Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

sono purtroppo costretto a dismettere parte della mia modesta attrezzatura, un po’ perché devo ridurmi e un po’ perché ormai non suono quasi più neanche a casa. Casini, figli, lavoro ecc… insomma l’età che avanza e il tempo e la spensieratezza non ci sono più.

Delle due strato che ho vorrei tenerne una sola, e preferirei tenere la Roadworn, più perché mi piace il colore che per altro :)

Venderei quindi l’american standard del 2009, ma mi é venuto un dubbio scemo: la strato é una di quelle prodotte fra i due sistemi di numerazione ed ha quindi un seriale strano che non appartiene a nessuno dei due periodi. Se non ricordo male quelle col seriale strano sono state prodotte per 3 o 4 mesi. Ora so che è un prodotto industriale, ma non è che magari conviene tenerla per una futura rivalutazione (per quanto modesta) tipo francobolli sbagliati, e vendere invece la Roadworn?

perdonate la domanda scema, ma sono completamente a digiuno di queste cose…

Inviato

Ciao, secondo la mia modesta esperienza non accadrà mai che una chitarra venga valutata più di un'altra solo per il seriale. In fender è capitato più di una volta mi pare e non conosco casi del genere. Discorso diverso se parliamo di differenze a livello costruttivo, custom order serie speciali etc in quel caso ci sta ma parliamo di differenze sostanziali di caratteristiche materiali colori e via dicendo. Se la tua è una american standard varrà sempre quanto una american standard. Ma lascio la parola ai più esperti 🙂

Inviato
1 ora fa, SPhinX dice:

Se la tua è una american standard varrà sempre quanto una american standard. Ma lascio la parola ai più esperti 🙂

Lo penso anch’io, ma sai i dubbi scemi quando entrano nella testa…

Inviato
57 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Solo perché scegli in base al colore significa che stai facendo la scelta giusta

in tutti questi anni di frequentazione semiclandestina di RC qualcosa ho imparato… 😁

• Like 1
Inviato

Seriamente: codesta chitarra potrebbe prendere un valore collezionistico se uscisse fuori che John Mayer le cerca come il pane, un po' come le strato Fullerton per via del panza e delle frotte di emuli dei pink floyd. Altrimenti, non avendo nulla di particolare a livello di legni o hardware, son chitarre che manterranno nel tempo il valore delle sorelle normo numerate.

• Like 1