Guest eujil10 Inviato Febbraio 27, 2011 Segnala Inviato Febbraio 27, 2011 Io ricordo un video in cui un Chuck Berry mezzo rincoglionito non riusciva neanche a fare il riff iniziale di "Johnny be good". La prima cosa che dissi fu che Lui nel bene o nel male aveva contribuito a fare la storia della chitarra per cui oggi se avesse suonato nudo con il pisello al posto del plettro,o se avesse continuato per anni a distruggere "Johnny be good",avrebbe comunque avuto il mio massimo rispetto. I gusti sono gusti,ma penso la stessa cosa di Slash! Cita
romoletto Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 vuoi continua Raffae?............. :sorrisone: Cita
romoletto Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 QUOTO LUCA APPETITE ERA UN GRAN DISCO MOLTO BRAVO LUI...............POI IL BUIO................ :facepalm: FORSE ERANO ANCHE ALTRI TEMPI Cita
Fra Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 Riprendendo qcs di quanto detto un po' sopra dico che lo ammiro perchè 1.suona molto meglio di me 2. Riesce a campare facendo il musicista (e io no) 3.ha scritto riff e pezzi bellissimi (e io no) 4.con il disco d'esordio è riuscito a vendere 35 milioni di copie (potrei avere un disco d'esordio solo se me lo pagassi io e lì siamo capaci tutti così) 5.che piaccia o no lui, il suo suono, i suoi riff e il suo personaggio fanno parte della storia della musica degli ultimi 50 anni (e io no) Per me sono dei motivi musicalmente validi per averne rispetto, che poi sia un coglione o cos'altro ammesso che lo sia, pazienza , non mi tange visto che non ci devo andare in vacanza insime e neanche uscire per un birra. ma musicalmente direi che il ragazzo qualcosa l'ha combinata. Poi son punti di vista (tranne i 35 milioni di copie di appetite.......) Cita
Cecce Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 Non è che per muovere una critica bisogna per forza mettersi in discussione! E' pieno di gente che non sa cucinare ma fa il critico culinario!!! Comunque, come per i dire straits, e come anche per i queen o i police, secondo me hanno fatto successo perché non c'era nessun altro forte. Nel 69 non se li sarebbe cagati nessuno, almeno fino a tutto il 74 =) Cita
Fra Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 Mettersi in discussione fa parte della mia vita quotidiana, chiudermi a questo è un pensiero che non fa per me Credo che i police come i guns come chiunque siano arrivati nel momento "giusto" anche perchè hanno preso da quanto è venuto prima di loro, non mi sembra facile , e forse sensato , decontestualizzare un suono da un periodo e dalla storia che l'ha preceduto. Cita
Giorgè Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 Non è che per muovere una critica bisogna per forza mettersi in discussione! E' pieno di gente che non sa cucinare ma fa il critico culinario!!! Comunque, come per i dire straits, e come anche per i queen o i police, secondo me hanno fatto successo perché non c'era nessun altro forte. Nel 69 non se li sarebbe cagati nessuno, almeno fino a tutto il 74 =) Sono d'accordo. Appetite è un bel disco ma sono convinto che ha avuto quel successo perchè o la gente si era dimenticata del vero hard rock americano anni '70 o era troppo giovane e si era rotta le palle dei poison, dei ratt o di quei gruppi per cui va pazzo Nervous Nick tipo i Cinderella. E poi l'immagine dei monelli zozzi ha sempre funzionato, l'alternativa era la lacca, il rossetto e gli spandex... Cita
-olaf- Inviato Agosto 10, 2012 Segnala Inviato Agosto 10, 2012 Riprendendo qcs di quanto detto un po' sopra dico che lo ammiro perchè 1.suona molto meglio di me 2. Riesce a campare facendo il musicista (e io no) 3.ha scritto riff e pezzi bellissimi (e io no) 4.con il disco d'esordio è riuscito a vendere 35 milioni di copie (potrei avere un disco d'esordio solo se me lo pagassi io e lì siamo capaci tutti così) 5.che piaccia o no lui, il suo suono, i suoi riff e il suo personaggio fanno parte della storia della musica degli ultimi 50 anni (e io no) Per me sono dei motivi musicalmente validi per averne rispetto, che poi sia un coglione o cos'altro ammesso che lo sia, pazienza , non mi tange visto che non ci devo andare in vacanza insime e neanche uscire per un birra. ma musicalmente direi che il ragazzo qualcosa l'ha combinata. Poi son punti di vista (tranne i 35 milioni di copie di appetite.......) +1 Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 +1 +2 Sono d'accordo. Appetite è un bel disco ma sono convinto che ha avuto quel successo perchè o la gente si era dimenticata del vero hard rock americano anni '70 o era troppo giovane e si era rotta le palle dei poison, dei ratt o di quei gruppi per cui va pazzo Nervous Nick tipo i Cinderella. E poi l'immagine dei monelli zozzi ha sempre funzionato, l'alternativa era la lacca, il rossetto e gli spandex... Con un'analisi del genere però non spieghi 35 milioni di copie vendute con un solo disco. D'esordio! Contaminazione collettiva? Cita
Cecce Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 Non si misura la grandezza di un gruppo in copie vendute. Credo che i king crimson neanche con tutta la discografia abbiano venduto tanto! Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 si parla di Slash, non del gruppo Gunz... in altre parole, non si sta dicendo che i Gunz sono il top perché hanno stravenduto, ma che Slash ha fatto la sua parte Toh, beccatevi questo Cita
davideblues Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 +1000 per il pantalone di fergie! Cita
Ospite Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 Non è che per muovere una critica bisogna per forza mettersi in discussione! E' pieno di gente che non sa cucinare ma fa il critico culinario!!! Comunque, come per i dire straits, e come anche per i queen o i police, secondo me hanno fatto successo perché non c'era nessun altro forte. Nel 69 non se li sarebbe cagati nessuno, almeno fino a tutto il 74 =) Sui Police non sono per nulla d'accordo. Facevano pop rock a fine anni '70 - inizio anni '80 e la concorrenza c'era eccome, non è che esistano solo hard rock e progressive... Cita
Cecce Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 Sui Police non sono per nulla d'accordo. Facevano pop rock a fine anni '70 - inizio anni '80 e la concorrenza c'era eccome, non è che esistano solo hard rock e progressive... Hai ragione ma purtroppo io ho il problema di essere progressive dipendente e per me la concorrenza vera per tutti i gruppi musicali è in quegli anni, dalla seconda metà dei 60 al 74 Cita
Fra Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 non è che esistano solo hard rock e progressive... e meno male! :sorrisone: Cita
lippo Inviato Agosto 11, 2012 Segnala Inviato Agosto 11, 2012 +2 Con un'analisi del genere però non spieghi 35 milioni di copie vendute con un solo disco. D'esordio! Contaminazione collettiva? MTV? Cita
A wild Manni Inviato Agosto 12, 2012 Segnala Inviato Agosto 12, 2012 Aldilà del dibattito su Slash, non credo che le copie vendute possano essere un parametro di riferimento in una valutazione artistica. In questo caso dovremmo semplicemente andare a vedere le classifiche di vendita e, successivamente, suicidarci. Cita
davideblues Inviato Agosto 12, 2012 Segnala Inviato Agosto 12, 2012 ricordo ai veneti che slash è a padova a ottobre Cita
-olaf- Inviato Agosto 12, 2012 Segnala Inviato Agosto 12, 2012 ricordo ai veneti che slash è a padova a ottobre Infatti ci sto pensando seriamente! Cita
fole666 Inviato Agosto 12, 2012 Segnala Inviato Agosto 12, 2012 Slash e' un mito, punto e basta. I motivi si sanno, le critiche sono sempre le stesse, lui pero' e' sempre li a fare quello che sa fare meglio. Rispetto al massimo. Cita
santro Inviato Agosto 12, 2012 Segnala Inviato Agosto 12, 2012 allora mettiamola diversamente....quest'uomo ha obiettivamente venduto baracche di copie suonando in una rockband che si esprimeva benissimo live e la cui musica era fortemente incentrata sulla sua chitarra, nel senso che insieme alla voce di Axl, era quello che più di ogni cosa captavi dai gunz....reggeva 2 ore di concerto suonando tantissime parti di chitarra da protagonista ed affatto male, con un sound piuttosto riconoscibile.Detto ciò può comunque far cagare, c'è gente a cui non piace la passera,figuriamoci se può non piacere slash. Nulla toglie al suo valore professionale. Cita
Recommended Posts