Almeno son coerente.

Guest PinkFlesh
Inviato

Ho avuto per breve tempo l'LS2, ma lo usavo in modo diverso, ovvero per i 2 S/R in cui inseriro modulazioni sprovviste di E. Level. Per me era un mixer di linea in pratica.

Come fai a miscelare due sorgenti se l'input del pedale è uno solo? Forse a te servirebbe più un ABY Switcher, tipo il Morley o il Fender: due input -> un unico output.

https://www.fmicassets.com/Damroot/Original/10001/0234514_pedal_manual_eng.pdf

Inviato

@PinkFlesh si e no, perché non ho trovato nessun pedale ABY che faccia A+B come sorgenti, fanno tutti A o B.

E poi servirebbero almeno i livelli, per questo parlavo di "mixer". 

Non mi sembra fattibile, ma è anche vero che mi pare di capire che l'LS2 sia comunque utilizzabile in molti altri modi rispetto ai segnalati sulle istruzioni, per questo chiedevo.

Inviato
3 ore fa, marco_white dice:

Due sorgenti > livelli regolabili > un'unica uscita mono A+B? 

ho fatto una prova rapida ora (ma con due chitarre elettriche) e funziona:

chitarra 1 --> nell'input pricipale dell'LS-2

chitarra 2 --> nel return B dell'LS-2

output LS-2 --> all'ampli

pedale in modalità A+B Mix

il volume verde regola il volume della chitarra 1

il volume rosso regola in volume della chitarra 2

EDIT

ho provato anche con una chitarra dove ho un'uscita separate per il piezo e funziona ugualmente: piezo in un ingresso (graphtech ghost), magnetici nell'altro, e si possono mixare i due volumi

• Like 1
Inviato
10 minutes ago, Luca77 said:

ho fatto una prova rapida ora (ma con due chitarre elettriche) e funziona:

chitarra 1 --> nell'input pricipale dell'LS-2

chitarra 2 --> nel return B dell'LS-2

output LS-2 --> all'ampli

pedale in modalità A+B Mix

il volume verde regola il volume della chitarra 1

il volume rosso regola in volume della chitarra 2

EDIT

ho provato anche con una chitarra dove ho un'uscita separate per il piezo e funziona ugualmente: piezo in un ingresso (graphtech ghost), magnetici nell'altro, e si possono mixare i due volumi

Grazie!

Avevo il sospetto che si potesse fare.