Inviato Ottobre 5, 20214 anni comment_580553 Ho zero esperienza con le sg.. Mi sapete indicare i modelli con tastiera in ebano? Conosco solo la custom Segnala
Inviato Ottobre 5, 20214 anni comment_580581 Certe special del passato, la The SG e SG firebrand... Fatti nà cultura qui https://www.everythingsg.com/ Segnala
Inviato Ottobre 6, 20214 anni Autore comment_580584 10 ore fa, evol dice: Certe special del passato, la The SG e SG firebrand... Fatti nà cultura qui https://www.everythingsg.com/ Un forum intero sulle SG, figo! Segnala
Inviato Ottobre 6, 20214 anni comment_580589 io ho avuto una SG Supreme con la tastiera in ebano (montava due p-90 ma uno era doppio coil se non ricordo male). Il suono complessivo era veramente ottimo (e pure la suonabiilltà), però il mi basso tendeva a suonare un pò troppo chiuso, non so se dipendesse dall'ebano. Segnala
Inviato Ottobre 6, 20214 anni Autore comment_580590 2 minuti fa, Nervous Nick dice: io ho avuto una SG Supreme con la tastiera in ebano (montava due p-90 ma uno era doppio coil se non ricordo male). Il suono complessivo era veramente ottimo (e pure la suonabiilltà), però il mi basso tendeva a suonare un pò troppo chiuso, non so se dipendesse dall'ebano. La supreme aveva anche il top in acero giusto? sabato go provato una custom da tomassone ed effettivamente non aveva il basso super definito per chitarra meravigliosa per certe cose, grossissima sui medi e con un bello schiocco sugli alti Segnala
Inviato Ottobre 6, 20214 anni comment_580591 Io ho avuto per un periodo una custom Esteticamente era veramente bellissima colore ebony a 2 pickup battipenna bianco dot rettangolari hardware nichelato ed invecchiato prodotta dal custom shop e presa tra l'altro nuova ad un prezzo accettabile (sotto i 2 Ek all'epoca non serviva vendere un rene come adesso...) L'ho tenuta per un po' e poi l'ho sostituita con la classica vos 61 sempre custom shop; non che suonasse male la custom, ma sugli alti era più "aspra" mentre la 61 ha il proprio il suono da sbavo della sg classica. Entrambe avevano i burstbucker 1 e 2 Segnala
Inviato Ottobre 7, 20214 anni comment_580602 Anche le vecchie Iommi. Ebano su sg secondo me è spettacolare. Dona apertura e definizione. Segnala
Inviato Ottobre 7, 20214 anni Autore comment_580606 4 ore fa, -Oby- dice: Anche le vecchie Iommi. Ebano su sg secondo me è spettacolare. Dona apertura e definizione. piacevolissima scoperta veramente! 38 minuti fa, evol dice: Vincenzo mi sai elencare i modelli in foto? Segnala
Inviato Ottobre 7, 20214 anni comment_580607 Il problema del mi basso non a fuoco è presente sulla quasi totalità delle chitarre a scala corta a mio avviso, soprattutto se si usano corde grosse sulle basse allora ciao. Probabilmente la Firebird, avendo la paletta reverse, è quella che da questo punto di vista riesce a tornare più a fuoco proprio per la scelta liuteristica. Si risolve tranquillamente il tutto con una telecaster. Segnala
Inviato Ottobre 7, 20214 anni comment_580611 5 ore fa, newsound dice: piacevolissima scoperta veramente! Vincenzo mi sai elencare i modelli in foto? - Gibson THE SG Firebrand - Gibson SG special '80s 3 knobs - Gibson SG special Gothic - Gibson SG special faded (ebony board) Segnala
Inviato Ottobre 7, 20214 anni Autore comment_580614 4 ore fa, evol dice: - Gibson THE SG Firebrand - Gibson SG special '80s 3 knobs - Gibson SG special Gothic - Gibson SG special faded (ebony board) Grande! Segnala
Inviato Ottobre 12, 20214 anni comment_580665 Il 7/10/2021 at 15:51, Uilliman Coscine Terzo dice: Il problema del mi basso non a fuoco è presente sulla quasi totalità delle chitarre a scala corta a mio avviso, soprattutto se si usano corde grosse sulle basse allora ciao. Probabilmente la Firebird, avendo la paletta reverse, è quella che da questo punto di vista riesce a tornare più a fuoco proprio per la scelta liuteristica. Si risolve tranquillamente il tutto con una telecaster. Posso aggiungere che una tele col p90 al ponte spacca i culi a piu non posso? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.