Uilliman Coscine Terzo Inviato Gennaio 29, 2022 Segnala Inviato Gennaio 29, 2022 Ciao che avete da consigliare come pedali? Io mai avuto uno e non so da che parte rifarmi.
Lore.M Inviato Gennaio 29, 2022 Segnala Inviato Gennaio 29, 2022 ero nella tua stessa situazione, ho deciso di dare una chance all mxr 10 band eq, dovrebbe arrivarmi in settimana.Volevo prendere il 5band mesa ma costa una fucilata.Il ge7 è buono ma lo volevo tbp (o simil tale) 1
ago Inviato Gennaio 29, 2022 Segnala Inviato Gennaio 29, 2022 Io ho l'Mxr108, mi è sembrato fra tutti il migliore perché è alimentato a 18v, quindi ha una headroom molto alta, silenzioso e puoi anche metterlo nel send return. Ha 10 bande quindi la chitarra dentro ci sta bella larga (che visto dall'altra parte è: non le userai tutte manco per niente ma non si sa mai, magari ti compri una baritona o un basso e allora...). Ho la versione vecchia, quella nuova è di aspetto più fine ma non credo sia diversa, lo dico senza evidenze.
th3madcap Inviato Gennaio 29, 2022 Segnala Inviato Gennaio 29, 2022 Il Source Audio è anche programmabile.Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 1
raudskij Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Anche io ho il source audio 1, 4 preset
Bananas Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Quando si comincia coi pedalini equalizzatori è finita...
Asdfghj Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Quoto il Source Audio, ma a quel punto il 2, che è stereo. https://www.sourceaudio.net/eq2_programmable_equalizer.html
Zado Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Pure io stavo cercando un pedale di EQ in 'sto periodo per uscire un po' dal mix al bisogno. Il problema è che il Loop della Yeti è un po' schizzinoso con i pedali, con alcuni va bene, con altri mangia una valanga di alte, presumo sia perchè lavora a line level e non è bufferizzato. Valutavo anche il Maxon GE601, ma vista la grana del loop devo andare un po' alla cieca e provare per vedere cosa funge e cosa no. A quanto ho visto comunque il 99% dei consigliati sono l'MXR e il BOSS GE7. Sul discorso rumore poi si apre una diatriba infinita, secondo alcuni uno è estremamente più rumoroso dell'altro, secondo altri è l'opposto, tanto che non si capisce una fava.
Gluca Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Ho il mxr blu: trasparente, un po rumoroso e non ha lo switch. Invece GE10 di Ibanez è simile al Boss GE7; per me anche meglio, però non sono riuscito a confrontarli nello stesso momento. Del Boss ci sono varie versioni, tra Japan e più recenti.
Uilliman Coscine Terzo Inviato Gennaio 30, 2022 Autore Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Avete ragione, è roba da tossici però mi si piantò il tarlo quando vidi un tizio shredder della etichetta di Steve Vai che con un equalizzatore suonava qualunque cosa su un Dumble (mi pare fosse Doug qualcosa).
Raffus Inviato Gennaio 30, 2022 Segnala Inviato Gennaio 30, 2022 Sono fermo all'età della pietra, come eq ho avuto il maxon ge601 nel loop, buono sia come semplice boost sia per plasmare il suono, rivenduto senza rimpianti perché soffro star dietro a mille regolazioni
Zado Inviato Gennaio 31, 2022 Segnala Inviato Gennaio 31, 2022 19 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Avete ragione, è roba da tossici però mi si piantò il tarlo quando vidi un tizio shredder della etichetta di Steve Vai che con un equalizzatore suonava qualunque cosa su un Dumble (mi pare fosse Doug qualcosa). E' un po' il motivo per cui io non ne ho mai voluto uno, stravolge il suono talmente tanto che mi domandavo cosa realmente rimanesse strenzi strenzi dell'ampli. Però in un contesto band ne comprendo già di più l'utilità, più di un pedale di volume che secondo me non è altrettanto efficace, almeno non nei soli. 20 ore fa, Raffus dice: Sono fermo all'età della pietra, come eq ho avuto il maxon ge601 nel loop, buono sia come semplice boost sia per plasmare il suono, rivenduto senza rimpianti perché soffro star dietro a mille regolazioni Trasparente, si? e di che ampli parliamo?
Raffus Inviato Gennaio 31, 2022 Segnala Inviato Gennaio 31, 2022 Lo avevo nel Mark 2 c+, versione 60 watt reverb no eq.Saranno passati 3 lustri, a memoria era perfetto nella sua semplicità, trasparente tutto sommato sì.Però come detto ci saranno probabilmente pedali più performanti. Ho avuto diversi maxon, non posso che parlarne bene.
Gluca Inviato Gennaio 31, 2022 Segnala Inviato Gennaio 31, 2022 Mi sa che il Maxon e l'Ibanez GE10 sono la stessa cosa. Edit: Come non detto; l'Ibanez ha uno slider in più
Recommended Posts
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora