andtrea Inviato Luglio 28, 2021 Segnala Inviato Luglio 28, 2021 (Condivido alcune riflessioni a caso non richieste sul mondo dei fuzz. Graditi commenti e ulteriori contributi. Perdonate l'ordine sparso) - Esiste un fuzzface con meno basse, volume d'uscita abbondante e un pochino più gestibile senza gain al massimo pur restando sgranatello ... o sto pensando a un Tonebender? - Quaini ha ragione. Il problema di sfruttare le "vibrazioni" del fuzz, l'onda quadra ecc. ovviamente però è il manico, richiede un modo diverso di suonare e versatilità. Forse anche stile e cultura musicale se ti addentri in territori vintage. Ma il fuzz non è solo il passato, va benissimo per riff estremi o muri di suono ma lo ritrovi dappertutto anche nel pop contemporaneo, c'è anche chi ha trovato un suono spettacolare attaccandolo direttamente al banco. Ci vuole manico e personalità. Mi sa che devo darmi da fare. - Troppi modelli, troppe variabili anche per un fissato come me, e poi considerando la forte influenza di chitarra e ampli i demo video dei fuzz sono spesso inutili. Ma andate tutti affanc... Cita
Elia Inviato Luglio 28, 2021 Segnala Inviato Luglio 28, 2021 Quoto tutto quello che hai detto. Soprattutto il primo punto. 1 Cita
-Oby- Inviato Luglio 28, 2021 Segnala Inviato Luglio 28, 2021 Tone bender.. Pure peggio o lo suoni imballatissimo o non lavora, poi in band quasi sempre rischia di essere coperto in freq. E volume Il fuzz face lavora meglio secondo me su amp in dirt leggero o vintage. Per la cultura musicale secondo me è relativo.. Ognuno di noi deve suonare al proprio gusto e con quello che ritiene più ergonomico. Io oramai per genere e gestione del volume preferisco usare treble boost e octavia. Ma è tutto personale e relativo alla situazione e playing. 2 Cita
Fra Inviato Luglio 28, 2021 Segnala Inviato Luglio 28, 2021 il bender 1.5, il vox per intenderci, slabbra meno sulle basse rispetto ai fuzz face in genere, può essere stessi pensando a quello. però anche lì sono sensazioni legate a prove su quello che mi è capitato di suonare. il circuito è simile, infatti uno è derivazione dell'altro, ma per farla proprio precisa (e perdio io tutto tranne che preciso sono) dovresti metterci su gli stessi trannies i video dei fuzz secondo me servono solo a gasare di brutto. son tutti belli e sono tutti brutti allo stesso modo più guardo video più mi convinco che la roba va provata, soprattutto i fuzz che sono un mondo a parte , uno strumento nello strumento 3 Cita
andtrea Inviato Luglio 28, 2021 Autore Segnala Inviato Luglio 28, 2021 47 minuti fa, -Oby- dice: Tone bender.. Pure peggio o lo suoni imballatissimo o non lavora, poi in band quasi sempre rischia di essere coperto in freq. E volume Il fuzz face lavora meglio secondo me su amp in dirt leggero o vintage. Per la cultura musicale secondo me è relativo.. Ognuno di noi deve suonare al proprio gusto e con quello che ritiene più ergonomico. Io oramai per genere e gestione del volume preferisco usare treble boost e octavia. Ma è tutto personale e relativo alla situazione e playing. Sul Tonebender mi confermi vecchi ricordi, purtroppo. L'ampli vintage in dirt leggero ce l'ho, però il Fuzz Face imho vuole la Strato, è proprio la sua compagna ideale, e in questo periodo non la uso molto, con la band funziona poco. Poi rimangono i difetti di cui ho scritto all'inizio. Treble Booster mai provato, anche se in questo video (a 11:52) l'ho sempre trovato arrapantissimo. Cita
nova Inviato Luglio 28, 2021 Segnala Inviato Luglio 28, 2021 quoto anchio l'octavia o il mondo muff. ff e tb: quoto il punto 2. il manico fa tanto. non si possono usare come quando ci si diverte a riffeggiare con gli od dist, imho. 1 Cita
th3madcap Inviato Luglio 30, 2021 Segnala Inviato Luglio 30, 2021 Anche io ti dico MK 1.5 se si parla di Tone Bender, gli altri decisamente no per quello che chiedi. Comunque se un qualsiasi FF al silicio di stampo classico tipo con i BC108 non ti convince allora c'è poco da fare. Cita
nova Inviato Luglio 31, 2021 Segnala Inviato Luglio 31, 2021 ma il mini ff dunlop quello blu con appunto i bc108 (metal can per giunta col trimmer e il cap mallory) l'hai provato? come fa a non convincere quello? è totale. volume a 3/4 e fuzz al max. volume della chitarra (single coil meglio), ampli clean o dirt. prima se vuoi ci piazzi un qualsiasi ts style e un micro amp mxr o succedaneo dopo a seguire. bom. hai tutto. se non ti piace, stop it 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 31, 2021 Segnala Inviato Luglio 31, 2021 4 ore fa, nova dice: ma il mini ff dunlop quello blu con appunto i bc108 (metal can per giunta col trimmer e il cap mallory) l'hai provato? come fa a non convincere quello? è totale. volume a 3/4 e fuzz al max. volume della chitarra (single coil meglio), ampli clean o dirt. prima se vuoi ci piazzi un qualsiasi ts style e un micro amp mxr o succedaneo dopo a seguire. bom. hai tutto. se non ti piace, stop it Io ciò il tuo conservato gelosamente accanto al lubrificante 1 1 Cita
andtrea Inviato Luglio 31, 2021 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2021 14 ore fa, nova dice: ma il mini ff dunlop quello blu con appunto i bc108 (metal can per giunta col trimmer e il cap mallory) l'hai provato? come fa a non convincere quello? è totale. volume a 3/4 e fuzz al max. volume della chitarra (single coil meglio), ampli clean o dirt. prima se vuoi ci piazzi un qualsiasi ts style e un micro amp mxr o succedaneo dopo a seguire. bom. hai tutto. se non ti piace, stop it Volume d’uscita? Serve boostarlo post o regge in un mix che ha già un muro che viene dall’altra chitarra? Cita
Lefty Inviato Luglio 31, 2021 Segnala Inviato Luglio 31, 2021 Volume d’uscita? Serve boostarlo post o regge in un mix che ha già un muro che viene dall’altra chitarra?Che gola sto mini FF...Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 Cita
nova Inviato Luglio 31, 2021 Segnala Inviato Luglio 31, 2021 serve boostare prima sulle medie e dopo col volume, pu al ponte se vuoi uscire. come per i muff i ff non forano il mix, i ff sono il mix (semi cit.) Cita
Lefty Inviato Agosto 1, 2021 Segnala Inviato Agosto 1, 2021 Che GAS!!Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 1 1 Cita
nova Inviato Agosto 1, 2021 Segnala Inviato Agosto 1, 2021 provati tutti. sono slurposi come il culo di monsignore quando esce dalla piscina di lourdes dicendo di aver visto bernadette sul fondo. e ride poi, tenerello 1 Cita
Recommended Posts