Inviato Maggio 19, 20215 anni comment_577514 Tanta roba, sia la chitarra, sia il playing, sia quella bestiolina di ampli a cui l'hai collegata. I suoni crunch mi sono piaciuti in modo particolare. Curiosità: che scheda audio usi per queste registrazioni? I 2 microfoni passano prima da un preamp microfonico? Se si , quale? Segnala
Inviato Maggio 19, 20215 anni comment_577515 Bella bestia la Luke3... se non fosse che i colori fighi sono BFR e ti parte il rene... eheheh Segnala
Inviato Maggio 19, 20215 anni Autore comment_577517 35 minutes ago, PinkFlesh said: Tanta roba, sia la chitarra, sia il playing, sia quella bestiolina di ampli a cui l'hai collegata. I suoni crunch mi sono piaciuti in modo particolare. Curiosità: che scheda audio usi per queste registrazioni? I 2 microfoni passano prima da un preamp microfonico? Se si , quale? Grazie mille, la scheda audio è una Audient iD44 senza preamp esterni e i microfoni in tutto sono quattro, tre in close miking: Shure SM57, Sennheiser e906, T.Bone RB100. Di ognuno dei tre microfoni prendo solo le frequenze che mi interessano. Poi c'è un Rode NT1 usato come panoramico, bisogna posizionarli molto bene sia per prendere i suoni che servono sia per metterli in fase, io scelgo di cambiare il meno possibile e di non aggiungere niente in fase di missaggio, al massimo taglio solamente qualcosina. Usando questo sistema la fase di posizionamento è di vitale importanza ma il suono mi sembra molto più naturale. Segnala
Inviato Maggio 19, 20215 anni comment_577519 Grazie mille, la scheda audio è una Audient iD44 senza preamp esterni e i microfoni in tutto sono quattro, tre in close miking: Shure SM57, Sennheiser e906, T.Bone RB100. Di ognuno dei tre microfoni prendo solo le frequenze che mi interessano. Poi c'è un Rode NT1 usato come panoramico, bisogna posizionarli molto bene sia per prendere i suoni che servono sia per metterli in fase, io scelgo di cambiare il meno possibile e di non aggiungere niente in fase di missaggio, al massimo taglio solamente qualcosina. Usando questo sistema la fase di posizionamento è di vitale importanza ma il suono mi sembra molto più naturale.Scheda con un rapporto Q/P mostruoso.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Maggio 19, 20215 anni comment_577522 Zio bello se ci davano dentro in quegli anni lì, senti che tiro tutta la ritmica: Segnala
Inviato Maggio 19, 20215 anni Autore comment_577535 4 hours ago, Bananas said: Zio bello se ci davano dentro in quegli anni lì, senti che tiro tutta la ritmica: Los Lobotomys, mi hanno tolto il sonno per un bel periodo ecco li aveva ancora la Luke I Segnala
Inviato Maggio 20, 20215 anni comment_577548 me sempre piaciuta la versione col floyd e gli emg😍 Segnala
Inviato Giugno 2, 20215 anni comment_577881 Ho visto il video: io sono più per la versione HSS anche se pure questa ha il suo perché. Fan bella roba alla MM e Luke, essendo l'animale che è, ha dato gran mano a tirare fuori una super strat perfetta per chi come lui campa negli studi di registrazione (non è un caso se il volume della 2 e 4 posizione hanno l'aiutino...). Bella roba comunque, bravo Dadino Segnala
Inviato Giugno 7, 20215 anni comment_578000 Di Music mAn si potrebbe discutere per ore sul fatto che concepiscono strumenti mostruosi ma che poi faticano a conquistare il cuore Pure su Dado si potrebbe parlare per ore, ogni volta resto basito da cosa dice, dal come lo dice e soprattutto da cosa suona certe volte becco gente che blatera in inglese e annoia dopo tre secondi, senza contare playing non all'altezza oppure monotono (assoli al fulmicotone metal, oppure blues, o ancora jazz), ma è veramente difficile trovare dimostratori che si trovino a loro agio su più generi Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.